Io personalmente sono il leggero disaccordo. Rispetto alla 118d automatica urban attuale trovo che frenasse di più l'Audi A3 sportback che avevo prima. Sarà semplicemente un caso ma anche 4ruote nelle recenti prove della nuova A3 e della F30 (mi pare fosse il numero di ottobre 2012) loda con 5 stelle i freni dell'A3 e 4 quelli della BMW, un pò soggetti alla fatica e allo sforzo ripetuto. Quattroruote a parte (è vero che l'A3 nuova pesa 300 kg in meno della 320 F30), io trovo che quelli dell'A3 fossere più "consistenti".
da quanto ne so, in caso di emergenza, bisogna premere freno e frizione contemporaneamente... 1 x evitare che si spenga il motore e 2 x far entrare in funzione subito l'ABS... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ovvio è che in frenate con grandi distanze, è meglio usare anche il freno motore x aumentare la frenata e non sollecitare troppo i freni.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oddio...no io avrò decelerato bruscamente da 50-60 Km/h non da 200... Ma che ostacolo era scusa??? Una topolina? Anche perchè ero uscito dalla tangenziale...ed ero a velocità moderate di uscita...
mai premuto il freno in inchiodate fatte nei vari anni ( autostrada subito dopo la curva colonna non segnalata per un carico disperso ecc... ) se si preme la frizione la macchina va avanti come in folle... MAI farlo.... Al massimo si preme appena ti stai fermando ( se ne hai la capacità e la prontezza di riflessi ), altrimenti lasciate pure che si spenga.... non succede niente di male.... Poi lode al cambio automatico sempre e comunque, così si inchioda con 2 piedi sul freno e basta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
vero...cmq appena sentite l'abs continuare a frenare sempre con decisione... ragazzi rimango dell'idea che le gomme in questi casi fanno la differenza. Ho visto un video su 4R di comparazione tra gomme cinesi e premium...frenate molto più lunghe con le cinesine. E poi io sono dell'idea di sostituirle prima della loro vita utile. Anticipare la spesa sulle gomme, anche se valide, può tradursi in un risparmio in caso di situazioni di emergenza come queste. Le Yokohama ancora una volta si confermano eccezionali. Presa a terra da far paura cmq!
ahahahhahaah scusa ovviamente frizione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Riguardo alle gomme indubbiamente avendo avuto per tanti anni sia estive che invernali jokohama sulle 3 serie 5 da me avute non posso che continuare a dire che sono gomme TOP!!!!
Ti saresti leggermente schiacciato altrimenti :wink: fossi stato con la Delta della Arval avrei pure detto un chissene....la liberà che ti danno quelle aziendali è eccezionale, vero Pacca. Si assolutamente Yokohama anche quando finirò le bridgestone estive andrò di Sport Advance sicuramente
Ah fate arval tutta la vita mi sono già sparato 40000km in 8 mesi sulla bravo aziendale..... senza la ben che minima preoccupazione di utilizzarla al meglio nel rodaggio, nel non doverla tirare subito da fredda ecc..... Comunque devo dire che per ora si è comportata veramente bene!!! nessun difetto di nessun genere e un solo tagliando a 35000km
Pacca noi siamo a 98.000 Km con la Delta 1.6 mjt PLATINO...ora, fra qualche mese, scade il contratto e dobbiamo decidere se passare su un privato (bmw) o scegliere cosa propone l'azienda x categoria dirigenti (freemont, giulietta, delta mi pare siano queste). Mai e dico mai un mezzo problema...il motore è eccezionale. 2 tagliandi fatti...ti fanno arrivare fino all'ultimo perchè non autorizzano prima. Ora c'è quello dei 100.000...a parte il cambio robotizzato che è da urlo (proprio come quello del BMW ahahahah) x il resto...se ne dica delle italiane ma è stata una gran macchina veramente...poi rifinita benissimo x la sua categoria! Però è tutta pagata e ha tutto tutto coperto...gran benefit...niente da dire! La golf gtd desg della europcar prima a 120.000 aveva fatto acqua da tutte le parti all'interno...era una vibrazione continua!
R: Lode ai freni LA SIGNORA MATURA E LA RAGAZZA "SVEGLIA" fine OT Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
di delta ne ho avute 2 a noleggio ricordi? Molto molto meglio della bravo in qualità e confort, ma sinceramente anche della bravo non posso lamentarmi davvero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Consiglio se puoi giulietta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Provata pure quella, va da Dio!!!!!
s p e t t a c o l o /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
non ricordo perchè sono arrivato da settembre qui io! Una giulietta TCT 170cv però...ma ormai si va al downsizing...e se vuoi motori e optional in più si paga pesantemente l'extra!!! Vedremo...manca poco!
No allora è stato prima.... la bravo ce l'ho da marzo prima invece cambiavo auto ogni mese circa ( avevo un accordo con la europcar su noleggi a breve con voucher mensili )
ripeto: in caso di frenata di EMERGENZA, bisogna premere anche la frizione: In una frenata di emergenza il guidatore deve premere il pedale il più forte possibile senza preoccuparsi di bloccare le ruote, visto che è la centralina a diminuire tale forza fino al limite di tenuta del veicolo, inoltre è consigliabile che il conducente prema la frizione per ottimizzare la ripartizione della frenata ed evitare che il freno del motore sulle ruote motrici influenzi l'intervento della centralina dell'ABS e degli altri sistemi di controllo. http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_anti_bloccaggio c'è anche un'altra discussione sul forum: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?227096-frenata-d-emergenza-scalare-si-o-no&p=5633420&viewfull=1#post5633420
Nel caso di fermata di emergenza va premuto freno e frizione,lo insegnano in tutti i corsi di guida,ma solo se bisogna fermarsi di botto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la chiusura di una corsia subito dopo una curva,solo che non avevo fatto caso alla segnaletica Non per contraddirti...ma come scritto sopra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">