Cavolo queste si che sono delle belle pressioni!!!! AR un tuo parare da esperto!!! volendo fare una mappa spinta per tirare tutti i cavalli che pressioni dovrei mettere??!!
Ciaoo a tutti e arrivato il grande giornoo stamattina porto la bimba dal meccanico speriamo che tutto fili liscio. Vi terrò aggiornati e farò anche un pò di foto durante il montaggio!!! A prestoo ragaaaa:wink:
Io dico sempre che tutto si può fare ma sempre e solo in affidabilità. Perchè non ha senso tirare fuori cavalli e girare oltre 1000 gradi di scarico, comprometti seriamente l'affidabilità. Comunque, con una turbina come la tua, io inizialmente proverei con: 1.9 bar costanti fino a 4000 giri 1.7 bar fino a 4500 giri 1.5 bar fino a limitatore Adeguando opportunamente la mappatura dovresti già essere, con queste pressioni, oltre i 220 cavalli.
niente da fare abbiamo dovuto abbandonare l'idea di montarla questa turbina.. Purtroppo tutti i tubi coincidono ma per farla entrare bisogna per forza tagliare un pò il longarone perche la geometria variabile tocca sul telaio e di conseguenza la turbina non la si riesce a piazzare sù, ce troppo poco spazio!!! Sono propio triste e sconsolato...oggi pomer ritorno da quelli che mi hanno venduto la turbina e mi prendo la turbina nuova originale, magari chiedo se me la riesco a far maggiorare da loro..!!!
eh lo sò ma purtroppo ora si presenta un altro bel problema!!! Il signore del negozio sicuramente non mi darà i soldi indietro e se lui non fà maggiorazioni sarò costretto a prendermene una nuova originale!!!! Diciamo che me la sono presa propio in quel posto!!!
wee raga allora vi porto novità!!! Allora la turbina lò data indietro e mi sto facendo maggiorare la mia originale!!!:wink: monterà una girante di aspirazione da 52mm con un alberino maggiorato e la girante di scarico maggiorata!!! Domani sera la vado a prendere!!
Mi sta venendo 650€...!!! direi un prezzo molto buono!!!:wink: almeno con quesra turbina non dovrei perdere cosi tanto ai bassi e il miglioramento agli alti ci sarà sicuramente!!!
prendi un 330d o una m3 fai prima secondo me a provare ed e piu sicuro il investimento, yo raggiono cosi e amo la mia 150cv senza preparare niente al motore, devi pensare se la speza vale la penna di far tutto sto lavoro. x me ti auguro tanti cavali e spero che sai quell che fai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahahaha purtroppo e saltata la mia originale e visto che c'ero volevo fare un upgrade, però dai l'importante e che ho risolto...Oggi pomeriggio me la devo andare a prendere!!!! No no la turbina l ho presa a Fasano c'e una ditta che fà elaborazioni di macchine e ha tutte le attrezzature per bilanciare e modificare turbine. Appena ho notizie vi farò sapereee...
Io x ora bene... ma il mio caso è diverso dal tuo, io l ho fatta fare maggiorata x avere più affidabilità (scarico e girante maggiorata, spallamento a 360º, bilanciata a220000 giri ecc.) Poi mappa soft, erogazione lineare, debimetro nuovo originale Bosch, down pipe,terminale imasaf e filtro a secco , rullata a banco sono a 191cavalli.
A frizione cm state? Io x ora regge, ma se dovesse saltare, mi hanno consigliato di cambiare tutto il gruppo volano, con uno monomassa e frizione con molla spingidisco rinforzata...voi che avete fatto?
Be dai è un bel risultato 191cv in tutta sicurezza è un bel traguardo!!!:wink: A livello di frizione io la cambiai l'anno scorso e presi il kit della Luk con frizione e volano nuovi...e tutto funziona bene ancora!!
Allora ragazzi eccomi qui...la macchina l'abbiamo finita di rimontare poche ore fà!!!! La turbina in pratica e stata tornità tutta la parte della chiocciola di aspirazione ed è stata montata una girante un pò piu grossa, poi è stato montato un alberino maggiorato e poi ha tornito lo scarico montanto sempre una chiocciola piu grossa, poi è stata bilanciata a 220.000 giri ed infine mi ha cambiato le palette della geometria variabile!!! Ora farò un 200 km circa di rodaggio e poi vedrò un pò come si comporta la macchina e ovviamente vi dirò le sensazioni di guida!!!:wink:
Io eviterei, basta mettere una frizione buona mantenendo il volano bimassa. Tra l'altro abbiamo fatto dei 320d con 220 cavalli (turbocompressore maggiorato GT2256V) e con ancora gruppo frizione volano completamente di serie. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecco, ti hanno consigliato di far diventare la tua 320 un trattore con 191cv ed un piede sinistro da palestrato per azionare la frizione /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />