Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Settembre 2010.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Grazie a tutti per i complimenti per la recensione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...Enrico scrivici il tuo ordine!!!Quando è previsto l'arrivo?

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la mia è in fase di immatricolazione, l'avrei voluta Dynamic SD4 ma l'ho trovata Pure TD4. Ero indeciso fino all'ultimo con una 320 f31. La Bmw mi avrebbe appagato tecnologicamente e come piacere di guida ma esteticamente non mi ha mai fatto innamorare, la Evoque, dai tempi della LRX, mi faceva impazzire come estetica. Ho scelto l'Evo dopo averla provata, mi è piaciuta molto nonostante i suoi 150cv Ho deciso di prenderla prima di Natale ma non avevo voglia di aspettare 5 mesi perchè mi serviva subito. Ho iniziato le ricerche e ho notato che l'Evoque sta vivendo un periodo in controtendenza rispetto alla crisi dell'auto. Ci sono concessionarie che vendono l'usato al prezzo del nuovo se non qualcosa di piu'. Privati che pensano di vendere l'oro. Evoque disponibili a non meno di 55/60.000 euro. Io non avevo intenzione di spendere certe cifre per una piccolo SUV, seppur di pregio. Poi ho trovato la mia:

Pure TD4 150cv automatica

Nera - sedili pelle alcantara (la configurazione più bella dell'Evo secondo me è proprio quella base)

Cerchi da 18"

e specchi ripiegabili

stop

sconto 5% pagata 40.000

Sono molto soddisfatto, poi ovviamente seguirà reportage e giudizi

3. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    mi unisco agli altri commenti,ottima recensione

riguardo al freno di stazionamento evoque, questo è elettronico,integrato nella pinza del freno.magari mi sbaglio e mi sfugge qualcosa,ma immagino sia attivato con un impluso elettrico, quindi non ci sarebbero cavi che possono ghiacciarsi

4. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Hai fatto benissimo!!Secondo me ne rimarrai soddisfatto:wink:.....la versione pure è quella che si avvicina di più al prototipo lrx:wink:.........Oltretutto con i cerchi da 18" hai già le gomme m+s per cui puoi tranquillamente usarla d'estate e d'inverno senza cambi di gomme.

spero proprio sia cosi' altrimenti hanno fatto una gran cavolata!

5. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Lo so che per qualcuno sarà blasfemia, ma de gustibus, a me la Evoque non piace.

E' troppo transformer con una linea che tenderà ad invecchiare presto, come tutte le linee troppo innovative. Ricordo certe giapponesi al tempo bellissime dopo pochi anni inguardabili.

Dietro é tozza, fanali e lunotto microscopici...ed é anche un po' troppo corta, le ruote non differenziate con un assetto alto che ti da la sensazione che non tenga la strada (prova 4R). Per non parlare degli interni "vecchi" (jaguar) rispetto alla carrozzeria fin troppo moderna, del peso elevato e dei motori diesel non molto performanti. Vende solo xké "qualcuno" l'ha fatta diventare un'auto "di moda".

6. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    -Che piaccia o meno, è un fattore molto soggettivo per cui ognuno ha ragione;

-Proprio la linea ne sta decretando il successo visto che le sue rivali sono molto "bolse" da questo aspetto;

-Io come dimensioni la trovo perfetta dato che mi sta tutto quello che mi stava sull'X6 all'interno e parcheggio ovunque;

-Mi farebbe piacere che mi postassi l'articolo di quattroruote nel quale si dice che l'evoque dà la sensazione di non tenera la strada (ho l'articolo comparativo tra evoque,x1 e q3 e non c'è scritto assolutamente questo da quanto ricordo)...oltretutto tutte le evoque provate erano sprovviste dell'adaptive dynamic;

-Gli interni non sono assolutamente vecchi dato che sono appena stati ripresi nella nuova Range Rover;

-Meglio un diesel meno performante e affidabile che un diesel performante e non affidabile (n47 docet);

-Vende perchè piace e molto poco per "moda" visto che le prime pubblicità stanno girando solo ora dopo più di un anno e mezzo di commercializzazione:wink:

Tutto imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2013
  7. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Spero di trovarlo, e lo pubblico, proprio nella prova in pista si è presa alcuni (decimi? secondi? non ricordo) da X1 e Q3, ma ha una vocazione più OFF-Road, che le altre non hanno, se qualcuno ha quelle esigenze......

8. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Alt.......hai scritto due cose differenti......è verissimo che ha preso dei secondi (4 se ben ricordo) in pista dall'X1 e dal Q3 ma è molto diverso da scrivere che l'evoque dà la sensazione di non tenere la strada!

Ripeto inoltre che se nella prova fosse stata equipaggiata dell'adaptive dynamic, il tempo sarebbe migliorato di molto....Dal sito Land Rover:

"

Adaptive Dynamics – con Dynamic Mode

Quando viene specificato Adaptive Dynamics, il sistema di controllo rileva la condizione del terreno e ottimizza le impostazioni delle sospensioni MagneRide™ per ottenere il giusto equilibrio tra una maneggevolezza agile e sicura e una comodità di guida controllata e flessibile.

È possibile selezionare anche Dynamic Mode nel sistema Terrain Response®, per regolare ancora di più le sospensioni e ottenere un controllo più stretto, un assetto abbassato e una reattività maggiore."

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti enrico, ottimo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

mi arccomando le foto, più la recensione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. ma rimani senza BMW? :-k o aspetti la serie4? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    L'evoque ha due innegabili difetti: rapporto dimensioni-prezzo (non posso spendere 50.000 euro per un suv e avere meno spezio a bordo di una golf), e i consumi elevati.

Per me è la miglior seconda auto in commercio per una famiglia (o la prima per un ragazzo che puo' permettersela).

11. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    -Prova ad effettuare una configurazione a parità di optional fra una evoque ed una X1 oppure un Q3....noterai che hanno lo stesso prezzo......te lo dico per esperienza in quanto come già ho scritto in precedenza, all'inizio avevamo considerato anche l'X1 ed il Q3.....l'evoque già nella versione "base" pure ha già praticamente quasi tutto di serie (cerchi da 17", interni in pelle ed alcantara, radio con schermo da 5" con vivavoce bluetooth, comandi al volante, cruise control, specchietti retrovisori con chiusura elettrica, climatizzatore automatico bi-zona, pacchetto luci, sensori di parcheggio posteriori, impianto audio con 8 autoparlanti, schermo da 5" a colori all'interno del quadro strumenti, sedili parzialmente elettrici ed ecc..).

-Lo spazio interno è superiore (l'evoque in larghezza sfiora i 2metri....in pratica è solamente più stretta di un cm rispetto ad una X6!) a quello di un golf dato che per lavoro mio padre ha un golf VI 1.6TDI sport edition:wink:.

Per completezza riporto un messaggio di un utente del forum evoque che ha configurato l'evoque ed il q3 in modo pari:

12. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Aggiungo che la Q3, l'unica volta che ci sono montato mi è sembrata veramente striminzita come spazio interno, specialmente gli occupanti dei posti posteriori sono parecchio sacrificati.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Per quanto concerne lo spazio a bordo mi riferivo principalmente allo spazio per le gambe e bagagliaio più che alla larghezza (tanto un viaggio in 5 adulti è impossibile sull'evoque visto il bagagliaio).

Sul prezzo invece la critica è diretta piùttosto alla politica commerciale... Un X1 xdrive18d (suv di segmento C) lo configuro adeguatamente con 38.000 euro, un evoque dynamic (oggettivamente l'unico bello le altre due versioni mi lasciano perplesso) non riesco a contenerlo sotto i 48.000, proprio perchè Land Rover offre di serie optionals che dovrebbero rimanere a pagamento per un suv di segmento C seppur premium.

Per quanto mi rigurda meglio un X1 Xline che non un Evoque Pure (il Q3 invece come direbbe Sordi "lo diamo al sorcio" ahahah)

14. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Concordo...

15. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
  16. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

grazie a Dio i gusti sono diversi altrimenti avremmo tutti la stessa auto! pero' aggiungo "fortuna che a me piace l'Evoque"! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    complimenti per l'acquisto!....una delle poche auto recenti che mi piace!!!

18. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  19. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Cioè ma hanno provato proprio quella di Diego?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Esatto, poi mai come ora ci sono tanti modelli e tente variazioni per modello.

Inoltre è piaciuta tanlmente tanto che stanno "evoquizzando" tutta la gamma, in maniera più soft il range grande , mentre sembrerebbe in maniera più marcata il range sport. L'unica pecca è che anche dopo la cura a base di alluminio pesano ancora come la corazzata Potemkin :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma che ci mettono dentro?

20. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

la nuova RR Sport sembra bellissima ma per me la Evo e' giu troppo suv!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina