Leggendo delle recenti recensioni sembra che le Dunlop Maxx Race siano delle ottime gomme, più sincere e prevedibili rispetto per esempio alle Sport Cup. Per la pista però cosa consigliate le 18" o le 19"? A livello di handling dell'auto cosa consigliate? E in ultimo a che pressioni a caldo in pista?? Sicuramente Nicola riesci a darmi delle info visto che ho letto che hai avuto l'occasione di fare un giorno in pista con Dunlop. Grazier per le info.
Interessante, seguo. Credo che siano gomme comunque globalmente sotto le sportcup.....ma aspetto approfondimenti da chi puo' avere avuto esperienze.
Tra l'altro qui da noi in CH sembra non ci siano le 18 e che un treno di 19 costino non meno di 1700-1800 euro, che prezzi Ci sono in Italia??
ovviamente per la guida in pista non pensare di usare i 19"..vai sicuramente di 18". la spalla più alta aiuta molto durante l'appoggio in curva. se devi fare un treno ad esclusivo uso pista, io ho avuto per un anno le r888 e sono mostruose a dir poco. anche se non trovi le misure da libretto che ti frega se ci vai in pista? te le consiglio vivamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> adesso sto utilizzando le federal 595rsr, gran gomme a caldo devo dire..costando la metà delle toyo..ma la mia pesa 1360kg..su auto più pesanti non rendono al meglio.
Sì le R888 le conosco molto bene, le ho montate per diversi anni ma su un auto da 1150Kg ed erano veramente buone, per una M da 1650 non ho sentito consigli molto ottimistici però.... Tu su che auto le monti per curiosità??
Tires: Toyo R888 275/305 Sicuramente..ma tanto se gli serve fare un treno da pista, può anche prenderle con indici di carico diversi e maggiorate, se gli servono. oppure andare sulle sportcup, anche li fregandosene delle misure imposte dal libretto. A monza arrivano i 135i con le 225/235 all'anteriore, per diminuire il famoso sottosterzo dovuto alle misere 215.