Dunlop MAXX RACE per pista 18"o 19"

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da luke74, 4 Gennaio 2013.

  1. luke74

    luke74 Aspirante Pilota

    42
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    Leggendo delle recenti recensioni sembra che le Dunlop Maxx Race siano delle ottime gomme, più sincere e prevedibili rispetto per esempio alle Sport Cup.
    Per la pista però cosa consigliate le 18" o le 19"? A livello di handling dell'auto cosa consigliate?
    E in ultimo a che pressioni a caldo in pista??

    Sicuramente Nicola riesci a darmi delle info visto che ho letto che hai avuto l'occasione di fare un giorno in pista con Dunlop.

    Grazier per le info.
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Interessante, seguo.
    Credo che siano gomme comunque globalmente sotto le sportcup.....ma aspetto approfondimenti da chi puo' avere avuto esperienze.
     
  3. luke74

    luke74 Aspirante Pilota

    42
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    Tra l'altro qui da noi in CH sembra non ci siano le 18 e che un treno di 19 costino non meno di 1700-1800 euro, che prezzi Ci sono in Italia??
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ovviamente per la guida in pista non pensare di usare i 19"..vai sicuramente di 18". la spalla più alta aiuta molto durante l'appoggio in curva.

    se devi fare un treno ad esclusivo uso pista, io ho avuto per un anno le r888 e sono mostruose a dir poco. anche se non trovi le misure da libretto che ti frega se ci vai in pista? te le consiglio vivamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> adesso sto utilizzando le federal 595rsr, gran gomme a caldo devo dire..costando la metà delle toyo..ma la mia pesa 1360kg..su auto più pesanti non rendono al meglio.
     
  5. luke74

    luke74 Aspirante Pilota

    42
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    Sì le R888 le conosco molto bene, le ho montate per diversi anni ma su un auto da 1150Kg ed erano veramente buone, per una M da 1650 non ho sentito consigli molto ottimistici però....

    Tu su che auto le monti per curiosità??
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    320i
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
  8. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Tires: Toyo R888 275/305

    Sicuramente..ma tanto se gli serve fare un treno da pista, può anche prenderle con indici di carico diversi e maggiorate, se gli servono.

    oppure andare sulle sportcup, anche li fregandosene delle misure imposte dal libretto.

    A monza arrivano i 135i con le 225/235 all'anteriore, per diminuire il famoso sottosterzo dovuto alle misere 215.
     

Condividi questa Pagina