Anche io sto iniziando a pormi il problema, l'anno scorso ho comprato le catene da neve, ma ora ho messo i 17" e quindi non le posso più usare (le passo a mio padre che ha i 15" ), volevo sapere se la serie 3 è catenabile con i 17", qui nevica una volta all'anno se va bene, e le invernali sono eccessive, anche perchè quando nevica c'è tantissimo ghiaccio ed io mi devo fare 600mt di salita per arrivare alla provinciale!!!
allora ragazzi,viste le temperature e le piogge di questi ultimi giorni,ho riesumato questo 3d. Tiriamo le somme.....205 o 225???L'unico dubbio rimane questo.Per la marca....Nokian WR
A me, con vettura a noleggio, passano "solo" le invernali termiche da 18" per non spendere anche nei cerchi (barboni). L'altro inverno mi sono trovato bene, però nel baule per emergenza ho sempre le catene adatte ai 18". http://www.maggigroup.com/Files/06_Trak.htm
vai su pirelli e stai tranquillo... ho avuto x 2 anni le SnowSport 240... e mi sono trovato benissimo. Questa volta provo le Sottozero (ultime uscite). Su gommadiretto hanno anche un buon prezzo-
in effetti delle pirelli mi hanno parlato tutti davvero bene.Ma devo anche dire che molti montano le Nokian e sono soddisfattissimi.
Io pensavo di comprere queste: http://cgi.ebay.it/AUTOSOCK-AL-POST...004981277QQcategoryZ33746QQrdZ1QQcmdZViewItem Ho parlato con il venditore e mia ha detto che da dicembre 2004 sono omologate anche per la circolazione in Italia. Qui da me viene la neve 1-2 volte ad inverno, e le invernali non mi conviene metterle, la cetene peggio ancora, con i 17 rischio di rovinare i cerchi, quindi pensavo a queste. Che mi dite?
si ma verifica che la misura ci sia! tieni anche conto che vanno usate esclusivamente su fondo totalmente innevato e/o ghiscciato, perchè non appena toccano l'asfalto si strappano (vedi prova quattroruote..) dato che hai il 320d, fossi in tge metterei gomme e cerchi da 15" che così sulla neve non ti ferma nessuno (in senso lato.. )
Penso che allora comprerò le catene fatte apposta per i cerchi in lega, le ho viste della "Weissenfels" e sono fatte per i cerchi in lega, in particolare quelli con pneumatici molto ribassati!!!!!
Io terrei le catene solo per le emergenze.....tipo per superare un dislivello impossibile, da aggiungere sulle termiche, poi da smontare subito, perchè le catene non fanno godere molto i cuscinetti delle ruote.........
Ho deciso, compro i ramponi, costano un botto ma almeno sono sicuro di non rovinare i cerchi, le invernali non mi convengono, qui se nevica tanto capita 2 volte all'anno e dura al massimo 4-5 giorni!!!!!
I ramponi sarebbero il ragno? Una domanda(forse stupida)... visto che le catene o i ragni si mettono sulle ruote della trazione(quindi dietro), le ruote davanti con le estive riescono ad assicurare la direzionalità? :question:
Meglio gomme non estive, ma con la dovuta cautela ce la fai, io non ho mai avuto le invernali, solo le catene sulle posteriori, bisogna stare attenti e non esagerare, ma se non abiti in zone particolarmente battute dalla neve vai tranquillo!
diciamo comunque che la coperta è sempre corta. io penso proprio di prendere le termiche.poi vediamo che succede.
anche da me nevica al massimo 2 volte l'anno e resiste per pochi giorni però voglio provare le termiche pertanto tra pochi giorni andrò a montarle (è troppo presto secondo voi?) e a primavera se mi sono trovato bene le smonto e le sistemo in garage altrimenti le rendo indietro al meccanico.
Re: prezzi Le gomme non lo so, sicuramente sui 500/600€ il ragno si aggira intorno ai 250/300 euro. CIAO