X3 Zone E83 | Pagina 266 | BMWpassion forum e blog

X3 Zone E83

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da x3max, 23 Gennaio 2009.

Status Discussione:
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  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    13 Aprile 2008
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    677.012
    nessuna
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2013
  2. Gigi79 x3

    Gigi79 x3 Kartista

    218
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    26 Marzo 2009
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    10
    BMW X3 2.0d Futura e BMWk1200R
    Certo per non rischiare sarebbe bene smontare ,visionare lo stato della turbina......e cmq skatalizzare.......subito ,disattivare l'egr e pure il fap se ce l'hai!

    Devi anche cambiare l'olio ......perche' se hai rotto si e' rovinato!
     
  3. eldy71

    eldy71 Kartista

    197
    12
    18 Febbraio 2010
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    BMW X3 2.0D 150cv
    ho tutto ON quindi tutti gli orpelli attivati .......
     
  4. eldy71

    eldy71 Kartista

    197
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    18 Febbraio 2010
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    BMW X3 2.0D 150cv
    ok ma la turbina si può salvare se verifico che l'olio va li ........ esattamente che succede, cosa si rompe?

    che significa che il kat stà trattenendo tutto, cioè dovrei trovare il katalizzatore inzuppato di olio?
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    La turbina di solito fa passare un po' di olio quando si usura ne fa passare molto di più .

    motore , scarico, turbina , catalizzatore .

    se la turbina sputa olio verso il kat lo ottura e lei respirando meno si rompe ancora prima .

    se hai come centrale anche il FAP otturerai anche quello .

    per togliere problemi dovresti bucarli e se proprio la turbina sputa troppo olio cambiarla .

    ma non in BMW a 1500 euro !! Che è revisionata come sul sito
     
  6. Gigi79 x3

    Gigi79 x3 Kartista

    218
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    26 Marzo 2009
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    BMW X3 2.0d Futura e BMWk1200R
    Si infatti,gli conviene tutti i casi farla revisionare da se...perche ' quelle in BMW sono di rotazione rigenerate e aggiungo ti spennano....di buono semmai ci sarebbe che hai 2 anni di garanzia in fattura...ma a €1500,00.....!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2013
  7. Gigi79 x3

    Gigi79 x3 Kartista

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    26 Marzo 2009
    Reputazione:
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    BMW X3 2.0d Futura e BMWk1200R
    Salvarla e' un parolone.........cmq evitare danni piu' dolorosi per la tua tasca.......!

    Cmq si ,normalmente quando si rompe tutto quel fumo bianco che esce dallo scarico e' olio bruciato che intasa il kat e la marmitta,infatti se tu poi vai a controllare il livello dell'olio...vedi che sara' al minimo.

    Beh io ti consiglio sempre di prevenire che e' meglio che curare.......!!!!!
     
  8. eldy71

    eldy71 Kartista

    197
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    18 Febbraio 2010
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    BMW X3 2.0D 150cv
    la cosa strana è che non esce nessun fumo bianco ........ ho provato a lasciarla al minimo e poi ripartire tirando le marce ....niente!!!! nessun fumo!!! è questo che non mi ha dato nessun indizio che porta alla turbina e la macchina quando spingi si "apre" ........ perciò mi sono chiesto: dove và a finire quest'olio?

    ma bucare il kat ed il fap che significa rompere tutto l'interno e svuotarli?
     
  9. Gigi79 x3

    Gigi79 x3 Kartista

    218
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    26 Marzo 2009
    Reputazione:
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    BMW X3 2.0d Futura e BMWk1200R
    Non vuol dire che se spingi e si apre .....non puo' esserci il danno e quindi la turbina non e' ancora rotta.....,certo il fatto che non fumi e' strano....!

    Cmq svuota il Kat (aprilo con un flex,rompi tutto il contenuto al suo interno ,svuoti e controlli...se ci sono tracce di olio......poi chiudi saldando l'apertura fatta prima...)che non fa male, meno strozzature e + vita alla turbina.

    Per quanto riguarda il fap non basta solo svuotarlo devi anche disattivarlo dalla centralina.......mentre ci sei....... se lo farai metti in off anche l'egr!
     
  10. Gigi79 x3

    Gigi79 x3 Kartista

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    26 Marzo 2009
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    10
    BMW X3 2.0d Futura e BMWk1200R
    Scusa ma quanti km hai su.....e ogni quanto hai fatto la manutenzione,tipo di olio usato????????:-k

    :-k
     
  11. eldy71

    eldy71 Kartista

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    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    BMW X3 2.0D 150cv
    tagliandi fatti regolarmente da solo ogni 25k circa ....... olio sempre il castrol edge LL04 5w-30 o lo stesso originale bmw ......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2013
  12. eldy71

    eldy71 Kartista

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    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    BMW X3 2.0D 150cv
    scusa ..... non sò se c'è qualcuno su questo sito che condivide il mio pensiero ma io ho sempre lasciato il tutto ON perchè sono dell'idea che kat, fap e egr sono dispositivi che devono funzionare. Potete dire che la loro utilità è solo per ridurre le emissioni ...... vi pare poco? io sono dell'idea che un'auto concepita con determinati dispositivi deve funzionare così .... è inutile chiudere l'egr per evitare il ricilcolo dei fumi (basta pulire ogni tanti km, ma proprio tanti, l'aspirazione), rompere il kat e il fap per prevenire , slamellare per prevenire ........ scusate ma mi stò quasi sfogando. Sono contrario a tutti questi interventi !!!!! Preferisco affrontare il problema quando si presenta e risolverlo sempre risparmiando. Allora Gigi79 pensi che rompere il fap, il kat ecc....... la macchina non consumi più olio? scusa ma non vedo il legame tra le cose ....... io ho cercato idee sul mio caso per avere più menti che pensano dove può essere finito l'olio che si è consumato e che continua a consumarsi. Il mio obiettivo è quello : capire dove va a finire l'olio e, scusa se lo ribadisco, non credo proprio che avere tutto OFF mi dia la soluzione!!!
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    13 Aprile 2008
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    677.012
    nessuna
    Stacca tubo mandata turbina vedi quanto gioco ha la stessa .

    ha filtro vapori olio modificato o quello stile filtrino vecchio tipo ?

    la temperatura sta sempre al centro ?

    premi parecchio ?

    disattivare tutto fa girare il motore più fresco ed allontana le rogne come spese e durata del 50% in più .
     
  14. eldy71

    eldy71 Kartista

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    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    BMW X3 2.0D 150cv
    Stacca tubo mandata turbina vedi quanto gioco ha la stessa .

    appena posso con il tempo (penso domani) lo farò......

    ha filtro vapori olio modificato o quello stile filtrino vecchio tipo ?

    il filtro vapori olio è a decantazione senza filtrino ......




    la temperatura sta sempre al centro ?

    la temperatura è costante come sempre al centro ......

     




    premi parecchio ?

    non sono il tipo che tira troppo le marce, ho una guida abbastanza tranquilla a bassi regimi, comunque per vedere se fuma è qualche giorno che le tiro a crica 4k .... ma niente fumo!!!

     


    disattivare tutto fa girare il motore più fresco ed allontana le rogne come spese e durata del 50% in più

    ci devo pensare ...... ma devo prima convincermi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2013
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
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    677.012
    nessuna
    Insomma se beve olio ne trafila troppo dal turbo non mi pare ci sia altro .
     
  16. Gigi79 x3

    Gigi79 x3 Kartista

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    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d Futura e BMWk1200R
    Guarda che io non ti ho detto che mettendo tutto in off......non consuma olio .....ma bensi' come il Conte che il motore insieme al resto .......si imbratta meno velocemente e tutto dura d+,poi tu puoi fare come vuoi ...............mica tutti la pensiamo alla stessa maniera.
     
  17. Gigi79 x3

    Gigi79 x3 Kartista

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    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d Futura e BMWk1200R
    Qualcuno sa dove posso trovare l'olio Castrol syntrax 75w90 Long Life per i differenziali ,oltre che su ebay(tra l'atro solo in germania e solo da 1 e 4 contenitori da 1 L ,quindi se uno ne vuole 3 L non so se possibile....!!)nelle mie zone pare sia impossibile....bahhhhhhhh!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2013
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Frinken racing su Ebay chiedi che ti aumenta la quantità
     
  19. Gigi79 x3

    Gigi79 x3 Kartista

    218
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    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d Futura e BMWk1200R
    Si ho visto,solo che dopo che gli ho scritto per 2 volte non mi ha ancora risposto.Volevo contattarlo telefonicamente ma non so parlare il tedesco!
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Traduci con google !
     
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