tichettio fastidioso a motore freddo | Page 3 | BMWpassion forum e blog

tichettio fastidioso a motore freddo

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by morisette, Nov 18, 2012.

  1. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

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    Dal mio citofono sento un fischio e non il ticking però. sul 2.5si la disa è differente a tre stadi.
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si la registrazione è quel che è. Ero dentro un piccolo box e rimbomba parecchio.

    Fa un leggero ticchettio.
     
  3. morisette

    morisette Aspirante Pilota

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    bmw Z4 2.5si
    Sappiate che questi motori hanno anche una meravigliosa valvola DISA, che col tempo si consuma e comincia a fare fastidiosi ticchettii.Io ve lo segnalo perche' e' facile scambiare un ticchettio per un altro.

    Tempo fa avevo fatto anche un video, eccovelo.

     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    Mah.. vai a capire..

    Si sente parecchio si, cavolo sembra un diesel.

    Magari prova a scollegare la valvola per vedere se e' quella il problema; il motore va lo stesso.
     
  5. morisette

    morisette Aspirante Pilota

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    bmw Z4 2.5si
    Per intenderci la disa del mio motore e' posizionata come nel tuo....basta staccare lo spinotto?
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    Se vuoi solo disattivarla si, chiaramente da spenta non dovrebbe far nulla, e se e' quella a fare il rumore lo capisci.

    Ora non ricordo dov'e' lo spinotto, e sinceramente non ricordo neanche come l'ho staccato, forse c'e' una molletta che lo fissa, non ricordo.
     
  7. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

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    ....è chiaramente ticking noise.

    staccare lo spinotto della disa a cosa servirebbe?
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    R: tichettio fastidioso a motore freddo

    Ad essere sicuri che non sia quella a fare rumore. Visto che da un video con audio confuso non si può essere sicuri di niente.
     
  9. morisette

    morisette Aspirante Pilota

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    Soluzioni....?
     
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

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    deve smontarla completamente, lo spinotto staccato non serve a niente...

    sparisce a caldo? se si vai tranquillo.... è un problema di noise e basta, se non lo sopporti c'è la sostituzione testata......
     
  11. morisette

    morisette Aspirante Pilota

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    Mar 31, 2012
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    Fortunatamente sparisce a caldo.....per la testata quanti euri se ne vanno occhio e croce?
     
  12. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

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    informati dall'utente paco68tn
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    Ho appurato sul mio motore che scollegata sta in una posizione, mentre appena accendi il motore, collegata, si muove.

    Quindi fosse quella il rumore deve cambiare per forza.
     
  14. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

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    Jan 2, 2010
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    ok, ottima osservazione, ma per evitare problemi conviene toglierla fisicamente.

    domanda: il tuo 6L ha la pompa acqua elettrica?
     
  15. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

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    Sep 20, 2009
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    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    non te lo saprei dire il mio intervento era in garanzia...diversi migliaia di euro I suppose
     

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