Si la registrazione è quel che è. Ero dentro un piccolo box e rimbomba parecchio. Fa un leggero ticchettio.
Sappiate che questi motori hanno anche una meravigliosa valvola DISA, che col tempo si consuma e comincia a fare fastidiosi ticchettii.Io ve lo segnalo perche' e' facile scambiare un ticchettio per un altro. Tempo fa avevo fatto anche un video, eccovelo.
Mah.. vai a capire.. Si sente parecchio si, cavolo sembra un diesel. Magari prova a scollegare la valvola per vedere se e' quella il problema; il motore va lo stesso.
Se vuoi solo disattivarla si, chiaramente da spenta non dovrebbe far nulla, e se e' quella a fare il rumore lo capisci. Ora non ricordo dov'e' lo spinotto, e sinceramente non ricordo neanche come l'ho staccato, forse c'e' una molletta che lo fissa, non ricordo.
R: tichettio fastidioso a motore freddo Ad essere sicuri che non sia quella a fare rumore. Visto che da un video con audio confuso non si può essere sicuri di niente.
deve smontarla completamente, lo spinotto staccato non serve a niente... sparisce a caldo? se si vai tranquillo.... è un problema di noise e basta, se non lo sopporti c'è la sostituzione testata......
Ho appurato sul mio motore che scollegata sta in una posizione, mentre appena accendi il motore, collegata, si muove. Quindi fosse quella il rumore deve cambiare per forza.
ok, ottima osservazione, ma per evitare problemi conviene toglierla fisicamente. domanda: il tuo 6L ha la pompa acqua elettrica?