scusate come avevo scritto qualche giorno fa nella mia vettura si verificavano delle anomalie sul diplay si alternava abs ,freni, cambio con svalzo del contakilometri e sterzo duro,spegnevo il motore riaccendevo e tutto ritornava come prima , sono stato alla bmw mi hanno fatto la diagnostica e anno riscontrato che si tratta del 'alternatore ,adesso da qualche giorno non succede piu' voi cosa mi consigliate di sopprassedere al cambio del medesimo per il momento dato che tutto il costo e oltre le €600 euro grazie salutoni
sostituito regolatore di tensione 15 gg. fà più o meno gli stessi sintomi, poco meno di 100 euro, lavoro semplice da fare (fatto io)......vai da un'elettrauto
Concordo, devi andare nel menu segreto e vedere la tensione, a me durante le anomalie saliva a 16v e poi faceva 12/11(dalla batteria). Il problema il regolatore o raddrizzatore
scusami cosa vuol dire fatto io come hai sostiutito il pezzo? comprandolo nuovo parlo del 'alternatore ,gentilmente spiegami meglio
dovresti togliere la protezione di plastica che stà dietro l'alternatore, lì trovi il codice x il ricambio, con quel codice o meglio ancora vai con la protezione in mano da un rivenditore di materiale elettrico e fatti dare il regolatore di tensione x quel tipo di alternatore, quando hai il regolatore in mano vedi come è fatto e di conseguenza sai cosa togliere, non serve smontare niente, si sostituisce con l'alternatore montato sul motore
Ciao gente il 27 dicembre e sucesso la stessa cosa anche nella mia 530d che ha 187 mila km la batteria nn e originale ha 3 anni il meccanico dice che devo chiamarlo quando mi fa l errore delle spie perche' con la diagnosi gli da troppi errori ma nn quello dell alternatore cosa dv fare secondo voi la macchina funziona ad un tratto sindurisce il volante e tutte le spie ad albero di natale poi spengo il quadro e parte alcune volte non era partita poi la batteria era a 0 me l'hanno ricaricata e x tre giorni e andato tutto bn poi ancora lalbero di natale il primo meccanico diceva che c'e'un assorbimento eletrico
cambia l' alternatore . e verifica lo stato della batteria.. da un' elettrauto... ma di quelli che sanno cosa fanno.. e non quelli che la misurano con il tester..!!
Ok guarda lo portata alla bmw mi sn trovato malissimo sn incapaci mi avevano smontato mezza macchina e nn ci saltavano fuori lo dovuta portare via dalla disperazione
Caro [MENTION=48075]lucas73[/MENTION], prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Confermo che se si indurisce anche il volante sono i classici sintomi della puleggia. Attenzione che potresti restare a piedi!!!!