posso attendere per l'alternatore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da giggi, 3 Dicembre 2011.

1. giggi

giggi Collaudatore

373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    scusate come avevo scritto qualche giorno fa nella mia vettura si verificavano delle anomalie sul diplay si alternava abs ,freni, cambio con svalzo del contakilometri e sterzo duro,spegnevo il motore riaccendevo e tutto ritornava come prima , sono stato alla bmw mi hanno fatto la diagnostica e anno riscontrato che si tratta del 'alternatore ,adesso da qualche giorno non succede piu' voi cosa mi consigliate
    di sopprassedere al cambio del medesimo per il momento dato che tutto il costo e oltre le €600 euro grazie salutoni:-k:-k:-k:-k

2. ciba

ciba Secondo Pilota

710
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    sostituito regolatore di tensione 15 gg. fà più o meno gli stessi sintomi, poco meno di 100 euro, lavoro semplice da fare (fatto io)......vai da un'elettrauto

3. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Concordo, devi andare nel menu segreto e vedere la tensione, a me durante le anomalie saliva a 16v e poi faceva 12/11(dalla batteria). Il problema il regolatore o raddrizzatore

4. giggi

giggi Collaudatore

373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    scusami cosa vuol dire fatto io come hai sostiutito il pezzo? comprandolo nuovo parlo del 'alternatore ,gentilmente spiegami meglio ](*,)](*,)](*,)

5. ciba

ciba Secondo Pilota

710
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    dovresti togliere la protezione di plastica che stà dietro l'alternatore, lì trovi il codice x il ricambio, con quel codice o meglio ancora vai con la protezione in mano da un rivenditore di materiale elettrico e fatti dare il regolatore di tensione x quel tipo di alternatore, quando hai il regolatore in mano vedi come è fatto e di conseguenza sai cosa togliere, non serve smontare niente, si sostituisce con l'alternatore montato sul motore

6. lucas73

lucas73 Aspirante Pilota

2
    0
    3 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Ciao gente il 27 dicembre e sucesso la stessa cosa anche nella mia 530d che ha 187 mila km la batteria nn e originale ha 3 anni il meccanico dice che devo chiamarlo quando mi fa l errore delle spie perche' con la diagnosi gli da troppi errori ma nn quello dell alternatore cosa dv fare secondo voi la macchina funziona ad un tratto sindurisce il volante e tutte le spie ad albero di natale poi spengo il quadro e parte alcune volte non era partita poi la batteria era a 0 me l'hanno ricaricata e x tre giorni e andato tutto bn poi ancora lalbero di natale il primo meccanico diceva che c'e'un assorbimento eletrico

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2013
  7. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    cambia l' alternatore . e verifica lo stato della batteria.. da un' elettrauto... ma di quelli che sanno cosa fanno.. e non quelli che la misurano con il tester..!!

8. lucas73

lucas73 Aspirante Pilota

2
    0
    3 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Ok guarda lo portata alla bmw mi sn trovato malissimo sn incapaci mi avevano smontato mezza macchina e nn ci saltavano fuori lo dovuta portare via dalla disperazione

9. ciba

ciba Secondo Pilota

710
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    se si indurisce il volante secondo me può essere la puleggia

10. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro [MENTION=48075]lucas73[/MENTION],

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

11. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Confermo che se si indurisce anche il volante sono i classici sintomi della puleggia. Attenzione che potresti restare a piedi!!!!

12. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    con lo sterzo assistito elettricamente... si indirisce anche con il problema alternatore o batteria.

Condividi questa Pagina