Sistema infotainment F30/F31 | BMWpassion forum e blog

Sistema infotainment F30/F31

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by MauroKTM, Dec 30, 2012.

1. MauroKTM

MauroKTM Aspirante Pilota

34
    1
    Sep 28, 2008
    320d Touring
    Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare la mia 320 touring del 2009 con una nuova touring F31.
    Sono molto indeciso sul tipo di Navigatore da installare (1600 contro 2400... ). Ho girato vari concessionari ma non ho trovato nessuno che mi illustrasse il sistema di infotainment e cosa fa di meno il Business rispetto al Professional. (Anzi noto con incredibilmente che spesso i venditori non lo sanno usare e più di una volta ho dovuto illustrare io alcune funzioni presenti sul mio attuale...)
    Io ho sulla mia 320 il Professional e non vorrei rinunciare ad alcune sue caratteristiche.
    Oltre alle dimensioni dello schermo e alla risoluzione cosa si perde?

Ecco alcune domande alle quali non trovo risposta:
    La funzione Office (con lettura degli SMS) è disponibile su entrambi?
    Che differenza c'è tra BMW Online e BMW Live?
    A cosa serve e che differenza c'è tra Connettività estesa per disp. Mobile (6NK) e Connettività estesa per disp. Mobile e servizi telematici (6NL)?
    Cos'è il BMW assist?
    Il sistema installato sulla mia attuale auto utilizza connettività propria. Sulle nuove usa il telefono via Bluetooth per connettersi ai servizi?

Io sul mio vecchio utilizzavo il ConnectedDrive (il primo anno gratuito i successivi a pagamento) è incluso? Si necessita di quali optional per averlo?

Grazie a tutti...

Mauro

Last edited by a moderator: Dec 30, 2012
  2. makka79

makka79 Kartista

156
    171
    Oct 22, 2012
    540d xdrive touring msport
    Ti auguro di trovare risposta. Io ho chiesto da tempo a bmw e su questo forum senza risultato...

da qui a quando dovrò ordinare magari ci saranno più esperienze.

3. MauroKTM

MauroKTM Aspirante Pilota

34
    1
    Sep 28, 2008
    320d Touring
    Ho trovato risposta leggendo BENE i primi tre post del thread iDrive nella sezione HiFi-Navigation, ecc...

Mi ha aiutato avere già il Navi Pro della mia 320d...

Per gli avventori di questa discussione comunque indico cosa ho capito:

BMW live é un mini portale al quale si accede tramite il menù, é disponibile sia con il Business che con il Professional. La connessione avviene tramite il proprio cellulare (occhio ad avere un contratto che permetta di farlo senza massacrarsi la bolletta). BMW Online sono i servizi di connected drive (che io avevo giá sul mio vecchio Navi Pro) Utilizza la connettivitá della propria auto. Primo anno gratuito, successivi a pagamento. Per avere questa funzione é necesario avere il 6NL il quele include il tasto dell SOS la possibilitá di accedere a tutte le funzioni bluetooth del telefono (MAP profile, musica, ecc).

queste ultime funzioni sono disponibili anche con il 6NK eccetto l'accesso al connected drive e al BMW Assist (centrale operativa che ti supporta in qualsiasi evenienza. Dalla richiesta di un hotel all'urgenza vera e propria...

Salut,

M.

4. Mauretto

Mauretto

27,226
    2,487
    Jan 31, 2005
    E91 330d.....e....
    Sposta in sezione Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre

Share This Page