Ciao, scusate l'intrusione ma alla mia 530d touring del 2005 è capitato lo spegnimento di due dei led arancioni laterali del faro anteriore sinistro, più tutto il "baffo" arancione sempre sul medesimo faro...In conce mi hanno detto che era un problema di centralina, mi hanno riacceso tutti i led spenti ma mi hanno detto anche che se si fosse ripetuto il problema, sarebbe stato necessario cambiare tutto il blocco fanale con relativa spesa..(!). Premesso che non sono una mente meccanica-eletronica, mi domando: ma se per riaccendere il tutto basta agire sulla centralina, significa che i led non sono bruciati e che il tutto funziona (+o-), quindi non potrebbe trattarsi di qualche infiltrazione o di qualche "bizza" elettronica? So e capisco che i pezzi di ricambio del 5 costino cari (come la vettura stessa, d'altra parte) ma mi pare esagerato cambiare tutto un faro e spendere più di 1000 euro per un paio di led non bruciati che ogni tanto si spengono, no? Tra l'altro non ci metterei la mano sul fuoco perchè non ho prestato molta attenzione (vedrò di stare attento) ma mi sembra che quando piove e quando lavo la macchina, un pò di condensa si formi all'interno del fanale incriminato... Grazie in anticipo!
ho il faro lato guidatore che è infiltrato d'acqua sulla ciglia arancione , come posso fare? sotto sembra integro, ma la ciglia superiore è infilrata
per quanto ne so la condensa nei fari è normale, a torino sono piu gentili, non succede nulla e non bisogna cambiare assolutamente niente. diverso è se c'è dell'acqua. a me la condensa la fa in entrambi i fari e funzionano benissimo mai successo niente ciao
quoto, E' cosa' giusta sistemarlo,a lungo andare tutte le infiltrazioni portano a danni e non penso che i fari ne siano esenti
massì...ha una microcrepa dove entra l'aria, ma se gli punti la pistola dell'aria e soffi , le gocce non si muovono nemmeno o quasi da quanto è micro... tantè che col phon comunque sia non si asciuga nulla.
Io ho trascurato un problema di condensa al faro dx, appunto perchè il faro funzionava correttamente, ed è andata KO la centralina del faro... Sicuramente ho un mini buchino in cui entra acqua, infatti dopo il lavaggio dell'auto il faro è sempre più appannato del solito! Il faro sx è perfetto invece, neanche una gocciolina! Io consiglio di non "trascurare" il problema della condensa, non è solo estetica!:wink:
Il problema della condensa io l'avevo risolto fissando dentro i coperchietti dell'abbagliante qualcuna di quelle bustine di palline che assorbono l'umidità, tipo quelle che si trovano nelle confezioni dei componenti elettronici.. quando il tutto si scalda l'umidità che c'è in giro viene "mangiata" da questi assorbenti, e senza spendere un capitale !!
si esatto,e' successo anche a me,ma una sola volta quando lavai il motore.Fortunatamente era estate e lascindola al sole con il cofano aperto risolsi in 2 pomeriggi
Premetto che al momento (non è ancora freddo umido) non ho problemi di infiltrazione, ma aprendo il cofano della mia E61 2006 (si vede in parte anche a cofano chiuso) ho notato che la guarnizione superiore dei fari si sta sbriciolando solo a toccarla, alcuni pezzi si sono persino staccati da soli. Secondo voi è possibile toglierla e mettere una guarnizione di quelle liquide che si trovano a tubetti ?.. eventuali altre soluzioni per evitare spese future... Ho fatto citazione del post perché volevo sapere se le luci arancio laterali su fari che avete nominato sono solo di "bellezza"... e conferma visto che mi sembrano composte da 5 led + lampadina classica per il baffo... giusto ?
Ok forse ho sbagliato 5+1 visto che il connettore che le illumina è lo stesso, ma qualche idea per la guarnizione ?
A me sembra attaccata al faro nella parte superiore. Come si sostituisce ? ed eventuale codice prodotto per acquistarlo ?