Ciao dopo un bel weekend sulle dolomiti tra forti nevicate e pioggia.. ho notato che restava un forte "odore" di umido all'interno, anche a distanza di diversi giorni.. tipo quell'odorino di cane lupo bagnato :) oggi passando l'aspirapolvere sul tappetino, schiacciando ho visto uscire delle bollicine d'acqua.. in pratica è tutto bagnato e non poco, tappetino fradicio e sotto anche peggio.. tolto pannello portiera e visto il pannello interno di polistirolo mezzo sollevato nella parte inferiore asciugato, pulito tutto, rimosso mastice vecchio e messo mastice nuovo; per sicurezza anch uno strato di nastro americano nella parte inferiore.. pressato tappetino e ora una mezz'oretta di stufetta sotto il sedile passeggero... che palle!!! non mi era mai successo, nemmeno con la twingoooo
Ciao sotto la portiera noterai dei fori ,quelli devono essere sempre puliti altrimenti l acqua passa nell abitacolo.Sicuramente e questo il problema.
il rivestimento all'interno dei pannelli deve essere integro e perfettamente siggillato compreso i gommini dei fermi dei pannelli altrimenti entra acqua nella vettura
anke la guarnizione della portiera , tipo sulla mia si erano tappati e cosi quando piioveva invece di buttare fuori l'acqua la buttavano dentro