Scusate se apro questo , ma non ho trovato nessun argomento simile.. Oggi pomeriggio, dopo una sosta di 1 ora vado per mettere in moto la mia bm e sento che il motorino d'avviamento gira un po piu piano del solito e la macchina non parte. Dopo questo nessun altro cenno ad avviarsi (avrò provato 100 volte; nessun rumore e motorino d'avviamento fermo; le spie si accendo tutte regolarmente ( anche le luci vanno) ma nessun segno di vita. Quando premo il pulsante start sento solo un "clock" che non capisco da dove possa venire e basta... Ho provato con i cavi e 2 macchine diverse, pensando subito alla batteria visto che in 6 anni non l'ho mai cambiata, ma niente... Ho notato che dopo l'inserimento della chiave e quando tutte le spie si sono spente rimangono accese quella del freno a mano (ovviamente) e quella gialla del motore, ma non ricordo se questa rimaneva accesa anche prima subito prima dell'avviamento.... Che può essere successo?
non prenderla come presa in giro, ci sono passato anche io un pomeriggio intero a non capire il perchè non si avviasse l'auto e i sintomi sono gli stessi, ma hai premuto a fondo la frizione (nel caso tu abbia il cambio manuale) o hai messo il cambio in "N" e premuto il freno (nel caso tu abbia l'automatico)? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no no nessuna presa in giro, anchio son stato tutto ieri a pensare che avessi dimenticato qualcosa del genere, anzi ci speravo ... Purtroppo stamattina la diagnosi: partito motorino d'avviamento! Abbiamo provato a dargli qualche botta ma non ha accennato a partire, solo una piccola ansimazione... Chissà quanto mi costerà ora... Buon inizio d'anno...qualcuno sa il prezzo? Non l'ho portata in bmw comunque...
se puoi chiedi la causa, in certi casi l'olio che esce dai collettori della aspirazione va giu fino li e impregna tutto...quanti km l'auto ??
R: E92 330D non parte! AIUTO Dovrebbe costare intorno ai 300/350! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
E92 330D non parte! AIUTO Fai tirare giu il motorino avviamento e portalo da un elettrauto "di una volta" che te lo revisiona con poca spesa
la macchina ha 114000 km... Ora che mi ci fai pensare qualche goccia dai collettori è da un po che la fa... Non vorrei dopo averlo cambiato che rompesse ancora per via di quest olio.. Tempo fa lo feci notare in bmw, ma mi risposero che un po di residuo oleoso dai collettori era normale...
aggiornamento: sostituito motorino avviamento e batteria, risultato la macchina NON VA IN MOTO!! c+++o sono disperato!!! Mi chiama il meccanico questa sera che la macchina nnon parte. Ora il motorino gira correttamente ma la macchina non si accende, e come se avesse un blocco/taglio all'alimentazione; infatti collegandola alla presa OBD viene fuori un messaggio di errore (tipo immobilizer, o qualcosa del genere) che però a detta sua non glielo fa resettare. Ma che è successo? il mio antifurto (quello che feci installare) l'ho disattivato, ma sta macchina ha un immobilizer di serie??? perchè non si resetta? Può essere dovuto al cambio della batteria? grazie a tutti
la butto lì sincronizzazione centralina DDE/DWA dopo tre tentativi di messa in moto del motore andati a vuoto, fanno in modo che l'immobilizer si "scodifichi"...
ricodificando l'immobilizer..(le chiavi) prova anche con la seconda chiave ,provare non costa niente..
grazie mille domani proverò.. Ma quest'auto ha l'immobilizer di serie? Ho anche un allarme med serie 3000 montato, ma mi sembra di averlo disinserito correttamente ci vuole l'officina bmw per le ricodifiche? ma è normale che il motorino giri regolarmente? l'immobilizer agisce sulla pompa? grazie, scusa ma sono un po preuccupato