Non è rischioso..ma montare un kit così per aver solo 300 cv su un motore di 150 mila km con costi di 5000 euro montato se bastano senza pensare che nei prossimi 100 mila si dovrà aprire il motore è da pazzi... Penso che un motore anche se originale se usato a dovere...deva esser revisionato alla soglia dei 200 mila... Se spendi un 2 mila euro in più hai un kit che rende moolto di più e l'obbligo della revisionata lo hai comunque...ma allora ti sposti più in alto.. Romeo ferraris o come si chiama mi pare che a Cristiano abbia sparato sui 10 e rotti euro per montare quel kit... Tutti i preparatori (ricordo che ho fatto un giro in emilia e in lombradia) più tutti quelli della mia zona concordano che è da pazzi sovralimentare e non pensare di aprire il motore... Si può...ma se non si apre subito,,lo si apre giro 30/50 mila km sperando di non aver subito danni... Non conosco testimonianze di 100 mila km percorsi esenti rogne dai kit montati senza aprire il motore.. I prezzi non trattati e di "listino" sono comprensivi della garanzia dell'utilizzo in pista continuativo del mezzo... Infatti le pressioni sono contenute.. Il kit turbo da 330 cv a 0.4 bar da 8000 euro non è altro che un kit completo di tutto che in mercato costa circa 6000 euro che volutamente è stato fatto girare a 0.4 perché non si apre il motore... Basta aprire il motore, decomprimere, revisionare (visto auto sopra i 100 mila km) per aver cavallerie degne di nota.. L'offerta puntava a top prodotto... Quel kit da 8000 euro monoturbo se aperto il motore a fatto interventi completi rende 480 cv come il bi-turbo..solo con la differenza di erogazione che ne deriva.. Aperto il motore revisionato (2000 euro) poi a decompresso(senza cambiare quasi tutto)...già sei a quota 400 cv...ed è n ragionamento che si può fare... Kit monoturbo più pistoni decompressi (solo per esser affidabile)più revisionata...già si arriva verso i 400/420 a spanne...solo che ora mai sei salito a 11/12 mila euro...con un erogazione che non è il top...anzi... Insomma sul kit montato si può lavorare in economia...ed i prezzi di listino postati penso siano a sua volta trattabili... Certo fan capire che con 5 mila euro ci fai le risate... Ad esempio se dovessi adattare il mio SMG e queste modifiche..il sistema sequenziale tiene fino massimo 330 cv...circa poi non è più affidabile..sarebbe da passare in manuale... Oppure per aver un cambio che regge fino a dai 330 ai 500 cv ci sono spese dai 2000 ai 6000 euro... Swappare l'S54 fornendo già il motore costa "solo" euro 2400 circa... Ma devi fornire motore, cambio, elettronica chiavi di codifica etc etc...e la revisionata? Altri 2500-4000 euro se vuoi anche ottimizzare... Mah... Vale la pena pagare il superbollo... Cristiano... anche per me...il mio va... se queste sono le spese, ci penserò ad M54 esausto... L'incremento di spesa è stata del 50% sul parlato...non poco! EDIT: come sospettavo non molto proficuo il giro... Mi restano le idee...ma si è abbassato l'entusiasmo...
esatto, quoto tutto, per questo lavoro sul mio polmone e lo strizzo per bene. magari più avanti lo faccio anche aprire, anzi, sicuramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie mille Francesco, ricambio con affetto Approfitto per fare gli auguri per un buon 2013 a tutti gli amici del forum ed alle loro famiglie, buon anno nuovo ragazzi
Auguri Cristiano! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scusa il ritardo ma ero fuori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lo swap per Cristiano http://img600.imageshack.us/img600/3739/swapb.jpg' alt='swapb.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img]
R: Nuovi upgrade alla creatura Ho visto tempo fa su youtube un v10 messo sulla m3 e46.. Se non ricordo male era il v10 della m5.. Da allora non dormo.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mamma mia! inviato volando dal mio galaxy nexus con tapatalk 2