e61 530d 218hp:fumo bianco e puzza poi smette.... | BMWpassion forum e blog

e61 530d 218hp:fumo bianco e puzza poi smette....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alfred530d, 29 Dicembre 2012.

1. alfred530d

alfred530d Aspirante Pilota

13
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e60 530d 218hp
    salve a tutti,
    ho già usato il tasto cerca e letto quasi tutte le precedenti,ma quello che capita a me non lo riscontro.(magari mi sbaglio però)
    allora....parto dicendo che ho 151000 km e:
    -tornando a casa in autostrada mi compare la scritta LIQUIDO BASSO REFRIGERANTE,rabbocco 1 litro d'acqua e tutto apposto,faccio 100km e come parcheggio a casa dinuovo...azz allora c'è un meccanico nel condominio dove abito e lo chiamo,l'indomani mette in pressione il circuito di raffreddamento e trova nello scambiatore un micro-foro dovuto ad una fascetta che ci toccava..
    -smontato me lo fa saldare a uno che salda alluminio.il circuito non perde piu' ma adesso fa fumo bianco e puzza che esce dalla marmitta.a freddo appena accesa e al minimo,andando una nube consistente.....poi tutto un tratto basta come non fosse successo niente....
    -stamattina accendo la macchina x andare in bmw a genova,ma il sabato mattina chiuso](*,)...strada percorsa 4km e faceva fumo,davanti alla conce chiusa stop basta come niente fosse,non lo faceva piu'....:-k

ho letto che può essere il filtro vapori,la turbina,oppure devo cambiare lo scambiatore......ma adesso dico una CAZZ...TA...PUO' ESSERE IL FAP INTASATO E CONTINUA A FARE RIGENERAZIONI APPENA ACCENDO L'AUTO E POI SMETTE?LA PUZZA NON è D'OLIO BRUCIATO MA UN ODORE DIVERSO...

lunedi mattina sarò davanti alla bmw comunque.....
    grazie e scusate x la storiella...

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

3. alfred530d

13
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e60 530d 218hp
    ciao a tuuti,

risolto problema....cambiato filtro vapori olio e filtro aria....come spiegato da smercki fatto tutto passo a passo....filtro originale diventato un mattone nero,adesso sostituito con quello a decantazione....ma non grazie alla bmw....la loro diagnosi è stata...TURBINA PARTITA....

:lol::lol::lol:

4. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    =D>=D>=D> Sono contento che hai risolto con...............poco,e che non è la turbina !!

Mi dispiace della superficialità della concessionaria ( se è quella che conosco anche io ) mi delude un poco............

beh, l'importante è che la tua macchina ora è a posto.

Ciao

5. alfred530d

13
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e60 530d 218hp
    meno male si......60 euri filtro vapori originale,50 euri filtro aria ufi visto che era nero,1 kg olio castrol,visto che ne ha sputato un pò,14euri,30euri meccanico....:smile:

appena iscritto già riconoscente al forum.....=D>=D>=D>

ciao a tutti buon anno nuovo.....

Condividi questa Pagina