salve a tutti, ho già usato il tasto cerca e letto quasi tutte le precedenti,ma quello che capita a me non lo riscontro.(magari mi sbaglio però) allora....parto dicendo che ho 151000 km e: -tornando a casa in autostrada mi compare la scritta LIQUIDO BASSO REFRIGERANTE,rabbocco 1 litro d'acqua e tutto apposto,faccio 100km e come parcheggio a casa dinuovo...azz allora c'è un meccanico nel condominio dove abito e lo chiamo,l'indomani mette in pressione il circuito di raffreddamento e trova nello scambiatore un micro-foro dovuto ad una fascetta che ci toccava.. -smontato me lo fa saldare a uno che salda alluminio.il circuito non perde piu' ma adesso fa fumo bianco e puzza che esce dalla marmitta.a freddo appena accesa e al minimo,andando una nube consistente.....poi tutto un tratto basta come non fosse successo niente.... -stamattina accendo la macchina x andare in bmw a genova,ma il sabato mattina chiuso...strada percorsa 4km e faceva fumo,davanti alla conce chiusa stop basta come niente fosse,non lo faceva piu'.... ho letto che può essere il filtro vapori,la turbina,oppure devo cambiare lo scambiatore......ma adesso dico una CAZZ...TA...PUO' ESSERE IL FAP INTASATO E CONTINUA A FARE RIGENERAZIONI APPENA ACCENDO L'AUTO E POI SMETTE?LA PUZZA NON è D'OLIO BRUCIATO MA UN ODORE DIVERSO... lunedi mattina sarò davanti alla bmw comunque..... grazie e scusate x la storiella...
ciao a tuuti, risolto problema....cambiato filtro vapori olio e filtro aria....come spiegato da smercki fatto tutto passo a passo....filtro originale diventato un mattone nero,adesso sostituito con quello a decantazione....ma non grazie alla bmw....la loro diagnosi è stata...TURBINA PARTITA....
Sono contento che hai risolto con...............poco,e che non è la turbina !! Mi dispiace della superficialità della concessionaria ( se è quella che conosco anche io ) mi delude un poco............ beh, l'importante è che la tua macchina ora è a posto. Ciao
meno male si......60 euri filtro vapori originale,50 euri filtro aria ufi visto che era nero,1 kg olio castrol,visto che ne ha sputato un pò,14euri,30euri meccanico.... appena iscritto già riconoscente al forum..... ciao a tutti buon anno nuovo.....