Ufficiale: Porsche Boxster | Page 193 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Boxster

Discussion in 'Auto Europee' started by LUPINN, Jan 11, 2012.

  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5,073
    358
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    1,155,710
    VW Lupo
    Lupinino da quanto ha capito Andreas se le paga da solo QUELLE SCARRIZZE che si compra.

    >:>
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sìììì! :lol:

    [​IMG]

    Ahahah bel ragionamento, mi piace! :biggrin:

    Ahahah sì, è una situazione particolare ma sì.

    Meglio non addentrarsi, un po' per privacy :redface: un po' per OT 8-[
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5,073
    358
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    1,155,710
    VW Lupo
    Le sigarette di contrabbando... >:>
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    :haha

    Shhhh! :redface:
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10,855
    1,916
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    114,774,402
    Un trattore, una moto.
    Purtroppo sembra che il mio richiamo a rimanere IT ed evitare polemiche e provocazioni sia stato lasciato cadere. Vi chiedo un'altra volta di darci un taglio, prima che vengano prese le adatte misure a ridimensionare i toni. Grazie a tutti per l'attenzione.
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Eravamo qui, giusto?? Per il blocco meccanico boxster , ricordo che la 911 l'aveva a richiesta da anni, quindi anche qui si vede tutta la volonta' di mantenere piu' distante l'efficacia della piccolina.
    Il fatto che alcuni sostenevano .." l'autobloccante non serve perche' c'è sopra il peso del motore" è sempre stata una mezza stupidaggine.....ed anche questo lo dimostra se qualcuno avesse dubbi.

    Forse qualcuno in piu' andra' a spulciarsi gli optional all'acquisto e valutera' di metterlo al posto di qualche altra cosa meno in linea con una sportiva.

    Credo che la 981 non l'abbia di serie ma che l' abbiano mantenuto a richiesta, giusto??
     
    Last edited by a moderator: Dec 27, 2012
  7. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5,554
    856
    Mar 1, 2007
    Reputation:
    31,907,412
    520xd - mini one 5p
    si...

    Porsche Torque Vectoring (PTV) incl. bloccaggio del differenziale posteriore meccanico


    Distribuzione variabile della coppia con controllo della frenata delle ruote posteriori. Include differenziale autobloccante meccanico posteriore con bloccaggio asimmetrico (22% in trazione, 27% in spinta). Migliora l'agilità e la precisione dello sterzo, nonché trazione e stabilità di guida

     


    Pacchetto Sport Chrono


    Comprende: supporti motore attivi, cronometro analogico e digitale, tasto "SPORT PLUS" sulla consolle centrale. Conseguenze su PSM, PASM, PDCC e PTV Plus. Indicazioni performance sul display del quadro portastrumenti (solo per cambio manuale). In combinazione con il PDK: il tasto "SPORT PLUS" attiva la funzione "Launch Control" (Racestart) e il cambio sportivo da pista. Volante con indicazioni addizionali SPORT, SPORT PLUS e Launch Control e visualizzazione delle stesse sul PCM (in combinazione)


     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,091
    22,891
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'ho visto sulla lista degli optional montati sulla mia. Utile. Non l'avrei comprata altrimenti :lol:

    Anzi, per come utilizzano le 9whateverothertwodigits quelli che conosco qui sul forum, indispensabile :lol:
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti credo che l's2000 fosse competitiva a Franciacorta contro le vecchie boxster per la loro leggera tendenza di base ad "aprire " le traiettorie pagando invece la liberta' delle ruote in altre condizioni .
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,091
    22,891
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non lo so, non ci sono mai stato.
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5,546
    119
    Dec 3, 2007
    Reputation:
    4,613
    Boxster S 981
    Io a Franciacorta non ho visto S2000 stock forti... addirittura mi sono ingarellato con una S2000 col mio ex 325i Coupè e riuscivo quasi a tenere il passo a livello di motore, mentre in curva negli appoggi era meglio la mia (ho anche un video...)...
     
  12. albertnet

    albertnet Collaudatore

    283
    16
    Oct 9, 2007
    Reputation:
    6,092
    Aziendale
    io la mia l'ho venduta proprio per questo motivo!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ovviamente la guida deve esser di pari livello. E deve esser concesso l'upgrade di assetto e freni: E' scontato che auto dal listino doppio abbiano non solo uno sviluppo globale di altro livello, ma pure qualita' dei componenti di serie di altro livello....e guidando la vettura è chiaro dove l'economia è presente e dove no (motore).La mia effettua il miglior giro in tempo invernale in 25 ,6 quando tutto è al massimo d'efficienza, con un passo medio di circa 1,26,5/27 senza aver sorpassi da effettuare.Ha solo un dettaglio di 130k km percorsi, molti in queste cose.

    Assetto , pastiglie , dischi anteriori scomponibili ma sempre lisci misura stock altrimenti le pastiglie tendono a deformare le piste frenanti. Il resto stock, comprese bridgestone re050 dedicate.

    D'altronde con un peso non dissimile tra le vecchie boxster e l's2000 , l'impianto frenante è differente , come anche la qualita' di frenatura degli ammortizzatori e la "piattezza" dell'assetto. Nulla di estremo o superqualitativo , dato che il grip delle stradali richiede un certo tipo di adattabilita', non certo l'assetto piatto che richiedono gomme ad alta aderenza. Infatti con la giusta regolazione, vari coilover cambiati negli anni hanno dato capacita' praticamente sovrapponibili come miglior giro con ben differenti carichi di molle.

    Inoltre nemmeno in conce porsche si son mai viste boxster986 con gommatura base da 16" ...figuriamoci quelle circolanti .(l's2000 è nata 16" e la seguente ha pari larghezza battistrada EFFETTIVA con le gomme dedicate ma con calettamento da 17"....una boxster con i 16 o 17" perde un po' di capacita'...)

    Altrimenti una s2000 completamente stock gira in circa 1,27 netto con passo di 28, sempre e solo in inverno...in estate i tempi è normale siano piu' alti e la costanza sul turno intero è molto difficile da tenere.

    Almeno con la mia guida...c'è sempre qualcuno meglio e qualcuno peggio. Ma boxster 986 e 987 con le stradali non ne ho mai viste andar piu' dell's2000 in piste che non abbiano allunghi di un certo livello. In curva sicuramente niente di piu' anche se hanno altra compostezza.

    Se posti il video s2000 vedo come mi sembra e se per caso è qualcuno che conosco. E' molto dura credere che fosse guidata in un certo modo...ma tutto puo' essere

    Per info, a Varano si gira sull'1,21 e credo massimo massimo 1,23 stock( han cambiato il circuito spannometricamente avrei quel passo se avessi di nuovo l'auto stock)
     
    Last edited by a moderator: Dec 28, 2012
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    È inutile, oramai la sappiamo.:mrgreen:
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    doppio.
     
    Last edited by a moderator: Dec 28, 2012
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,091
    22,891
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Una volta che ci capacitiamo che una s2000 costa 1/6 di una boxster e nonostante questo va 6 volte meglio, possiamo andare oltre o dobbiamo invecchiare su questo interessantissimo assioma?

    Nel caso fosse consiglierei un bel thread dedicato che sicuramente sarà seguitassimo da tutti gli interessati.
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    chi ha detto questo?? ho solo risposto ad una non verita', cioè che una s2000 è al livello di una 325i. Gia' la mia ex 330ci e46 era debole al confronto,specialmente in curva ... e ci mancherebbe.
    Solo in capacita' in curva la s2000 ha una certa resa, ma senza la lineare compostezza che è in dote alla boxster.
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Che va' meglio di un 325 è garantito. Di un boxster no, considerando pero' la globalita' della vettura, e ci mancherebbe.
    Volevo sondare i riscontri sportivi di Luigi .....perfettamente in topic in riferimento alle capacita' delle boxster precedenti....
     
  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5,073
    358
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    1,155,710
    VW Lupo
    Ufficiale: Porsche Boxster

    Qui finisce a Brasile-Resto del Mondo...
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,091
    22,891
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci manca una serie 1 per completare la squadra vincitrice, però.
     
    Last edited by a moderator: Dec 29, 2012

Share This Page