Sìììì! Ahahah bel ragionamento, mi piace! Ahahah sì, è una situazione particolare ma sì. Meglio non addentrarsi, un po' per privacy un po' per OT
Purtroppo sembra che il mio richiamo a rimanere IT ed evitare polemiche e provocazioni sia stato lasciato cadere. Vi chiedo un'altra volta di darci un taglio, prima che vengano prese le adatte misure a ridimensionare i toni. Grazie a tutti per l'attenzione.
Eravamo qui, giusto?? Per il blocco meccanico boxster , ricordo che la 911 l'aveva a richiesta da anni, quindi anche qui si vede tutta la volonta' di mantenere piu' distante l'efficacia della piccolina. Il fatto che alcuni sostenevano .." l'autobloccante non serve perche' c'è sopra il peso del motore" è sempre stata una mezza stupidaggine.....ed anche questo lo dimostra se qualcuno avesse dubbi. Forse qualcuno in piu' andra' a spulciarsi gli optional all'acquisto e valutera' di metterlo al posto di qualche altra cosa meno in linea con una sportiva. Credo che la 981 non l'abbia di serie ma che l' abbiano mantenuto a richiesta, giusto??
si... Porsche Torque Vectoring (PTV) incl. bloccaggio del differenziale posteriore meccanico Distribuzione variabile della coppia con controllo della frenata delle ruote posteriori. Include differenziale autobloccante meccanico posteriore con bloccaggio asimmetrico (22% in trazione, 27% in spinta). Migliora l'agilità e la precisione dello sterzo, nonché trazione e stabilità di guida Pacchetto Sport Chrono Comprende: supporti motore attivi, cronometro analogico e digitale, tasto "SPORT PLUS" sulla consolle centrale. Conseguenze su PSM, PASM, PDCC e PTV Plus. Indicazioni performance sul display del quadro portastrumenti (solo per cambio manuale). In combinazione con il PDK: il tasto "SPORT PLUS" attiva la funzione "Launch Control" (Racestart) e il cambio sportivo da pista. Volante con indicazioni addizionali SPORT, SPORT PLUS e Launch Control e visualizzazione delle stesse sul PCM (in combinazione)
L'ho visto sulla lista degli optional montati sulla mia. Utile. Non l'avrei comprata altrimenti Anzi, per come utilizzano le 9whateverothertwodigits quelli che conosco qui sul forum, indispensabile
infatti credo che l's2000 fosse competitiva a Franciacorta contro le vecchie boxster per la loro leggera tendenza di base ad "aprire " le traiettorie pagando invece la liberta' delle ruote in altre condizioni .
Io a Franciacorta non ho visto S2000 stock forti... addirittura mi sono ingarellato con una S2000 col mio ex 325i Coupè e riuscivo quasi a tenere il passo a livello di motore, mentre in curva negli appoggi era meglio la mia (ho anche un video...)...
ovviamente la guida deve esser di pari livello. E deve esser concesso l'upgrade di assetto e freni: E' scontato che auto dal listino doppio abbiano non solo uno sviluppo globale di altro livello, ma pure qualita' dei componenti di serie di altro livello....e guidando la vettura è chiaro dove l'economia è presente e dove no (motore).La mia effettua il miglior giro in tempo invernale in 25 ,6 quando tutto è al massimo d'efficienza, con un passo medio di circa 1,26,5/27 senza aver sorpassi da effettuare.Ha solo un dettaglio di 130k km percorsi, molti in queste cose. Assetto , pastiglie , dischi anteriori scomponibili ma sempre lisci misura stock altrimenti le pastiglie tendono a deformare le piste frenanti. Il resto stock, comprese bridgestone re050 dedicate. D'altronde con un peso non dissimile tra le vecchie boxster e l's2000 , l'impianto frenante è differente , come anche la qualita' di frenatura degli ammortizzatori e la "piattezza" dell'assetto. Nulla di estremo o superqualitativo , dato che il grip delle stradali richiede un certo tipo di adattabilita', non certo l'assetto piatto che richiedono gomme ad alta aderenza. Infatti con la giusta regolazione, vari coilover cambiati negli anni hanno dato capacita' praticamente sovrapponibili come miglior giro con ben differenti carichi di molle. Inoltre nemmeno in conce porsche si son mai viste boxster986 con gommatura base da 16" ...figuriamoci quelle circolanti .(l's2000 è nata 16" e la seguente ha pari larghezza battistrada EFFETTIVA con le gomme dedicate ma con calettamento da 17"....una boxster con i 16 o 17" perde un po' di capacita'...) Altrimenti una s2000 completamente stock gira in circa 1,27 netto con passo di 28, sempre e solo in inverno...in estate i tempi è normale siano piu' alti e la costanza sul turno intero è molto difficile da tenere. Almeno con la mia guida...c'è sempre qualcuno meglio e qualcuno peggio. Ma boxster 986 e 987 con le stradali non ne ho mai viste andar piu' dell's2000 in piste che non abbiano allunghi di un certo livello. In curva sicuramente niente di piu' anche se hanno altra compostezza. Se posti il video s2000 vedo come mi sembra e se per caso è qualcuno che conosco. E' molto dura credere che fosse guidata in un certo modo...ma tutto puo' essere Per info, a Varano si gira sull'1,21 e credo massimo massimo 1,23 stock( han cambiato il circuito spannometricamente avrei quel passo se avessi di nuovo l'auto stock)
Una volta che ci capacitiamo che una s2000 costa 1/6 di una boxster e nonostante questo va 6 volte meglio, possiamo andare oltre o dobbiamo invecchiare su questo interessantissimo assioma? Nel caso fosse consiglierei un bel thread dedicato che sicuramente sarà seguitassimo da tutti gli interessati.
chi ha detto questo?? ho solo risposto ad una non verita', cioè che una s2000 è al livello di una 325i. Gia' la mia ex 330ci e46 era debole al confronto,specialmente in curva ... e ci mancherebbe. Solo in capacita' in curva la s2000 ha una certa resa, ma senza la lineare compostezza che è in dote alla boxster.
Che va' meglio di un 325 è garantito. Di un boxster no, considerando pero' la globalita' della vettura, e ci mancherebbe. Volevo sondare i riscontri sportivi di Luigi .....perfettamente in topic in riferimento alle capacita' delle boxster precedenti....