centralina pdc forse andata | BMWpassion forum e blog

centralina pdc forse andata

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da marius67it, 24 Dicembre 2012.

1. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Mi sa che è partita la centralina del PDC.
    Il fatto:
    Vado a prendere l'acqua con due damigiane da 20lt, le appoggio nel portabagagli, (](*,) ...tanto vado piano), mentre cammino credo che gli alieni si siano appropriati della mia macchina. Luci che si accendono e si spengono, tergi che partono, contachilometri che si azzerano e cosi via. Mi vengono in mente la damigiane e le centraline del vano ruota.
    Esco dalla macchina, e una delle due damigiano si è completamente svuotata nel vano ruota con le centraline del navi e pdc immerse nell'acqua.
    Velocemente le svuoto, tolgo l'acqua e torno a casa con le centraline in tasca.
    Appena rientrato, tolgo le centraline dal box in plastica e mi accorgo che non sono molto bagnate. Comunque con il phono le asciugo e la mattina dopo, rimonto tutto.
    Sembra tutto funzionare per il meglio, ma il giorno successivo rimonto in macchina con la spia sul tasto PDC che lampeggia e il PDC che non funziona.
    Sarà il caso di rismontarla e ridargli un ulteriore pulita, oppure pensate sia passata a miglior vita ?
    Se dovessi cambiarala sapetre quanto è il costo ?

Grazie.
    Saluti e tanti auguri di buone feste.

2. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    usa del disossidante sui contatti.

3. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    penso che una volta asciutto si ripristini il tutto.:wink:

4. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Ad oggi ancora non si è ripreso. Comunque domani, compro un disossidante e gli do una bella pulita.

Grazie

5. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Puliti tutti i contatti con un antiossidante, ma purtroppo la centralina non è ripartita. Lampeggia la spia sul tasto d'inserimento PDC anche durante la marcia, alcune volte ho notato che il lampeggio si ferma, ma il pdc comunque non è funzionante.

Saluti

6. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    G30 BMW
    Peccato...

7. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    il disossidante dovevi darlo subito.... ora apri la centralina e lava l' intera scheda con disossidante...

e non dovevi tenerla attaccata se non era funzionante.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2012
  8. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    beh se é saltato qualche componente all'interno della scheda perché é andato in corto mi sa che non c'é niente da fare.... pero dopo aver fatto la pulizia com dice duck e quindi andando a pulire la scheda con cotton fioc e spry se non funsiona ancora potresti provare a staccare la batteria e riattaccarla e vedere se riparte,se ancora non parte per scrupolo vai a verificare che i sensori siano funsionanti(non si sa mai) e per verificare devi mettere l'orecchio in ogni sensore dopo aver premuto il tasto per attivare i sensori,dovresti sentire un ticchettio,quelli che fanno ticchettio funsionano gli altri no,ma tieni in considerazione che sono collegati in serie e se uno non funsiona tutti quelli a seguire dopo non funsionano a causa di quello prima che non funsiona... qui a quel punto devi scambiarli e provarli uno alla volta....

9. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    se la ECU PDC non funziona.. i sensori non emettono suoni...

Condividi questa Pagina