ho mandato il fax lunedì mattina e stamattina ho ricevuto via posta la risposta, negativa, ma almeno sono stati rapidissimi!
215/45-17 su e36 coupè... speravo di ottenerla perchè le ha l'M3 con le m+s e ho la copia del libretto di un amico che le ha omologate di fabbrica su un 318i berlina.
''Facciamo seguito alla sua richiesta per precisare che sull'autovettura in oggetto sono stati omologati e tecnicamente ammessi solamente gli pneumatici riportati sulla carta di circolazione.'' penso sia un testo standard.
Ciao a tutti ... hanno risposto anche a me e per la misura differenziata niente da fare Ma qualcuno sa il motivo per cui si puo' fare su E60 e non su E61 ??? Ne ho viste di E61 con 245 avanti e 275 dietro ... quindi non credo sia un problema "fisico e/o meccanico" ... boh? Se qualcuno sa lo scriva ... grazie
Stesso esito anche per me: e36 320i coupé '92 Attualmente: da 185-R15 fino 235/40-17 ma non differenziati Richiesta: pneumatici differenziati 215+235 raggio 17; 235/45-17 su tutti gli assi; 215/40-17 su tutti gli assi. Ho notato che la mandano anche alla MCTC. Quindi a seguito di questa risposta non posso più fare richiesta di omologazione nemmeno alla motorizzazione previo collaudo?
quindi mi sembra di capire che le differenziate non si possono montare sulla E61. Ero interessato all'acquisto dei 19 diffenziati come la berlina ed un utente li ha libretto della sual E61 solo che la mia e' una LCI mentra la sua modello precedente. Che stranezza. Comunque provero' a chiedere anche io il nulla osta. Ma costa qualcosa?
dovrebbe essere gratuito il nullaosta, per la trascrizione sul libretto mi sembra il costo sia di 100-150€
Semplicemente in intestazione alla isposta negativa ricevuta è indicato che si trasmette per conoscenza alla motorizzazione. Per i costi in prima pagina ci sono gli importi dei bollettini e non credo arrivino a 150 euro, poi se ci sono costi aggiuntivi non lo so
anche io avevo trovato che i prezzi dovrebbero essere sui 30 euro ma su internet si parlava del 2009 non so' se e' cambiato ora
guarda sul portale dell'automobilista non riporta nessun cambiamento di costo su quei bollettini. Resta da capire se sono sufficienti solo quelli o hanno aggiunto qualcos'altro in questi anni!
non so se posso essere utile ma qualche tempo fa il mio gommista ad una richiesta simile su vettura non BMW mi aveva detto che se acquistavo gomme di marca yokohama, loro si sarebbero presi la briga di omologare la misura a libretto (ovviamente entro certi parametri), e come costi supplementari rimaneva solo la trascrizione a libretto.
A me hanno risposto di no, secondo loro non c'è sufficiente spazio nel retrotreno quindi niente 19 differenziati
Ma voi sapete quali misure di gomme sono omologabili sulla serie 1? Perche io ho delle misure alternative fino a 18 pollici, ma vedo altre serie 1 con gomme che io non ho a libretto... grazie!!!