Presentazione 120d lse .....e consigli. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Presentazione 120d lse .....e consigli.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lorenzo120d lse, 3 Settembre 2012.

  1. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    OK per le però ci avevo già pensato, l'unico problema e' che ci sono solo runflat della mia misura, oppure faccio 225 40 18 su tutti gli assi ma all'anteriore sono fuori legge. Ho visto anche le Michelin pilot super sport delle misure a libretto cosa ne dite di queste?
     
  2. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Perché non ROF??
     
  3. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io ho fatto un pò di prove con gomme non runflat

    all'anteriore adesso monto continental sport contact3 però non so se le rimetterò

    devo ancora trovare la gomma che mi soddisfi appieno

    al posteriore invece mi sono trovato bene con le bridg potenza re50, quelle non asimmetriche ma direzionali. secondo me sono le più sincere, non fischiano, non fanno rumore e perdono aderenza molto dolcemente, ti fanno sentire bene il culo quando ha grip e quando scivola.

    appena consumo le anteriori credo che proverò a metterle anche davanti.

    le michelen pilot sport2 non le ho provate, ma dovrebbero avere un bel grip e mi piacerebbe provarle davanti.
     
  4. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Dopo aver con soddisfazione portato a tela i mei pneumatici oggi ho ordinato i nuovi, sono rimasto con misure omologate da libretto quindi:

    anteriore 215/40 r18

    posteriore 245/35 r18

    Ho optato per i tanto premiati e lodati "michelin pilot super sport" ovviomente non runflat.

    Domani, massimo venerdi arrvano dal mio gommista e poi procedo subito con il montaggio; speriamo di risolvere i miei problemi di scivolosità e migliorare i confort complessivo.

    Mi sto anche organizzando per la taratura su bilance elettroniche degli ammortizzatori e difatti sto pensando, visto che ho fatto 30 di fare 31, di montare anche piastre camber (quelle di Pito); anche se prima voglio provare la nuova gomma, hai visto mai che risolvono i miei problemi non mi servono più?! Ho anche ricontrollato il camber anteriore e difatti come diceva qualcuno, il valore che avevo riportato in precedenza era sbagliato (il primo banco aveva segnato 1,1°), il valore reale è di 1,7°.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.898
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se hai quasi 2° di camber anteriore non mettere i camber plates. Ma che configurazione hai all'avantreno, per avere quasi 2° di camber?

    Ottima scelta per la gomma, non potevi fare di meglio.
     
  6. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    La mia cunfigurazione all'avantreno è :

    Braccetti e tiranti m3 + eliminazione pernetti sui duomi (quindi ammortizzatori a battuta) + abbassamento con B14 di circa 3.5cm rispetto ad assetto Msport

    L'unica mia paura è che quelle gomme per lavorare al meglio abbiano bisogno di almeno 2° di camber all'anteriore...
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.898
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Assolutamente no, anzi, esagerando con il camber vengono fuori aspetti negativi, che non sono solo l'anomalo consumo dei pneumatici.

    Direi di evitare assolutamente le piastre camber.
     
  8. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    1,7 di camber come dice ar147 è già abbastanza. anche se un bel pò lo hai ottenuto abbassando l'assetto della macchina. Probabilmente se avessi un normale assetto msport staresti a circa 1.4 o 1.5.

    io sto ad esempio ad 1.35 per parte e direi che va bene.
     
  9. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    Io ancora non ho capito quale è il camber migliore da usare..2 gradi è troppo?meglio mettere 1,7 per parte?se si perchè?
     
  10. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Stessa domanda che mi faccio io!! Penso di aver capito che le re050a rft non vogliono tanto camber perche non riescono ad andare in appoggio completamente, penso anche che ogni gomma vuole il suo camber, spero che il mio sia giusto con le super sport.

    Approposito il gommista mi ha detto che per domani non fa in tempo, me le monterà lunedi pomeriggio, speriamo bene!! non mi rendo conto come 4 gomme possano cambiare il comportamento dell'auto...staremo a vedere se ci saranno semplici differenze o veri e propi miracoli...
     
  11. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Passato ieri dal gommista, le gomme dovrebbero arrivare sicuramente lunedi mattina quindi lunedi sera vado subito a montarle!! poi vi faccio sapere subito le prime impressioni.

    Poi è giunta l'ora del cambio pasticche sia anteriori (urgente), che posteriori (meno urgente).

    All'anteriore pensavo alle brembo sport (ovviamente per 135i visto che sono uguali), al posteriore ebc yellow

    Cosa ne pensate? I consigli ben accetti...
     
  12. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Posso dirti che dopo aver provato sull'impianto performance sia le DS2500 che le EBC

    adesso monto le Brembo... che IMHO sono il giusto compromesso.
     
  13. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Proprio come pensavo, infatti andro' anche io di brembo...
     
  14. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Ancora presto, ma posso dire che ho molto confort, molta trazione. Quindi per ora sono molto soddisfatto!
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Dipende cosa vuoi spendere :wink:

    Se hai l'impianto Performance metterei le Pagid RS29 8-[
     
  16. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Quoto alla grande :wink:
     
  17. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Ok ma per il posteriore monto l'impianto di serie e per quello non ci sono le pagid...come faccio?
     
  18. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    EBC o Ferodo
     
  19. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Iniziano le prove con le nuove gomme! Inizio con pressioni 2.3 anteriore e 2.4 posteriori! Consigli ben accetti da chi ha esperienza in merito!
     
  20. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Hai montato le michelin pilot super sport alla fine?
     

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