Sostituzione parabrezza: i tergi automatici danno problemi... | BMWpassion forum e blog

Sostituzione parabrezza: i tergi automatici danno problemi...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 21 Dicembre 2010.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    In seguito alla sostituzione del parabrezza, rotto da un simpatico bimbo che ad halloween mi fece scoppiare un petardone sul vetro, ho notato un rallenatemnto dei "riflessi" dei tergi automatici!
    Mi spiego meglio: il sensore dei tergi automatici ha la funzione di far partire i tergi quando sul vetro (o meglio sul sensore) si poggiano un certo numero di goccioline e questa quantità è regolabile tramite apposito switch sulla leva di regolazione dei tergi..
    Ora, prima che il sensore mandi l'impulso ai tergi diciamo che il vetro fa in tempo a riempirsi così tanto di gocce d'acqua da non vederci un tubo e spesso sono obbligato a pulirlo tramite comando manuale!
    Com'è possibile che sia successa una cosa del genere dopo la sostituzione del parabrezza?

2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    parabrezza marchiato originale o no?

se è originale bisogna vedere se il sensore pioggia è stato attaccato bene al vetro, se non è originale solitamente anche il sensore non lo è, e la sensibilità è diversa...

3. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    strano, io l' ho sostituito da carglass e almeno quello funziona bene,se noti sotto , smontando il guscio del retrovisore, noterai che solo la centralina rimane la tua, mentre il resto e' gia tutto attaccato al vetro e c'e solo la centralina da collegare ai contatti... che marca e' il vetro?

4. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    è carglass pure il mio

5. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    che marca avevi e che marca monti ora?

io avevo pilkington e mi son fatto rimontare pilkington.

cmq strano sta cosa, riportagliela e fagli controllare tutto.......

6. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Se posso essere di aiuto riporto la mia esperienza con la mia E91.

Stesso problema di "rallentamento" dopo sostituzione del parabrezza scheggiato c/o Carglass.

Ero abbastanza disperato perchè il tergi automatico lo trovo particolarmente comodo e sulle nostre BMW anche decisamente efficace.

Poco dopo la sostituzione avevo programmato un Service in officina ed ho segnalato il problema; hanno semplicemente "riprogrammato" il software del tergi e tutto è tornato miracolosamente a posto.

Quindi bisogna passare in officina...

7. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    io con parabrezza originale lo ritengo ritardato il tergi auto.. a volte funziona bene altre volte il parabrezza deve rienpirsi di acqua prima che funzionino...

8. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Te l'hanno fatto gratis in bmw anche se il parabrezza l'hai sostituito con carglass?

9. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Gratis in BMW???

è una parola che conoscono poco....però tentare non nuoce!!!!

10. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Quoto, non ho ancora capito con quale logica funzioni... ](*,)

11. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    Avevo un Service prenotato per sostituzione liquido freni e altri controllo. Quando l'ho portata ho segnalato il problema. Tutto qui.

Concordo comunque sul fatto che gratis in BMW non fanno nulla...

12. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    bè sai com'è! già ho dovuto sganciare la bellezza di 300 euro di franchigia per sostituire il parabrezza distrutto da un bimbominchia teppistello del cavolo, poi se ci devo mettere altri soldi per riprogrammare la centralina in seguito ad un lavoro "fatto male" da parte della carglass... c'è mi girerebbero un bel po!

cmq al prossimo service provo.. una volta mi hanno riprogrammato la centralina perchè per sbaglio avevo staccato lo spinotto degli airbag e non hanno voluto nulla.. speriamo va..

13. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    riporto la esperienza,1 anno fa ho fatto sostituire da doctor glass,il parabrezza e anch'io da allora il sensore ha meno sensibilità, il vetro non è della stessa marca di quello che c'era originale,ora fa in tempo a riempiersi tutto il vetro di goccioline prima di partire il tergi,in più le cornicette laterali non sono più ben fisse come originalmente.è che la mia assicurazione mi ha obbligato ad andare da doctor glass,altrimenti avrei pagato la differenza...

14. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    Secondo me il problema non è di chi sostituisce il vetro ma del SW che gestisce la sensibilità del sensore che evidentemente quando viene staccato per la sostituzione del vetro, si stara e deve essere resettato (operazione ovviamente non eseguibile da Carglass o da chi per esso).

Comunque, per quanto costosa, non penso che BMW arrivi a chiedere 300€ per attaccare un cavetto e riprogrammare una centralina...

15. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    se possibile andate sempre in bmw a cambiare i vetri.

consiglio spassionato....

16. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    sensore pioggia non funzionante dopo sostituzione carglass

riporto questa discussione per capire e spiegatemi per favore come devo fare!

Ho sostituito il mio parabrezza in carglass con uno nuovo ma puntualmente il sensore pioggia è molto rallentato! sono passato in conce a VT e mi hanno detto che non si può fare nulla o funziona o non funziona e non si può riprogrammare!

a che santo mi devo appellare? se dove vivo non c'è uno straccio di tecnico bmw che sa il suo mestiere????#-o

aiutatemi!:rolleyes:

si può far riprogrammare da un'altra officina non bmw? ne sapete qualcosa???

grazie

17. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Ti hanno detto una solenne vaccata! Ho sostituito anch'io il vetro in CarGlass per sfruttare la polizza cristalli, il sensore poi non funzionava più benissimo e così sono passato in conce per farlo reinizializzare; inutile dire che ora è tutto a posto, quindi cambia concessionaria!

18. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    io invece dopo la sostituzione del vetro non mi va piu il sensore luci, le lascia sempre accese...appena la bmw riapre vado a sentire, in doctorglass mi hanno detto che mi telefonano appena sentono il responsabile garanzie e che comunque risolvono il problema, per loro è il sensore che non va, secondo me è da re-inizializzare il sensore luci

19. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    invece io ho il problema opposto.. parabrezza originale e i tergi sembrano impazziti.. in automatico continuano a fare battute inutili anche quando il vetro è pulito

20. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    raga non so da cosa possa dipendere , pero' sulla mia ex 118 quando sostituii il parabrezz da carglass. problemi rilevanti con il sensore non ne avevo avuti, piu che altro all occhio che non vi rovinino le plastiche interne dei montati e del cruscotto . a me fecero un segno al cruscotto , ma piu che altro lo specchietto retrovisore aveva persola la sua stabilita'.

lo feci notare al volo , eppure pur essendo a incastro metallico si era ammollato.... su questa nuova per fortuna grattandomi non ho ancora avuto problemi di cristallo , ma noto che pur da nuova che sia , anche a me ogni tanto da le battute a caso , senza che nemmeno piova , oppure a volte e' un po ritardato , pero' a volte , non sempre.

il sensore e' sempre bello pulito e non e' sporco.. mi sa che e' proprio cosi' . o va a fortuna....

Condividi questa Pagina