salve a tutti volevo confrontare la mia macchina con la nuova astra 1.7 cdti 125 cv, ma non sono riuscito a trovare i rilevamenti su strada effettivi di :accelerazione, ripresa, consumi, v. massima ecc.. Qualcuno mi può aiutare? GRAZIE
R: bmw 116d vs astra cdti 125cv L'astra te le da...solo di questo sono sicuro...non ho altri dati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti non ho indicato dati, lo so da prove fatte da miei amici...il cdti è un motorello abbastanza evoluto...di sicuro da me so che va più del 1.9 jtdm 8V alfa/fiat da 120cv..e non per i 5 cv in più sia chiaro, ma se ne va proprio! Parlo di auto stock :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
da quel poco che sono riuscito a trovare mi sembra che l'astra pesa oltre i 100kg di piu e cq preferivo avere dei rilevamenti perchè facendo queste prove tipo fast and furious molto dipende da chi le guida...
a parte che l'unico dato certo che ho è che l'astra pesa oltre i 100kg di piu della bmw e comunque facendo queste prove da fast and furious molto dipende dal pilota ed è per questo che cercavo i rilevamenti fatti da giornali specializzati.....
Questa ? http://www.auto.it/prove/opel/astra/2010/02-4180/scheda/Opel+Astra+1.7+CDTi%2C+slalom+speciale
1503 kg pesa l'astra http://www.auto.it/prove/opel/astra/2010/02-4180/tecnica/Opel+Astra+1.7+CDTi%2C+slalom+speciale
leggi la scheda di questo carro armato e poi fammi sapere!pesa 300 kg in piu con una velocita max di 187km consuma come una bestia, e fa da 0-10 in 10,7 s
bmw 116d vs astra cdti 125cv Evoluto il 1.7cdti??per chi non lo sapesse è un motore isuzu e risale al 1999.... http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Isuzu_Circle_L
R: bmw 116d vs astra cdti 125cv Mi scuso non intendevo dire in senso di aggiornamento tecnico, anche perché non so niente in merito, intendevo che cammina bene e più dell' equivalente jtd :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
leggete la pagella e vi date la risposta da soli. prestazioni modestissime e almeno consumasse poco.... bmw 116d tutta la vita, almeno consuma davvero poco e se vuoi ti riesci a divertire lo stesso con la tp leggete cosa scrive auto............ [TABLE=class: table_A, width: 650] [TR][TH=bgcolor: #2A404B]Motore[/TH] [TD=bgcolor: #7E8C95]7,5[/TD] [TD=bgcolor: #7E8C95]Pur se rimesso al passo coi tempi, il 1.7 CDTi fa sentire la sua età, specie in termini di rumorosità e ruvidità di funzionamento.[/TD] [/TR] [TR] [TH=bgcolor: #2A404B]Accelerazione[/TH] [TD=bgcolor: #7E8C95]8,5[/TD] [TD=bgcolor: #7E8C95]Considerato il peso piuttosto elevato e la potenza contenuta, 10”7 per arrivare a 100 è un valore più che adeguato.[/TD] [/TR] [TR] [TH=bgcolor: #2A404B]Ripresa[/TH] [TD=bgcolor: #7E8C95]7[/TD] [TD=bgcolor: #7E8C95]La risposta del motore in basso c’è. Ma è mortificata dalla rapportatura molto lunga che impone frequenti scalate.[/TD] [/TR] [TR] [TH=bgcolor: #2A404B]Velocità[/TH] [TD=bgcolor: #7E8C95]7,5[/TD] [TD=bgcolor: #7E8C95]Manca di quasi 10 km/h il valore dichiarato, e una punta massima di 186 orari è adeguata ma non certo esaltante.[/TD] [/TR] [TR] [TH=bgcolor: #2A404B]Consumo[/TH] [TD=bgcolor: #7E8C95]7[/TD] [TD=bgcolor: #7E8C95]Gli eccezionali valori dichiarati si traducono, nella realtà, in una ben più modesta percorrenza media di circa 11,5 km/litro[/TD] [/TR] [/TABLE]
Da possessore di 116d e87 non posso fare altro che appoggiare questi ultimi post. Il 16d prestazionalmente è una spanna sopra al 1.7cdti che di per se non è un motore malvagissimo (direi comunque di lasciar perdere tutte le dicerie del tipo "eh ma è un isuzu di vecchia concezione ecc ecc ecc..." , anche perché è un'evoluzione di un vecchio progetto e così come l'Opel anche altre case automobilistiche fanno lo stesso). Direi che il pacchetto serie 1 -> motore 16d prestazionalmente parlando è più efficace dell'Astra->1.7cdti. L'astra, come si diceva, paga qualche kg di troppo in termini di accelerazione e ripresa. E mi sentirei di dire che tra i motori entry level che ho avuto occasione di provare su vetture di pari segmento (1.6 TDi 105cv su a3,1.5 cdi su classe A, 1.6 mjet 105/120cv su giulietta/bravo ecc) il 16d su serie 1 è quello che offre il giusto compromesso tra prestazioni e consumi. Senza togliere nulla ai motori e vetture citati che comunque offrono prestazioni importanti, come ad esempio il 1.6 mjet 120cv che su bravo ha uno spunto davvero interessante.
l'opel astra è un cesso sopratutto il 1.7 che beve vagonate d'olio ! poi pesa come un porco,ho pesato la mia con 20 euro di gasolio poco piu' di 1300 kg..
ROTFL lo stesso motore identico come l'M47 136cv e e l'N47 184... Dai non diciamo menate a parte che il 1.7 deriva dal 1.5 presente in Opel dalla fine degli anni '80.