Ciao a tutti, ieri mi arriva un messaggio dall'antifurto per tensione batteria bassa sulla mia 320D rest. del 2008, sicome per vari motivi non ho potuto prendere la macchina per quasi 3 mesi, vado al box per verificare il tutto...in effetti la batteria bassa e la macchina non parte. Collego un'altra batteria con i cavetti sul polo nel vano motore e provo ad accendere la vettura.. dopo un paio di tentativi la macchina parte ma si verifica un problema.. con l'interruttore delle luci su spento ho le luci accese.. Deduco che lo scintillamento nell'attacare i morsetti abbia attivato le luci diurne... c'è un modo per disattivarlo? o il problema dipende da altri fattori?.. A voi è mai capitato? Ho anche un cavo di diagnosi bavariantechnics... sapete su quale modulo poter interenire per eliminare il problema nel caso sia necessario intervenire con questo? Grazie in anticipo per la risposta e con l'occasione faccio gli Auguri per un sereno Natale e felice anno nuovo a tutti gli amici del forum.
Problema risoltosi da solo... Ieri sono ritornato in garage per prendere la macchina.. metto in moto e tutto era tornato regolare... oltretutto... me ne ero proprio dimenticato, nel menù delle impostazioni vettura attivabili e disattivabili con IDrive II, sezione luci, c'è una voce che abilitita e disabilita le luci diurne (che erano e sono tutt'ora disabilitate).... Boh!!...Comunque sia ste cavolo di centraline sono proprio una piaga... basta un nulla e la macchina impazzisce...