Animali investiti, ora è obbligatorio il soccorso. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Animali investiti, ora è obbligatorio il soccorso.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 14 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Cmq questa è una norma fatta quantomeno con fretta e approssimazione ...

Innanzitutto se gli articoli che ho trovato in giro non sono errati la norma dice "cani e gatti e altri animali (domestici e selvatici) "

... le zanzare in autostrada mi fermo nella corsia di emergenza e se vedo che respirano le gratto con una paletta, le metto sul sedile del passeggero e le porto al pronto soccorso ? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

... zanzare a parte ... se urto di striscio un cinghiale e quello arranca zoppicando nella boscaglia lo devo inseguire per catturarlo a mani nude, caricarlo di forza nel bagagliaio e portarlo al traumatologico ?

... e i ratti di fogna belli grossi ? ... a qualcuno fanno un po' schifo ...

A 2 persone piace questo elemento.
  2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ack for president! >:>

3. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Non hai mai riflettuto sul fatto che non ha tutto questo potere materiale di farlo ?

... e sul fatto che è ben comodo che non possa mandarti af******* e chiederti gli alimenti a vita come una mogliettina qualsiasi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Oltre al fatto che ogni volta che uscite dal casello dovreste andare tutti dal veterinario a vedere se qualche moscerino sullo specchietto è ncora rianimabile (a spese dello Stato lo sarà sicuro)...

5. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... e i primi sono proprio gli animali ...

... che nel mondo reale non sono come nei cartoni della disney pixar ...

... ma si sbranano allegramente tra di loro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il tuo amato micetto domestico se trova un topolino, prima di stroncarne l'esistenza conficcando i suoi denti aguzzi nel suo fragile corpicino gli usa la grazia di torturarlo un bel po' ...

... magari per poi lasciarlo agonizzante sul tuo zerbino per far vedere al suo padrone quale abile e feroce predatore egli sia ...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2012
  6. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io ti rinnovo il mio profondo amore per gli animali però converrai con me visto che conosci i gatti, che questi spesso e volentieri non vengono investiti, ma purtroppo aspettano sul ciglio della strada e si buttano sotto la macchina. Chiaramente non è colpa loro poverini, nessuno gli ha insegnato e gli insegnerà ad attraversare. Ma proprio per questo non si può trattare un gatto investito come un essere umano, il quale fino a prova contraria non ci si butta sotto la macchina.

Ripeto poi che è giusto fermarsi, provare a dare sostegno all'animale ferito ecc ecc, ma che debba intervenire il legislatore con le multe non mi sembra proprio il caso. serve giusto a far cassa ecco

7. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma poi chi ti multa ?

... è già tanto (grazie a dio) se ti beccano una volta su 100 che infrangi il limite di velocità o qualsiasi altra norma ... vuoi che siano lì (e se ne accorgano) la volta che investi un povera lepre ?

Io ho preso un solo animale in 15 anni di guida (la volpe di cui sopra)

Era notte in una strada di campagna, luogo e ora in cui è molto più probabile investire un animale, causa scarsa visibilità per il guidatore e abbagliamento dei fari per la povera bestiola ...

... mi sono fermato e tra spostare la volpe dalla strada e raccattare i pezzi della griglia sono stato fermo un bel pezzo, non è passato nessuno ... meno che mai le forze dell'ordine ...

8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non prendiamoci in giro, Gnappus, che non è quella la voluntas legis...

Ed ancora, non che abbia nulla contro gli animali (semplicemente, ripeto, non mene frega nulla); difatti io e, immagino, il signore sopra sarebbero altre le carcasse che vorremmo vedere in mezzo alla strada...

9. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    "Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita".

Nessuna forma vivente va sottovalutata per il proseguito della vita sulla terra.

Spero che voi contribuiate vivamente a questa catastrofe,cosí poi altro che autostrada!

10. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma te quando un'ape ti punge che fai, cerchi di rianimarla? Ma vi sentite bene?

11. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo

Purtroppo o gatti hanno una percezione di oggetti lontani, ed in movimento, completamente assente...non sono scemi, semplicemente non riescono a capire a che distanza ti trovi.

È ovvio che l'automobilista non ha colpe su ció, ma vedere un animale lontano (cane/gatto) e rallentare quel pochino...beh quello puó farlo, come faccio sempre io...cercando di prevedere un comportamento istintivo di un animale. Ció gioverebbe alla vita dell'animale, alla propria sicurezza e alla vita del proprio paraurti...

Sent from my iPhone using Tapatalk

12. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Sì, ma qui non si parla di adottare norme e rimedi per evitare la morte degli animali ...

... qui si parla di mettersi a chiamare il 113 (la norma dice che in mancanza di un numero apposito è quello che va chiamato) perchè hai spiaccicato un tasso ...

Ma poi vi ricordate cos'è successo a quel tassista che in periferia di milano si è fermato per aver investito un cane ed è stato ucciso (a pugni e calci) dal fidanzato di lei ?

... con questa norma se scappava era ancora vivo, eventualmente gli arrivava a casa la multa ...

Qui la questione non è il rispetto degli animali, qui il problema è il modo surreale in cui si fanno le leggi in Italia ...

13. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Molti animali muoiono dopo ore di agonia, se è spiaccicato nessuna telefonata lo aiuterebbe e purtroppo gli italiani diventano più civili solo di fronte ad una sanzione...in altri paesi forse non sarebbe servita la norma.

14. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    per un attimo possiamo essere seri e coerenti.

l'anomalia per la natura e le specie viventi è il gatto che si butta sotto la macchina, o la macchina che sfreccia e lo investe?

Dimenticavo ,il gatto si comporta semplicemente come ha fatto negli ultimi milioni di anni.

15. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    In altri Paesi semplicemente gli altri ca**i a cui pensare che dicevo prima, ecco, lì si fanno quelli. A me sanzione o non sanzione non mi fermo per strada; al massimo se vedo che la carcassa è rimasta sulla carreggiata di marcia, e solo in quel caso, chiamo i VdF, come farei e faccio nel caso di alberi caduti. E non mi fermo e preferisco la sanzione semplicemente perché fermarsi per strada, essendo cosa pericolosa di per sé, la si fa solo in caso d'emergenza, e per me - mi scuserete voi grand'uomini - l'emergenza è il bambino investito, non il gatto morto per strada per il quale, di nuovo, non c'è sanzione che mi farà cambiare il mio grado di interesse.

Oltre al fatto che a meno di non investire il gatto davanti ad un vigile o a qualsivoglia pubblico ufficiale sanzioni non vedo come possano esserne elevate, sempre a meno che, questa volta, voi non mi diciate che andremo a spendere i soldi pubblici per mettere la polizia a guardarsi i filmati delle telecamere per capire chi è stato... e qui ritorna la domanda se vi sentiate davvero bene...

16. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Scusa, la pertinenza di ciò con quanto stiamo dicendo? Mi vorresti indicare chi di preciso avrebbe dato la colpa ai gatti?

17. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Tutte e due visto che in natura la macchina non esiste ...

... ma in realtà gli uomini che tu critichi si comportano esattamente come hanno fatto gli altri uomini e ogni componente di qualunque altra specie animale negli ultimi milioni di anni ...

... cioè mettono il proprio benessere al primo posto ...

18. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Non hai animali e si vede ad un miglio....

Ps se vedi che il gatto/cane/ecc non è ancora morto, ti consiglio di mettere la retro...non si sa mai...

19. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Evidentemente il legislatore ha tanto di quel benessere da poterne cedere anche alle bestie... Rimaniamo solo noi, a cui spetta unicamente di pagare, e i signori qui, che dalla vita evidentemente cose serie a cui pensare, grazie a Dio, non ne hanno mai avute.

20. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Forse il legislatore voleva solo sensibilizzare....è ovvio che non arriverà mai alcuna multa...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina