Batteria SEMPRE a terra | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Batteria SEMPRE a terra

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by BertoMarziWilliam, Dec 19, 2012.

  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

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    Dec 28, 2010
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    VW Lupo
    Se al signore questo forum non lo soddisfa non vedo cosa lo dovrebbe trattenere dall'andarsene...
     
  2. BertoMarziWilliam

    BertoMarziWilliam Kartista

    101
    1
    Sep 29, 2009
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    530D SW Platinum/Nissan Micra
    Grazie mille, zero polemica semplicemente facevo una domanda. Grazie per la risposta.
     
  3. BertoMarziWilliam

    BertoMarziWilliam Kartista

    101
    1
    Sep 29, 2009
    Reputation:
    114
    530D SW Platinum/Nissan Micra
    Il forum è eccezionale invece, ed è molto molto utile.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mar 27, 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dove l'hai portata, per ora?

    Un centro bosch l'hai poi provato?
     
  5. mre34

    mre34 Aspirante Pilota

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    1
    Feb 9, 2010
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    bmw 520i 24v
    Gente,tralasciando gli strascichi dovute alle polemiche,vorrei riproporvi questo problema.

    anche alla mia BMW e34 non posso lasciare l'auto una settimana in box che la batteria è a terra. cambiata 3 volte (sembpre bosh,anche se adesso la fanno in cina).

    ho anche staccato antifurto per evitare consumi di corrente.

    che potrei fare per capire il problema ?(prima di andare in un centro bmw che si sa non muovono un dito aggratis)

    grassie in anticipo
     
  6. miky bmw m5 replica

    miky bmw m5 replica Aspirante Pilota

    22
    1
    Jan 13, 2013
    castelfranco di sotto
    Reputation:
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    bmw e39 serie m
    ciao anche io ho il tuo stesso problemma nn è nel il clima ma è l arlame che succhia batteria io la risolvo cosi io all 3 giorno ma metto in moto ci fo un giro e la rimetto all posto se no ti consiglio se la tieni in un garage di stacare larlarme e nn hai più sto problema anche io ho cambiato 4 batterie io pero ti posso dire che da quando ho messo una batteria da impianti steri questo problemino me lo fa di meno a posto di una settimana mi va a terra dopo 15 giorni pero ti dico subito costanno una fracassata di soldi cordiali saluti miky m5 replica
     
  7. miky bmw m5 replica

    miky bmw m5 replica Aspirante Pilota

    22
    1
    Jan 13, 2013
    castelfranco di sotto
    Reputation:
    6,676
    bmw e39 serie m
    wow una msport chi è il propietario di questa meraviglia :lol:
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    Jul 5, 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro utente,


    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
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    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
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    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  9. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

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    Nov 17, 2007
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    bmw 523i F10
    Ciao,

    ti propongo una prova molto semplice:

    -Ti procuri una pinza amperometrica o un normale tester.

    -Lo colleghi opportunamente alla batteria. Scolleghi il polo positivo e inserisci il tester sul circuito tra cavo e polo della batteria. In questo modo misuri la corrente che passa, cioè l'assorbimento della batteria.

    -Spegni tutto ciò che potrebbe essere acceso: luci interne, ecc...

    -Aspetti 15 minuti con l'auto aperta. In questo modo si spegne tutto quello che si accende all'apertura.

    -Togli e rimetti tutti i fusibili uno alla volta, finchè non vedi sul tester una significativa diminuzione dell'assorbimento.

    Quando questo accade, vedi a cosa fa capo quel fusibile. Così trovi il dispositivo guasto.

    Buon lavoro!
     
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  10. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1,601
    153
    Nov 17, 2007
    Reputation:
    1,503,490
    bmw 523i F10
    Ciao a tutti,

    una curiosità:

    Dopo quasi 14 anni e 214500 km, ho cambiato la batteria. Non era del tutto morta, ma si scaricava se lasciavo accesa la radio per un po', oppure se usavo il compressore per qualche minuto.

    Al mattino partiva comunque regolarmente. Anche se, una volta cambiata, il motorino di avviamento gira un pochino più veloce... E' una cosa minima, ma sulla propria auto, uno si accorge.

    Se non avessi temuto il freddo l'avrei tenuta ancora. Penso che altri 6 mesi li avrei fatti.

    [​IMG]
     

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