Gente,tralasciando gli strascichi dovute alle polemiche,vorrei riproporvi questo problema. anche alla mia BMW e34 non posso lasciare l'auto una settimana in box che la batteria è a terra. cambiata 3 volte (sembpre bosh,anche se adesso la fanno in cina). ho anche staccato antifurto per evitare consumi di corrente. che potrei fare per capire il problema ?(prima di andare in un centro bmw che si sa non muovono un dito aggratis) grassie in anticipo
ciao anche io ho il tuo stesso problemma nn è nel il clima ma è l arlame che succhia batteria io la risolvo cosi io all 3 giorno ma metto in moto ci fo un giro e la rimetto all posto se no ti consiglio se la tieni in un garage di stacare larlarme e nn hai più sto problema anche io ho cambiato 4 batterie io pero ti posso dire che da quando ho messo una batteria da impianti steri questo problemino me lo fa di meno a posto di una settimana mi va a terra dopo 15 giorni pero ti dico subito costanno una fracassata di soldi cordiali saluti miky m5 replica
Caro utente, Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Ciao, ti propongo una prova molto semplice: -Ti procuri una pinza amperometrica o un normale tester. -Lo colleghi opportunamente alla batteria. Scolleghi il polo positivo e inserisci il tester sul circuito tra cavo e polo della batteria. In questo modo misuri la corrente che passa, cioè l'assorbimento della batteria. -Spegni tutto ciò che potrebbe essere acceso: luci interne, ecc... -Aspetti 15 minuti con l'auto aperta. In questo modo si spegne tutto quello che si accende all'apertura. -Togli e rimetti tutti i fusibili uno alla volta, finchè non vedi sul tester una significativa diminuzione dell'assorbimento. Quando questo accade, vedi a cosa fa capo quel fusibile. Così trovi il dispositivo guasto. Buon lavoro!
Ciao a tutti, una curiosità: Dopo quasi 14 anni e 214500 km, ho cambiato la batteria. Non era del tutto morta, ma si scaricava se lasciavo accesa la radio per un po', oppure se usavo il compressore per qualche minuto. Al mattino partiva comunque regolarmente. Anche se, una volta cambiata, il motorino di avviamento gira un pochino più veloce... E' una cosa minima, ma sulla propria auto, uno si accorge. Se non avessi temuto il freddo l'avrei tenuta ancora. Penso che altri 6 mesi li avrei fatti.