a me piace la seconda serie, quella che al contrario della terza serie conservava ancora il contagiri dietro al volante e il resto della strumentazione al centro, ma aveva già i rostri in gomma nera sui paraurti, assenti nella prima versione. grigia metallizzata, e naturalmente con i classici cerchi in lega millerighe
ma guidare quella del mio amico è comunque un piacere, perchè è seminuova è dell'84, ma ha 43 mila km originali ed è immacolata sembra di guidarla da nuova. quando guido quell'auto faccio un salto indietro nel tempo. mi sembra di essere tornato ventenne.. altro che esp abs asc, ecc. più la tiri e più canta..
Esistono ancora gli alfisti...? Alt!ti confondi tra gt 1.8/1.6 e gtv 2.0.infatti solo quest 'ultima montava i rostri in gomma e i baffi cromati su mascherina,assenti sulle gt 1.6/1.8 a me piace molto la prima gt,la 1.8 uscita nel 74
hai ragione. quelle senza rostri erano le gt 1600 e gtv 1800 io infatti avevo scritto "assenti sulla gtv prima serie" (la gtv prima serie era appunto 1.8) 1.6 gt 1.8 gtv con la seconda serie il gtv è divenuto 2.0
il gtv 2.0 doveva avere delle prestazioni interessanti, e chissà che sound /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esistono ancora gli alfisti...? E invece era più cattiva la prima gt 1.8(74/76).cmq le gtv erano solo 2.0 e 2.5,le altre si chiamavano alfetta gt(1.8 e poi 1.6) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi scuso se rispondo solo adesso, ma non ho avuto modo di frequentare il forum in questi gg... riguardo lo scambio di battute "piccanti" nulla di personale e comunque, almeno da parte mia, rimangono in un contesto allegro di un forum... forse il mio errore è stato l'omettere qualche smile, perchè non volevo certo litigare per qualità bmw/alfa.... frequento questo forum, e questo topic anche per imparare da chi ha più esperienza con auto che non conosco nello specifico... Detto questo, ho avuto la fortuna di possedere solo bmw e dunque il mio giudizio può essere condizionato, è ovvio che se qualche ex alfista mi smentisce con l'esperienza, alzo le mani... certte auto io le vedevo solo su quattroruote, perchè all'epoca l'unico mezzo che potevo portare era la bici :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esistono ancora gli alfisti...? Ahah tranquillo,ci mancherebbe! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, può darsi che hai ragione. ma allora le prima serie senza rostri siglate gtv erano 2000 come dicevo.. (credo) io mi ricordo che il Gtv senza rostri c'era era come questo http://www.kijiji.it/annunci/auto/lecce-annunci-taviano/alfa-romeo-alfetta-gtv-2-0-l-1978/27253061
Esistono ancora gli alfisti...? Saranno una ventina di anni che studio alfa su libri libricini e dal vivo,fidati! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il gtv con paraurti in ferro è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE 2.0,prodotto dal 76 al 78 in versione 122cv e dal 78 al 80 in versione 130cv denominata L.che poi col tempo qualcuno si è perso un rostro ed ha staccato gli altri 3 dai paraurti nn significa che producevano gtv senza rostri:)
Esistono ancora gli alfisti...? P.s. Quella in foto è un po' pasticciata:assenza rostri,mascherina del 1.6 senza baffi cromati,stemma sul baule introdotto nel 1982(grande),sterzo in legno della prima alfetta(sia gt 1.8 che 1.8 berlina)
mi fido, per carità.. io mi ricordavo solo che alcune gtv avevano i rostri neri (ed erano quelle che mi piacevano) non avevo fatto caso nemmeno ai "baffi" cromati... quel che mi ricordo di quelle auto è che avevano una posizione di guida molto sportiva. la prima che provai mi lasciò perplesso. ero seduto quasi sdraiato rispetto alla berlina, e con il contagiri davanti.. sembrava una porsche 924.. gli interni in velluto arancione.. poi se non ricordo male avevano i vetri posteriori che si aprivano con una specie di manopola tipo quella per regolare i sedili... erano molto belle. una linea decisamente azzeccata; bella ancor oggi
Esistono ancora gli alfisti...? Si confermo le manopole.e ribadisco che le uniche gtv coi rostri erano le 2.0 sia 122 che 130 cv.si diversificano dalle altre x le feritoie dei cerchi in lamiera triangolari anziché tondi,dal doppio baffo cromato sulla mascherina e dalle scritte gtv sugli sfoghi d'aria laterali,oltre ovviamente x questi Benedetti rostri
Esistono ancora gli alfisti...? Ehi!! Nemmeno io che ci lavoro da 30 anni mi ricordo certi dettagli! Complimenti! Appena posso REP;-)
Beh, spero anche un pochino di faiga a condimento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quando vis ento parlare di queste macchine mi viene tanta nostalgia e un pò di magone, ma leggo tutto molto volentieri. Io nel mio piccolo ho potuto guidare una gulietta 1.6 e un alfa 75 1.8 twin spark, mi spiace solo non aver potuto apprezzare appieno la bontà della 75 soprattutto, ero troppo giovane e avevo la patente da poco.... adesso che me ne intendo scopro cosa pulsava sotto quel cofano e che sotto ai sedili posteriori lavorava un bel differenziale autobloccante. cosa darei per averne una adesso. poi guardo sta foto di una macchina di oltre trenta anni fa e vedo che i sedili sono molto più belli e sportivi di quelli che montano le bmw in versione base.... c'è stato un bel progresso in fatto di materiali e di sedili . a vederla così la posizione di guida pare ottima. volante un pò grosso ma a calice, che adesso non si usano più. perfetto per fare drift. che nostalgia mi prende proprio a male pensando alle cagate che si possono comprare ora sul mercato
Esistono ancora gli alfisti...? C'è da dire che la 75 1.8 nn era twin spark ma a 4 candele normali.di ts c'era solo il 2.0,così come l'autobloccante nn era di serie x tutte(diciamo solo x i top di gamma come 2.0 ts,1.8 turbo e 3.0 v6).x quanto riguarda la posizione di guida del l'alfetta gt,ricordo che fu progettata con l'ausilio di un tecnico che all'epoca lavorava in f1(nn ricordo il nome però..)specialmente x quanto riguarda la conformazione dei sedili:)