La scatola guida fa rumore sulle sconnessioni secche a bassissima velocità con ruote sterzate (per es. passaggio sulle guide dei cancelli). Non è pericoloso, è un difetto noto alla rete di assistenza ed è in fase di studio da parte di BMW che a settembre dovrebbe rilasciare una nuova scatola modificata (è la seconda o terza modifica su questo componente, secondo il conce). Sono già d'accordo col conce stesso che dopo le ferie vedremo se sarà il caso di sostituirla, se la nuova versione rilasciata sarà quella definitiva. Da parte mia, l'unica noia che mi dà è il rumore sulle sconnessioni sopra citate. Ciao!
Rieccomi dopo quasi 30.000 km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allora, per quanto riguarda la velocità massima, ho visto i 240. Diciamo che fino ai 220 ci arriva velocemente poi inizia a rallentare e gli ultimi 10 li prende lentamente. Ma non mi posso lamentare perchè in accelerazione e ripresa (rigorosamente in SPORT perchè in NORMAL è decisamente più lenta) mi dà grandi soddisfazioni. Diciamo che in NORMAL si può passeggiare in relax con grande gusto ma è obbligatorio passare in SPORT se ci si vuole divertire. In SPORT+ si riesce anche a spazzolare abbastanza bene anche se l'elettronica è sempre vigile e taglia gli eccessi (che a me piacciono molto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ). Il rovescio della medaglia? a 20.000 km Dunlop distrutte. Parlando ai problemi riscontrati, dopo 2 fari sostituiti, sembra che ora non ci sia più problema di condensa. Anche la scatola sterzo è stata cambiata ed ora i rumori sono quasi completamente scomparsi. Accettabile. Per il resto, solo soddisfazioni! Motore, cambio, telaio ottimi. Nonostante sia (relativamente) grande e pesante, il divertimento alla guida è assicurato. Anche la qualità percepita è molto buona con pochi nei: qualche plastica un po' economica e alzacristalli rumorosi. I sedili sportivi tessuto/pelle sono fantastici. Un altro mondo rispetto agli standard. Che dire, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e consiglio il 3000 diesel a chi non vuole rinunciare al divertimento alla guida (mia sorella ha il 2000 diesel e vi assicuro che come piacere di guida la differenza è notevole). Bene, ora veniamo al quesito della giornata :wink: il prossimo anno dovrò decidere che estive montare. Premesso che i run flat NON li monterò (troppo rigidi) stavo valutando i 19" (e tenere le invernali sui 18"). Qualcuno ha consigli su che cerchi montare che non siano gli originali? Non mi interessa il massimo risparmio, ma il giusto rapporto qualità/prezzo. Questi TENZO non mi sembrano male: Lamps!!!
Non ne dubito... vola la x5 con 13cv in meno ed una massa maggiore, la x3 deve essere veramente una fionda. a consumi come sei messo? il 2.0 ha il giusto compromesso tra costi di gestione, consumi e prestazioni dato che ti permette di muoverti agilmente ovunque...ma nulla di più
Consumi, dipende molto dal piede. Ad andature "normali" anche 12 km/lt. Con il piede pesante 8-9 km/lt. Che ne pensi dei 19"? I Tenzo sopra postati non hanno un codice di carico sufficiente /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esteticamente sono fantastici i 19 e su un 3.0 ci stanno benissimo dato che non ha problemi di potenza. A me piacciono molto gli originali, potresti vedere dal tuo gommista eventuali cerchi replica
Io ti consiglio gli originali,comunque se vuoi aftermarket prova a vedere se ti piacciono i "mak bimmer"
Gli originali non mi fanno impazzire, anche perchè li voglio scuri, non grigi. Che ne dite di questi Oxigin: Questi Brock... ASA...
Io prenderei gli originali da 19" che sono bellissimi! Si trovano su subito.it intorno ai 900 euro in ottimo stato e con altri 1100 circa fai le gomme non rf, totale 2000 euro. Gli aftermarket segui il consiglio di chi dice mak bimmer, sono fatti apposta con et originali, canale differenziato e soprattutto attacco diretto 5x120 con center hole specifico, e questo è garanzia di assenza di vibrazioni. Ho avuto diversi treni di cerchi non ohm e su tutti viene montato un anello di centraggio che spesso genera vibrazioni e poi l'auto saltella tra 80 e 120 all'ora. I mak bimmer ci sono anche scuri!!
I Bimmer non sono niente male, ma sono opachi! Pensavo al nero lucido o al diamantato/nero lucido. Però non avevo pensato al discorso "compatibilità". In pratica, come faccio a capire se il cerchio è compatibile senza anelli di centraggio? Passo fori 5x120 ET??? Dimenticavo, monterò la misura 245 su entrambi gli assi. Grazie!!!
Io ti consiglio i 275 al posteriore,l'impatto estetico e' indubbiamente molto migliore dei 245,sempre secondo me.Io consigliavo i bimmer proprio per il motivo spiegato da fabio_leon e li fanno,appunto,anche neri. Poi se vuoi cerchi ancora piu' particolari allora guarda il catalogo bbs o altre marche conosciute,lascia perdere cinesate o spese troppo contenute,la fregatura sui cerchi e' dietro l'angolo.
Grazie dei consigli! Le cineserie le lascio ad altri, a me interessa un cerchio di qualità e che non sia un macigno! Avete qualche marca da consigliarmi? Il mio gommista mi ha proposto gli Oxigin, i Mak egli OZ, con prezzi che vanno dai 900 ai 1300. Certo che orientarsi nella giungla degli after market è molto difficile! Lamps!
i bimmer da 19 con canale differenziato li trovi tra gli 850 e i 900 euro! Se tu li vuoi nero lucido, cosa che ti sconsiglio vivamente per la loro estrema delicatezza, li porti subito da ditte specializzate che per 50 euro a cerchio te li verniciano a polvere del colore che vuoi tu! Il center hole dovrebbe essere 72,60mm I mak sono buoni cerchi, gli oz ovviamente meglio, son fatti per fusione a bassa pressione e hanno pesi inferiori. Ma l'estetica degli oz non mi fa impazzire..
Ecco, il peso...hai toccato un argomento a me caro. Non voglio montare cerchi troppo pesanti! Peggiorano la guida! Quindi che faccio? Uff... Lamps!
occhio che con le estive al posteriore sono obbligatori i 275. Solo con le invernali è ammessa la misura 245 dietro....
Sei sicuro? perchè il gommista mi ha detto che posso montare i 245 estivi al posteriore perchè hanno caratteristiche tecniche superiori (codice velocità).
Puoi montare i 245 estivi perche' a libretto,almeno il mio,non sono specificate per pneumatici invernali,quindi puoi,basta che guardi sul libretto,le uniche che puoi montare solo con pneumatico invernale sono quelle misure specificate come m+s su libretto,le altre puoi metterle tutte come misure sia in versione estiva sia invernale.
Ce l'ho fatta!!! Ho montato gli OZ Ultraleggera HLT neri 19" con le Dunlop Sportmaxx RT (NO runflat) 245 sui due assali, con un risparmio totale di 30 kg sui 18" originali con (avete letto bene!) Sapevo che gli OZ, oltre ad essere ottimi cerchi, erano anche molto leggeri, ma 7,5 kg in meno per ruota mi sembrano una enormità, anche se non saprei dirvi quanto pesano in meno i pneumatici NO runflat. E il comfort non è peggiorato per niente. Ecco un paio di foto al volo: