R: L'importante e' essere enormi Sono 81kg x 172 con BF bassa (addome e obliqui completamente scoperti), domani inizio 5 settimane di cut... Obiettivo perdere 3-4kg di cui 2-3 di grasso effettivo... Abituato a consumare 3300kcal, sarà un gioco da ragazzi fare pulizia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
stamattina giornata di quelle uniche, avete presente quando alzate il vostro mondo? ecco... 5 serie squat 120kg 5 serie exe-bar 120kg 7 serie polpacci alla pressa 200kg domani mi alzerò col crick ma oggi godo
a me hanno sempre insegnato che i polpacci, essendo tra i muscoli più bastardi..non necessitano propriamente di serie pesanti quanto serie continue per sparargli dentro sangue a go go.
bè oddio...anche io di polpacci arrivo easy a 200kg........ma fare semplici sollevamenti sulle punte, 3 ripetizioni da 3 minuti l'una, te li apre completamente..
polpacci muscoli piccoli per crescere necessitano un pò meno ripetizioni degli altri muscoli a dire il vero ma io lavoro sempre attorno a 6-8 rep. e carico forte, per far crescere bisogna mangiar ghisa non ci sono altri metodi sicuro poi ci sono cicli di forza, massa ecc... ma il concetto è sempre quello spingere forte
Dipende:io il soleo lo lavoro pesante...mentre i gemelli sulle lunghe rep........alternando varie tecniche.....MA TANTO SE NON LIHAI.....AL MAX LI MIGLIORI UN PO'...comunque ho notato che chi ha dei gran polpacci tende ad avere il piede piatto....io ho l'arco plantare accentuato....quindi i miei fanno kaka'
io non ho il piede piatto, ma la forma del polpaccio sta tanto nel punto di attaccatura del muscolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in compenso quando spingo forte, dopo un lungo, si caricano di sangue e si vede il polpaccio bello spaccato.
Te di spaccato hai solo una cosa.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />e poi il discorso del piede e' solo una mia supposizione......e' giustament el'inserzione muscolare che fa il muscolo....oltre alla qualita' di fibre .....
Ci sono gruppi muscolare come polpacci, spalle e altri dove o hai la genetica o ti puoi anche rompere il culo che non ricavi nulla, inutile mentire su alimentazione ed allenamento ... per esempio il mio amico nonchè personal ha delle spalle assurde e non parlo solo di spessore o altro ma proprio come conformazione e striature, quella è genetica e ci sta poco da fare, quelle rare volte che si mette la canottiera e allena le spalle sto li per interi minuti a guardarle ... riesco a vedere pure le striature singole, cose dell'altro mondo
L'importante e' essere enormi Aggiornamento...1,82 x 98,6kg...e sono alla 5 settimana di forza. Poi due settimane di recupero e scarico da stimolanti (sento che il fisico e' parecchio esausto...sto tartassando da aprile con 5 mesi di definizione con ipocalorica graduale e non stacco da aprile; sto avendo anche difficolta' a mangiare in alcuni monenti...sono segnali che devo recuperare) e dopo le feste si riprende per gli ultimi 3 mesi e mezzo/4 di massa a piano ritmo...per poi iniziare con il cutting! Inviato da iPhone 5 64Gb con Tapatalk
ragazzi una domanda, ho letto su una rivista dal parrucchiere che un buon allenamento è: -3x8 panca piana -3x6 panca piana -3x10 bicipiti al bilanciere -3x10 tricipiti con bilanciere indietro (c'era un termine in inglese che non ricordo) ora già mi sembra un'allenamento strano, in più c'è scritto che doveva essere ripetuto dal lunedì al venerdì senza interruzione e, infine, che garantiva in 21 minuti di allenamento una crescita muscolare con relativo dimagrimento? va bene che era su una rivista di quelle che presentano i tagli di capelli, la fiat 500 chiamandola luxury-citycar, ma c'è di vero in quel che scrivono? premetto che ne sono ignorantemente ingolosito perchè non riesco a fare tre giorni alla settimana per 1h 30min
Mah! Non commento... Ma personalmente un 40/45 minuti di allenamento anaerobico pesante per 3 volte alla settimana sono oltre modo più che sufficiente per fisici costruiti benone.. I 40 45 minuti intendo dalla prima serie d'allenamento allenante (non quelle di riscaldamento) all'ultima.... Oltre si prosegue in modo troppo "stanco" per dare opportuna stimolazione alla crescita...
Secondo me invece piu' volume di lavoro si riesce a macinare COMPATIBILMENTE COL RECUPERO, meglio e'. Il corpo si adatta solo a forti stress, bisogna riuscire a correre sul filo del sovrallenamento, senza inciampare.
L'importante e' essere enormi Ragazzi scusate devo chiedere INA roba.... Gli H I I T su tapis quando li fate? Dopo i pesi od in giorni dedicati solo a quello? Quante volte a settimana?
Non mi sembra una ottima idea fare un HIIT sul tappeto, in quanto la primissima prerogativa dell'HIIT, e' la pura velocita' e non il carico o la potenza "dissipata". Non sarebbe un vero HIIT.
L'importante e' essere enormi Ok, pero io mi trovo bene e ha i suoi benefici .. Pero a me interessava sapere ogni quanto li fate ...