E' da poco disponibile online sull'apposito sito bmw ufficiale, oltre che l'ETK anche il TIS, in italiano. In particolare per la documentazione tecnica, è molto comoda la ricerca per codice VIN. A questo link è possibile l'accesso..... Va usato con moderazione http://www.bmw.com/com/en/owners/ac...rts-catalogue/electronic-parts-catalogue.html
Sull'etk in base al codice telaio, il VIN, puoi trovare i codici ricambio specifici della tua auto. Sul Tis sempre in base al VIN trovi la documentazione per la manutenzione (tipo installazione videocamera posteriore, ecc)
Scusami per il ritardo ma ho trovato solo ora un pò di tempo per dedicarmi alla nostra passione. Fatto il login nel portale pubblico dei servizi after sales Bmw, si apriranno diverse schermate. Quella che usiamo di norma è quella dell'ETK. Devi andare su quella denominata ASAP. Probabilmente la troverai in lingua diversa dall'inglese o dall'italiano perchè l'ultimo utente che la usa lascia la propria configurazione (per esempio ora ho trovato il russo). In questa maschera ci sono sulla destra due combobox (due tasti a tendina). Pigia su quello superiore e potrai scegliere il linguaggio. Una volta selezionato l'italiano (o altra lingua di tua conoscenza....) ti apparirà tutto più chiaro..... Buon divertimento.:wink:
e io che stavo per chiedere, essendo passato a Mac, la procedura di installazione dell'etk come si faceva qualche anno fa direttamente sul pc ora si può usare questo link e stop ;-)