È esattamente quel che ho fatto: DTC inserito e partenza in 2^ Beh sempre con Nokian, ma modello G2 mi ero trovato molto bene su fondi innevati e pensavo che le A3 fossero l'evoluzione su aspetti, come ad esempio la rumorosità, e non un'involuzione su grip su neve!
forse intendi DTC disinserito (sabato scorso ho provato DTC disinserito, partenza in seconda, con neve fresca in salita niente da fare...; montate le catene tutto bene, tranne il fatto che mi son sporcato in maniera indecente)
Perfetto Bond descrizione perfetta! Cq io con la mia coupè da 1600 Kg posteriore (quindi vettura difficile su neve) mi sono fatto 3 passi l'altro anno con neve fresca e neve misto ghiaccio con controlli inseriti senza nessun problema.. solo l'altra settimana che qui a Trieste a nevicato tanto ho voluto provare una partenza da fermo in salita ripida con neve compatta e forse ghiaccio, dove ho dovuto per la prima volta disattivare i controlli per partire..
Ma infatti io sono ULTRA soddisfatto del comportamento delle A3, su neve sembra veramente di avere una XDrive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa, ma in funzione normale c'è il DSC inserito, secondo step DTC e terzo step nessun controllo Secondo me sì, specie nel momento in cui è peggiorato il vero motivo delle gomme invernali: su neve! Sì, e poi vola /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, io le la A3 sulla leon e tutto funziona egregiamente bene, ma su TP queste gomme rendono bene? Mi spiego, so che sono buone, ma fino a che margine di neve reggono x poter girare tranquilli?
ti posso dire che ho girato con molto ghiaccio e un 20cm di neve e posso dirti che ho camminato tranquillamente (per le condizioni che c'erano) tranne in una salita molto ripida dove non c'è stato verso di riuscire a salire... ma alla fine è normale! non potevo pretendere di più!
secondo me dipende anche troppo dalla misura dei cerchi che si hanno, le gomme possono essere anche stra buone ma con cerchi di 20" e 1600kg di macchina bene non vai. Certo alcune migliori di altre, ma la differenza vera la fa il cerchio, il peso e la trazione
R: Info nuove Nokian WR A3 Sisi io ho i 17 di cerchi , ...io intendo andatura tranquilla anche inferiore ai 40 kmh... ( l'importante e' stare in strada ) Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Come volevasi dimostrare In piano qualsiasi invernale, anche su auto con trazione post., ti fa andare. il grip me lo devono dare in salita...altrimenti sono limitanti!
ti do ragione.. ma era veramente ripida!! nelle salite normali c'erano un sacco di auto accostate che non riuscivano a salire, ma la mia ce la faceva.. ma in quella proprio non c'è stato verso, ne per me ne per nessun altro!
poi va be io non ho alcun interesse a convicerti a comprarle, ma nel mio caso mettendo le nokian ho risparmiato 250€ esatti rispetto alle yokoama..
purtroppo mi ero convinto da solo, comprandole, che fossero l'evoluzione delle G2 ed invece sono rimasto deluso (le ho testate personalmente!)
non ho mai avuto il piacere di provare le g2.. questo è il mio primo anno che monto le gomme da neve.. ma per curiosità a voi quanto sono costate?