Ciao Come indicato nella presentazione ho posseduto una BMW 320d dal 2002 al 2008 poi non avendo money sono passato ad un'Audi A3 e subito mi sono pentito... però pensando che per fare un paragone dovrei provare la A4! ecco appunto mio fratello ha preso una A4... sempre deluso. Ora vorrei riprendere una BMW usata però considernado che faccio 15.000 km/anno ho dubbi se prendere benzia o diesel con un pò di cavalleria. Ho trovato due buone occasioni: - 325 i con 70.000 km del 01/2007 a 15.000 euro - 330 d con 70.000 km del 01/2007 a 17.500 euro Cosa prendo? quale mi consigliate? quale mi soddisfa di più? quali sono i costi? Ciao Grazie a tutti
Servono più informazioni: N° proprietari, automatica o manuale, colore interno esterno, optional, ecc. ... se metti i link degli annunci ti possiamo consigliare meglio:wink:
Ma lasciando perdere gli optional che non mi interessano il consiglio che cerco è sul consumo e prestazioni - è quale mantine maggiormente il valore!
330D senza neanche pensarci .... prestazioni-consumi-rivendibilità Quello che ancora non ho capito è se cerchi un'E90 -E91 - E92 - E93 perchè tra tutte e 4 un pò di differenza c'è .... oppure cerchi un BMW 330D "Random" Inoltre il discorso optional che non te ne frega una mazza OK, ma almeno sapere il tipo di auto tipo: Manuale o Automatica (c'è differenza anche in caso di rivendita) Posteriore o X Drive (Idem) Per la scelta del motore la migliore è la 330D ... anche se il 330i ha un ottimo sound, bella cavalleria, costi di gestione umani visto che fai pochi kilometri ... inoltre i prezzi sono molto trattabili:wink: Tornando al discorso Optional ... sarà che io sono fissato, ma tra queste 2 non avrei dubbi ... eppure costano quasi uguale: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211025063 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211404026 Per me gli optional fanno la differenza ... soprattuto quando compri usato:wink:
Anche perchè costano quasi di più le 320d che le 330d, anzi toglierei il quasi. un 320d del 2007 con 60mila km a 14.500 io non l'ho visto
Come sei pessimista Cioè non è un'investimento, ma stai sempre comprando un mezzo a 1/5 della vita kilometrica che può fare a un prezzo del 70% in meno:wink: Anche se la tieni 8 anni e poi la butti c'hai guadagnato. Ad oggi neanche i 320d sono assegni circolari, poi con i problemi risaputi a turbine e altro non li vedo proprio come un'investimento.:wink:
appunto, non sono auto da acquistare puntando sulla rivendibilità futura. soprattutto considerando l'imminente uscita della F31.
Certo a di più non la potrai rivendere di certo , ma comunque sarà destinata ad un calo molto lento ... come le E46. E infatti prevedo nei prossimi mesi molti upgrade E46> E9X :wink:
Sicuramante la macchina non è un investimento... sia 320 che 325 che 330. Vero per i problemi alla turbina... e non solo - io al 320 ho sotituito trasmissione e 2 turbine e sono una persona che la machina la scalda bene... notare il tutto in 120.000 km e l'ho acquistata nuova. F31? è la nuova serie coupe? io ho visto e provato la berlina ma del coupe e touring non ho ancora sentito nulla quando è prevista la presentazione del coupe? Sicurmante il monello attuale cala ancora di prezzo!
Nessuno mi sa dire quando esce la nuova serie 3 coupè? (un'altra domanda che non c'entra con questo forum.... come faccio a trovare velocemente quetsa discussione senza far passare tutte le discussioni?) Grazie a tutti
Ciao Max... ora che sono pronto per l'acquisto ho alcuni dati in più... ho trovato un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> touring nero cerchi da 18 automatica (no pelle e no navy) a 18500 euro - che ne dici? Riuscirò a fare i 12 km/l ad usarla normalmente.... cioè per recarmi al lavoro ho 7 km quindi a mala pena si scaldera il motore ma nel fine settimana se mi muovo qualche tiratina la faccio... eppura ho ancora dubbi se restare sul 320! I costi di manutenzione tra il diesel e benzina si differenzino molto? e tra 320 e 330 sempre disel? Grazie
Di che anno e con quanti km? I 12km/l sono un consumo medio realistico se non fai tanta città dove lo step e la X ti fanno stare intorno ai 10km/l.Io sempre autostrada ho un medio di 12,5km/l alternando tratti di tutor a tratti di autobahn :wink: Il 320 ha di sicuro consumi ancora inferiori,bollo e assicurazione più bassi,manutenzione sovrapponibile a meno che tu non percorra un botto di km.Certo è che,per quanto il 20d sia un'ottima unità,imho il 30d è un altro pianeta sotto tanti punti di vista :wink:
Grzie Alieno.. io faccio circa 15.000 km/anno e solitamante per recarmi al lavoro ho 8 km e 5 per andare a pranzo quindi sono 26 kmal giorno e non si scalda nemmeno il resto in giro per week end che poi nel periodo estivo sono sempre su due ruote. Km al litro 12 mi stanno bene... tagliandi non penso che il 330 coti il doppio del 320 e poi se non sbaglio... "che asino che sono" anche il 330 ha la cateno e non la cinghia quindi non devo pormi il problema a 100.000 km. Cmq l'auto è del 2008 ed ha 68.000 km ed è in vendità da un ceoncessionario ufficiale mercedes quindi non un multimarca che probabilmente tolgono i kilometri. UUuuuufff che faccio la prendo o no!!!
Guarda se posso permettermi di dirti la mia(spero di non violare alcuna regola del forum,nel caso edito il messaggio),poichè per ovvie ragioni conosco abbastanza le gemelline della mia in vendita ,se l'auto è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222596770&cd=634913361620000000 il prezzo è un po'altino,essendo in realtà un'eletta e non un'attiva,quindi allestimento base no xeno no sedili sport.In più i cerchi da 18 non mi sembrano originali :wink: Sui tagliandi con il tuo kilometraggio annuo vai sereno comunque non costano il doppio di un 20d :wink:
Azzeccata in pieno... ma perchè non è attiva? c'è scritto Attiva ed è indicato che ha fari allo xeno... per i cerchi ho visto che sono un falso di BMW. Ho confrontato con altre ma questa mi sembra la migliore qualità prezzo da conce ufficiali... io cercavo dal 2008 in poi e max 20 - 21.000€ attormo alla mia città... max 200 km da Brescia)
Come accennato 2 post fa non è un'Attiva perchè dalle foto si evince che non ha nè sedili sportivi nè fari allo xeno.Comunque senza nulla togliere all'auto in questione(che non conosco se non dall'annuncio)per quanto riguarda i dati oggettivi(allestimenti,accessori etc)non sempre conce ufficiale è garanzia di annuncio attendibile :wink: Ps:se ti interessasse qualche info sulla mia (non è un 2008,ma 11/2007) ci possiamo sentire via PM :wink: