censimento 535d normali / rimappate Sbaglierò, ma io ho avuto l'impressione che, essendo partito dal garage di casa mia (al calduccio) e la temperatura è scesa repentinamente con tanto di avvisatori ottici e acustici, la centralina abbia interpretato questa situazione come "pericolosa" e quindi abbia adottato una strategia di sicurezza limitando la velocità. Difatti, quando sono ripartito la sera dal posto di lavoro, la temperatura era già a 0 gradi (l'auto era fuori), quindi non c'è stato nessun calo improvviso che, secondo la mia presunta logica, avrebbe potuto compromettere la sicurezza di guida e le prestazioni non sono mancate! Da BMW ci possiamo aspettare di tutto!!
Ciao gio io lo prendo in volata da 60..è meglio credo ke ksi sia più giusto..quindi la tua sta 14..ci avevo azzeccato allora:wink:
Ci son tre range di giri sul funzionamento dei biturbo . Tra 272 e 286 intanto son diversi . Se schiacci poco le turbine lavorano diversamente Di quando schiacci al fondo di colpo dove puoi avere anche un turbo lag causato dal apertura totale di un passaggio del aria sulla turbina grossa e poca potenza sulla piccola per non ostacolare la grossa . Ci son delle regolazioni sulla valvola di regolazione turbine Sulla wastegate e su quella di by pass E le accelerazioni diverse commutano la risposta di parecchio . La turbina piccola lato scarico e' per prima e riempie la seconda poco poco se premi poco ma se premi molto l aria maggiore va sulla seconda dallo scarico e da li i risultati son diversi . Nel aria pulita per prima c'è la grossa ma al solito vi è' un passaggio che si apre poco o tutto rispetto ai range giri . Se volete sapere i giri esatti e cosa cambia appena ho tempo lo metto . La pressione max del circuito e 2.85 sul 286 e basta che la pressione turbo e' troppa taglia . Ma questo dopo un po' non taglia subito .
Ci son tre range di giri sul funzionamento dei biturbo . Tra 272 e 286 intanto son diversi . Se schiacci poco le turbine lavorano diversamente Di quando schiacci al fondo di colpo dove puoi avere anche un turbo lag causato dal apertura totale di un passaggio del aria sulla turbina grossa e poca potenza sulla piccola per non ostacolare la grossa . Ci son delle regolazioni sulla valvola di regolazione turbine Sulla wastegate e su quella di by pass E le accelerazioni diverse commutano la risposta di parecchio . La turbina piccola lato scarico e' per prima e riempie la seconda poco poco se premi poco ma se premi molto l aria maggiore va sulla seconda dallo scarico e da li i risultati son diversi . Nel aria pulita per prima c'è la grossa ma al solito vi è' un passaggio che si apre poco o tutto rispetto ai range giri . Se volete sapere i giri esatti e cosa cambia appena ho tempo lo metto . La pressione max del circuito e 2.85 sul 286 e basta che la pressione turbo e' troppa taglia . Ma questo dopo un po' non taglia subito .
si certo ci si puo' aspettare di tutto ma non credo che le tue ipotesi possano trovare verita',io non me ne sono mai accorto e comunque lo dovrebbe sempre fare a questo punto se e' legato alle temperature esterne.magari il 535 e' diverso,non so ma se fosse questione di sicurezza sarebbe applicata anche alle altre motorizzazioni
:wink: sì, ma credo che se la prendo in volata da 60 qualche decimo di secondo in più riesco a limare. Dovrei fare un paio di passaggi poi fare la media. Alla prossima:wink:
nono gio se fai sto test, mai farlo ai 100 e schiaggi giù...lo fai per forza di passaggio quindi di volata che sei già a manetta... consiglio per ste prove per chi ha android car performance che è un gran rilevatore di tempi...taglia per la pressione turbo che si alza probabilmente...se compri il cavo d+can e inpa vedi subito cosè...forse anche con un semplice elm...comunque quando lo fa spegni l'auto e riaccendi e ritorna come prima (ammenochè riprovi di nuovo). nel tuo caso probabilmente sei li a filo e te lo fa a volte e non sempre
censimento 535d normali / rimappate Ah, ok! Quindi anche i test ufficiali sono fatti passando i 100 in volata?
magari questa domanda te l'hanno gia fatta, non ho letto tutto il 3d, ma come si comporta il cambio (in fatto di slittamenti) e il dpf con la rimappa?
Nessun problema al cambio,regolare come quando non avevo la mappa e i soliti e comuni slittamente in partenza a freddo e basta. rigenerazioni sono state escluse e ho (non fatelo mai) bucato il DPF/CAT invece con il modulo aggiuntivo mi sono trovato male,mai lo montero' piu'
censimento 535d normali / rimappate Meglio togliere tutto il barilotto, magari mettendoci un cat 100/200celle? Inviato da Francesco
lo so ma per ora la lascio così piu' avanti vedro che fare,se lo sapevo prima ma da stupido mi sono fidato del meccanico incompetente.
censimento 535d normali / rimappate Meglio chiedere sempre nei forum, almeno per farsi un'idea. Inviato da Francesco
e lo so,ma la cosa e' stata percepita dopo,quando ho fatto la prima mappa con eliminazione del Dpf non frequentavo molto questo Forum.in ogni caso non ci sono grossi prblemi,c'e' molta gente che viaggia nella situazione in cui mi trovo io senza alcun problema ma sara' mia cura prossimamente predendere un bel tubo elimina dpf/cat
censimento 535d normali / rimappate Bè se rigenerasse, non avrebbe senso la modifica. Inviato da Francesco