Vista e provata alfa 159 | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Vista e provata alfa 159

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Supernova, 28 Settembre 2005.

  1. alkmagi

    alkmagi Aspirante Pilota

    40
    0
    8 Luglio 2005
    Reputation:
    10
    BMW 130i LSE
    Giusto, questo è verissimo, la TI non alza i limiti fisici dell'auto, le consente di avere più motricità e più possibilità per passare dal sotto al sovrasterzo e viceversa sapendoci un po' fare, però non fa certo miracoli.


    Vegeta, anche a me piace la TP, però non venirmi a dire che è meglio l'X-Drive di una TI con differenziali meccanici (anche quattro, non solo Q4, oppure il vecchio Deltone), ci sono dei ritardi insiti nel meccanismo di funzionamento che non lo fanno rendere al meglio, come le integrali con l'Haldex.

    E' vero che in certe condizioni tutta la trazione è dietro, ma non quando perde aderenza, a quel punto la trazione viene trasferita anche davanti, quindi se si parla di far curve di traverso non ci sono vantaggi.

    Non è solo questione di dover fare gli sterrati o no, sarebbe come dire che avere un differenziale almeno un po' autobloccante non migliorerebbe la guida di una TP.



    Riguardo alla 159, è vero, è pesante, la M-Jet 150 non ha lo scatto di una 320d, ma se la si critica senza nemmeno averla guidata allora sarebbe meglio non parlarne proprio.

    Io stesso avevo perplessità prima di averla provata, sono svanite in poco tempo, non perchè sia un fulmine, ma perchè è proprio piacevole da usare, TP o TA con 150 CV e quella stazza poco cambia, l'avantreno in crisi non ci va, le traiettorie sono precise e si inserisce rapidamente senza mai scomporsi nemmeno con rilasci bruschi.

    Continuare a discutere solo dei tempi diventa un po' un discorso da bar, ovvio che è meglio averne in più che in meno di prestazioni, ma non sono tutto, e non voler ammettere la validità di quella macchina è stupido come provare a farlo per BMW.
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bel discorso!!!
    Concordo soprattutto su quello ke hai detto dei limiti della TI! :exclaim:
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputation:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol:
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputation:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    A me è successo... :redface: :lol: :mrgreen:
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputation:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ci vuole meno di quel che si creda, e con 180Cv (veri) sotto il cofano non è neanche così difficile :rolleyes:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mai pensato ke è impossibile, magari + difficile ke far partire una posteriore questo si! Cmq spero ke t'è andata bene!!! :mrgreen:
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputation:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E aggiungo, quando parte, prega perchè non hai un minimo di avviso.
    La TP invece invece prima avvisa, senti come una vocina che sbotta "fà no il pirla!!!!" :mrgreen: :lol: :lol:
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' quello ke ho sempre pensato, ecco xchè è meglio ke nn prenda una Ti, xchè con la testa ke mi ritrovo il limite lo andrò a raggiungere in maniera piuttosto breve penso!!!! :mrgreen:
    Io ho bisogno di sentire il limite della macchina per prendere le dovute precauzioni o magari anticipare le contromosse, altrimenti a quelle velocità 6 fottuto!!!! :eek:
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputation:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, bisogna andare cauti con tutte le auto. E' vero che la TP o la TA "avvisano" prima, però se non le prendi con le dovute cautele sono caxxi. La testa ci vuole, con certe potenze (non c'è un minimo, dipende anche molto dal peso della car e dalla impostazione) meglio "assaggiarle" piano piano e il limite lo vai a cercare ion un bello spiazzo dove sei tranquillo. Uno volta conosciuto stai comunque attento, conoscere il proprio mezzo non basta mai, ci sono un sacco di variabili
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Verissimo!!!! :exclaim:
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputation:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Pensa io che ne avevo 260 e rotti... :lol:
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputation:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Benissimo...
    Mi son solo girato a 360° in mezzo alla carreggiata (però son riuscito a non farla spegnere)... :eek: :lol: :mrgreen:
    Fortuna che non arrivava nessuno...
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ah bè allora.......ma con ke macchina se nn sono indiscreto??? :mrgreen:
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputation:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Delta Int. 16 V. per la cronaca, gommata Pirelli P700Z... #-o
    Lo dicevo io... Provera, il tronchetto dell'infelicità! :mrgreen:
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma guarda ke coincidenza, la macchina ke ama Twin!!!! :mrgreen:
    Scusa ma ke hai preso un tornante a 130all'ora ke hai fatto un 360°??? :biggrin:
     
  16. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputation:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputation:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    cmq grande deltone :mrgreen:
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bella ma i cerchi nn mi dicono niente!!!
     
  19. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputation:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Confermo, i cerchi nn mi piacciono!!!
     

Condividi questa Pagina