Anch'io Conte. Così se si dovesse rompere la centralina sappiamo cosa cercare. Col tuo mappatore sei stato rom....oni quanto me!!
No no lui fa tutto così di suo. Si prende anche il giusto e ne capisce abbastanza E se ci rivai che vuoi qualche modifica non si secca mai. E l auto va benone....
per ovviare a questo e' semplice,basta fare un aggiornamento a tutta la macchina,450euro in Bmw, o in qualche officina attrezzata con diagnosi ufficiale(messa a disposizione da Bmw per gli autoriparatori circa un anno fa)150/200 euro.
Se aggiorni il software auto il Mappatore vedendo quello originale può anche sbagliare e far casini tra hardware e software che legge sulla centralina . Io se tutto funziona non aggiorno mai .
Toglierò solo il DPF sostituendolo con un tubo dritto, escludendo le rigenerazioni da un rimappatore, poi vi farò sapere........ Il Kat non lo tocco, anche perché la cosa sarebbe più complicata e senza particolari incrementi di potenza. Togliere il Kat aumenterebbe solo la puzza e il fumo, giusto?
E salva anche la turbina che scalda meno .... Se togli rigenerazioni l egr non si annulla . Ho la mappa del egr ricavata da una persona con tanto di sonno perso tante notti di prove . Rigenerazioni provato a togliere con 2 programmi perché la mia auto c'è le ha messe anche nel angolo del Cervello . Adesso forse non ne ho più Forse perché ne ha tre tipi e ti frega
Se togli le rigenerazioni puoi anche toglire il kat e fumo con una "giusta mappa non ne farà". Il problema potresti averlo se non riescono ad escluderti le rigenerazioni. In quest'ultimo caso senza entrambi ad ogni rigenerazione avrai fumo bianco,tipo vaporiera. Io andrei per gradi, toglierei il DFP ed andrei dal mappatore per esludere le rigenerazioni ed incrementare leggermente la curva dell'iniezione ai bassi con una leggera mappa. Infatti con la rimozione del dfp potresti trovarla più vuota ai bassi per la minore contropressione.
quoto in tutto il penultimo post ;-) (gius24) ,difatti la mia senza dpf e kat, fumo 0 ! , e per il vuoto ai bassi, bhe' ,un po' la mappa, un po' perche' avendo 123d che mi aiuta proprio in basso.............. insomma na scheggia da 1300 giri fino a limitatore xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />..... p.s. pero' un po' di puzza specie a freddo, la senti eccome!!!!!
Ecco idem come sopra . Ma di andare e consumare non ce paragone con originale. Disattivando egr fumo scomparirà. Sennò se state fermi ai semafori e poi sgasate son dolori
Una precisazione. Ma per escludere l'EGR e' sufficiente intervenire sulla mappa o e' necessario intervenire "fisicamente" tappandola con un disco metallico? Grazie a tutti.
nell'E60 quando rimossi kat e dfp anch'io sentivo a freddo molta puzza, poi con un controllo accurato mi accorsi che la centralina di preriscaldamento non funzionava bene, quindi nella fase di accenzione a freddo il diesel non veniva bruciato del tutto . Una volta cambiata non ho mai piu sentito quella puzza acre soprattutto in garage.
sarebbe cosa la centralina di preriscaldamento la mia puzza,ma lo ha sempre fatto da quando ho tolto le rigenerazioni
Riporto quello che mi e' stato detto.Se vai in BMW e aggiorni tuta la macchina, poi solamente in BMW riescono a fare le diagnosi. Nessun'altro strumento riesce a leggere le centraline. Ciao a tutti.
no,non ascoltare quello che dicono.e' come ho spiegato sopra,garantito e vissuto di persona la settimana scorsa.
Dipende la puzza da quanto la turbina trafila olio Da quando gasolio il Mappatore ha dato La mia la fa ma in modo normale . Certo col FAP ne fa di meno ma lasciata al minimo non è inodore. Certo che se non si sa regolare la mappa non si ci può nemmeno lamentare. Sembra tutto facile ma tra automatico e no kat FAP la turbina potrebbe sforzare tantissimo se la mappa non è fatta bene
E ' la centralina di preriscaldamento che aiuta la combustione del motore a freddo. 120 euro il suo costo.