con le Pro-Kit vai tranquillo,si abbassa di poco a confronto delle M e sono + confortevoli(materiale e lavorazione differente) io avevo l'assetto M originale siccome la mia e' ///M Clubsport
E' di nuovo BMW.... e46 cabrio!!! Quindi manterrei il posteriore uguale a ora e abbasserei l'anteriore di circa 3cm giusto? Grazie per la pazienza mc
si confermo anch io, prima avevo assetto originale m tech, con le pro kit si abbassa 3 cm anteriore e 1/1,5cm posteriore.
devo ancora capirla sta cosa sulle altezze.... sulle note riporta che se monti il pacchetto sportivo scende ancora di un 15mm...nel mio caso con il M originale così è stato...ovvero con le H&R "primo step" la macchina scendeva sul muso tanto da farci passare solo un mignolo tra ruota e parafango..sia Eibach che H&R hanno le stesse avvertenze...la foto che ho quì sotto in firma è la mia con il kit H&R più alto...non mi spiego nel vs caso come caspita faccia a scendere solo di 3 cm...ovvero vi rimane circa 1.5/2 cme tra ruota e parafango...mentre il posteriore ok, non ho visto differenze da quanto dichiarato. Tra le altre cose sulla carte pare che le ProKit scendano ancora più delle H&R...se non ricordo male ;-) Luca ha visto la mia dal vivo e vi può dire quanto era "alta"... @ Michele...no lo so se sono differenti le molle...nel post dove riportavamo i codici colore delle molle sia la cabrio che il coupè con il pacchetto M montavano molle con la doppia striscia bianca, anche Carlo ed altri utenti mi hanno detto che sono uguali..
Aggiungo...cabrio senza pack M altezza circa 6 cm davanti...con pack M intorno ai 4.5...confermate? Meno i 3 dovrebbero rimanere 1.5 di altezza, nella realtà scende a 0.5, io le ho tolte perchè toccavo ovunque.
La tua è RASOTERRA... pure troppo per i miei gusti... L'altezza PERFETTA è, IMHO, quella di michele...
Ciao ragazzi io credo di avere l'assetto M ma non ne sono sicuro all'anteriore tra parafango e ruota ho circa 2 cm al posteriore ho dovuto mettere uno spessore di 2 cm perchè troppo bassa praticamente la ruota era quasi dentro il parafango, adesso praticamente è proporzionata sluti Greg.
ok ho capito, la tengo cosi e non mi faccio paranoie quando devo usarla... al massimo prendo quei piattelli dove appoggia la molla per farla scendere 1 cm e via...
ma tutto dipende da che molle si vuole montare,le Pro-Kit sono l'ideale,io ho optato per le Sportline in quanto la volevo bassa veramente
Kino, per te ci vuole solo il piattello anteriore che abbassa di uno ed uno spessore post che alza di 1.5, niente di più e viene da sbavo.... Michele cerca in rete delle foto di alcune cabrio (non m3) con il prokit, vedrai che sono in terra come la mia (weee Luca va che davanti l'ho alzata di 1.7, mi manca il posterio per dare l'effetto che mi piace ;-) )
le H&R la abbassando di + delle Eibach,provato personalmente sulla E46 di mio papa' ;-) la striscia sulle molle non centra,se guardi i kit per cabrio o coupe' vedi che il codice e' differente
ma dai,prendi il kit molle e sei a posto,Fabio aveva le H&R che sono + basse,le aveva anche mio papa' sulla E46 quando l'aquisto
Lo cercato anche io il piattello per abbassare il davanti ma marzo me la sconsigliato non ne vale la pena
E' di nuovo BMW.... e46 cabrio!!! Il posteriore mi piace cosi, vorrei solo avere meno spazio tra ruota e parafango anteriore, quindi con il piattello sarei aposto, anche se non amo vedere la macchina impuntata davanti... Ora e' in bolla :-) se abbasso il davanti si impunta.. Quindi c e il rischio che la lascio cosi com'e...
ma come in bolla? Dietro ci passa un dito e davanti un treno!! Il piattello lo trovi sulla baya.de non costa manco molto, abbassa di un cm e qualcosa...in tedesco federteller...l'utente Zipfer lo monta e puoi vedere l'effetto che fa!.... Ps ma dietro quando scappotti con il peso della tela non è troppo bassa rispetto all'anteriore? Ora dietro credo sia come la mia dato che le h&r fanno -1 cm come il pacchetto Msport [MENTION=38516]michele.[/MENTION]..proverei anche le Eibach ma ora non ho voglia di smontare tutto....fa freddo! :-))
E' di nuovo BMW.... e46 cabrio!!! Ora che ho hard top e capotte chiusa nel baule il dietro e' bassissimo... Per bolla intendo guardando la minigpnna, ora mi sembra dritta, mentre vedendo la firma che ha l''utente del forum che ha fatto il reportage sui piattelli mi sembra che si impunti la macchina... E mi sembra strana... Magari e' solo un effetto della foto...
Con il piattello scendi di circa 1.2 cm, è una differenza minima che molti hanno reputato troppo inconsistente, dunque sconsigliano l'operazione per questo motivo, ma nel tuo caso potrebbe andare. Scusaci per l OT ad oltranza Luca!