Buonasera, ho cercato di vedere se erano presenti altre discussioni inerenti ma nn ho trovato nulla, spero nn per mia inesperienza, eventualmente mi scuso fin d'ora. Ho un problema con il cambio automatico del mio 530 xd del 2007 che oggi pomeriggio ha deciso di restare bloccato in P, ovviamente di domenica e nel garage interrato di un supermercato. Qualcuno ha idea di cosa può essere successo? Sono tristissimo
Ciao, la macchina va in moto normalmente, il cambio (joystick) resta con la P illuminata, si muove normalmente ma non innesta ne retro ne drive.
La macchina nn ha mai avuto di questi problemi, ha 184.000 km ed e' appena uscita dal tagliando in concessionaria
Del cambio no, ho chiesto al concessionario proprio la scorsa settimana e me l'ha caldamente sconsigliato!
Prova a leggerti i post in merito e poi capirai :wink: Mi par di aver letto di cambi bloccati che con la sostituzione dell'olio e filtro il problema è stato risolto Io a 140k km ho fatto il lavaggio, cambio di olio, coperchio e filtro e posso garantirti che la macchina è cambiata totalmente In conc ti dicono di fare 30k km con cambio olio motore, che il cambio ha l'olio eterno e non hanno neanchevmai parlato del filtro Vapori da sostituire, che qua a tantissimi ha fatto disastri Devi avere un po' di pazienza e passare bene forum su forum e trovi le risposte Io con la mia ho fatto il primo tagliando in conc e quado ho capito la sinfonia ho sempre fatto tutto dal mio MEC di fiducia con cambi regolari ogni 20k km 160k km Mai avuto un problema ( toccandomi) Comunque devi avere un po' di pazienza che poi qualcuno sicuramente ti darà la dritta Qua funziona così tutti aiutano tutti e sicuramente c'è chi ha già passato il tuo guaio Ti auguro di risolvere tutto quanto prima :wink:
http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?202-Serie-5-E60-E61 Entra in questa pagina e leggi il più possibile che ti torna tutto molto utile Poi vedrai che domani si aprirà sicuramente dibattito sul tuo caso :wink:
Ah dimenticavo...non so se hai già fatto la presentazione Se no ti consiglio di farla quanto prima :wink: Altrimenti è "carne" da parte dei boss
R: Cambio automatico bloccato in Parking Con il cambio a joystick sono stato anche in tanti ad aver avuto problemi di fili rotti nella leva ti auguro sia solo quello Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Questa mattina sono andato a prenderla ed ho eseguito il reset del cambio come da procedura trovata nel Forum e ....... Fantastico il cambio è rinato!!!!! Grazie Forum :-) Adesso l'ho portata in concessionaria Fimauto a Verona per una diagnosi, incrocio le dita!!!!!!
Il verdetto è di cambiare la centralina del selettore: 1000€ !!!! ma non so cosa fare, questa macchina incomincia ad averene troppe ed in 2 mesi mi ha lasciato per strada 2 volte
miseria!! hai già dato ok ? sarebbe da sentire smercki prima se ha soluzioni alternative lui è fortissimo in fatto di centraline prova in PM se ti risponde
eh già! non ho ancora dato l'ok e sono andato a riprendere la macchina con il rischio, secondo il meccanico, che andando si metta in folle o che all'accensione il cambionn vada proprio più!!! Scusa l'ignoranza ma come faccio a contattare in PM smercki? Grazie mio Angelo :-)
Vai a farti un giro qui prima di cacciare i 1000EURO;fidati e' una persona molto competente ,seria e onesta: http://www.casarottotiziano.it/ non sei poi così distante da lui:wink: