questa mi mancava... Credevo fosse rumore di benzina... Invece e' proprio l'intero serbatoio che si muove?
Questa cosa giunge nuova anche a me! Non si finisce mai di imparare e scoprire cose nuove: per fortuna la mia ne è esente; ma come dice Cristiano la mia deve essere uscita da un'altra catena di montaggio! Adesso anche il serbatoio che si muove sulla x1!
salve non sono molto pratico del sito e non lo frequento spesso quindi visto che sono cosi deluso e amareggiato da questa vettura ho riproposto le mie problematiche opo qualche tempo che cmq non cambiano i fatti visto che e' inconcepibile che bmw faccia delle vetture di cosi bassa fattezza , fortunatamente fra 6 mesi scade il leasing e tornero molto probavilmente a guidare delle vere auto che siano solo audi o mercedes come diverse ne ho avute e proprio questo mi consente di fare certe valutazioni-
Caro fabrix, la mia presenta soltanto il problema del toc ce, come dicevo, adesso che fa freddo compare sporadicamente ed in queste condizioni: giunte dell'asfalto prese con l'auto che piega a sinistra (curve a destra). Per il resto è tutto ok e rispetto alle precedenti auto è davvero un'altro pianeta. Poi, secondo me, sei stato sfortunato. Infatti conosco gente che come te è stato sfortunato con Audi e Mercedes ed è tornato a BMW. E' sempre difficile fare ragionamenti generalizzati in questi casi quando a parlare è la delusione. Hai tutta la mia comprensione (con la mia precedente auto ero come te: deluso all'ennesima potenza!)...ed il diritto di lamentarti. Se intanto riuscisso a risolvere il problema ti chiedo di farti vivo! Ciao!
Capisco il tuo sfogo ma mi sembra di capire che tu lamenti "solo" il problema all'avantreno (almeno lo ricavo dalle tue parole). Leggo invece che tu parli di BMW come auto di "bassa fattezza"! Non ti sembra un po' esagerata come affermazione (a meno che tu non evidenzi altri problemi che non citi)? Sei proprio convinto che acquistando un Audi oggi tutto vada per il verso giusto? Esistono i singoli esemplari sfortunati ma questo non vuol dire che tutte le x1 siano delle auto di "bassa fattezza"! Ora.....domanda: hai provato a rivolgerti ad altra concessionaria per verificare la natura del tuo problema? Spesso e volentieri non si tratta sempre di "un caso sfortunato" ma di incapacitá della concessionaria di gestire un problema anche per mancanza di fattiva volontá.
Leggo solo ora questo tuo post (chiedo venia) e adesso capisco il motivo della tua lagnanza: non si tratta solo di un problema di avantreno ma di ben altro! Alcune lamentele le comprendo ma su altre avrei da fare alcune considerazioni: Fari anteriori .....nulla quaestio (problema risaputo e oggetto di sostituzione in garanzia); Sedile guida ..... forse sarebbe stato il caso di verificarne il comfort prima dell'acquisto; Rumore motore......idem come sopra; Consumi.....é risaputo che il 23d abbia un consumo eccessivo in ragione della rapportatura al cambio non adeguata Rigiditá......hai scelto l'assetto sportivo e gomme Rf? Non era il caso di provarla prima? Rumori vari....nulla quaestio.
Ma non è per caso che quel "toc toc" che sentite può essere da imputare al problema che qualcuno ha avuto della gomma anteriore che vibra scuotendola da ferma? Io comunque oggi ritiro la mia serie3 e addio X1 .... non ti rimpiangerò .... .... sperando che anche la F31 non mi dia tutte ste noie ....
Grande Dario!!! Un immenso in bocca al lupo: sono certo che tu abbia fatto un notevole passo in avanti con la F31!!!:sbav::sbav::wink::wink:
Un passo indietro è praticamente ai limiti dell'impossibilie... scusa, ma questas era proprio servita su un piatto d'argento.......
ragazzi io sono un appassionato come voi e spendo soldi alle macchine ne ho avute molte (bmw 120 d - bmw 320 d -bmw 330 coupe-audi a5 -audi q5- mercedes e coupe 250-ecc) quindi penso di poter fare qualche confronto e metto ovviamente in preventivo che alcune auto possono uscire piu difettose delle altre, ma quando una macchina dopo 1 anno ha tanti difetti secondo me strutturali quali -seduta scomoda, scatola guida che crocchia- fari anteriori scoloriti- avantreno rumorosissimo- motore rumorosissimo- scricchiolii vari consumi molto piu alti di queelli dichiarati- rigidita da vettura ipersportiva (pensate che ho tolto le run flat x migliorarla) e altro allora penso che la cosa viene interpretata da un appassionato come me in modo forse troppo irruento ecritico proprio xche quando si guida bisogna godere e non soffrire io i miei problemi non sono riuscito a risolverli nonostante aver lamentato in concessionaria tante volte quindi non mi rimane che cambiare la vettura e rimetterci un bel po dopo nemmeno 2 anni e cmq preciso che rumorosita avantreno , rigidita vettura e posizione guida sono lacune che ho sempre riscontrato nelle bmw mie e di persone conosciute quindi non so che dire...semmai mi piacerebbe sapere mettendo da parte da parte vostra il gradimento bmw se avate problematiche del genere su bmw x1 la mia e' una x1 2.3 d del 2011- grazie ragazzi
La mia è del febbraio 2010 (km 50000) e non riscontro alcuno dei problemi da te lamentati: seduta ottima (sedili sportivi con supporto lombare), scatola guida fluida e silenziosa, fari anteriori perfetti (ho avuto in passato il problema dell'annerimento palpebra....ambedue sostituiti in garanzia), avantreno preciso e silenziosissimo, motore rumoroso come tutti i 4 cilindri di casa bmw, nessuno scricchiolio, consumi 17/18 litro (sdrive 20d), rigidità assolutamente rapportata alla configurazione (cerchi da 19/assetto/gomme RF > vedi firma).
Attenzione a non paragonare una X1 ad una serie 3, un'Audi Q5 o una Mercedes Classe E...è comunque un'auto di categoria inferiore. Io credo che con il My 2012 siano stati risolti un bel po' di problemi. Io della mia X1 sono stracontento nonostante il mio toc (che avevo anche sulla Qashqai anche se proveniva dal posteriore) che mi perseguita. Davvero un'altro pianeta! E non sono di bocca buona, anzi...è che da un'auto di categoria media mi aspetto caratteristiche di categoria media. Ho visto che sulla nuova Peugeot 208 la versione più accessoriata ha anche la plancia in pelle cucita. Ma per quasto non dico che la X1 è un'auto di categoria inferiore... Ciao!
Se n'e' parlato a lungo nella zone del rumore del serbatoio quando e' quasi vuoto. Ho l'impressione che i primi esemplari abbiano meno noie, la mia e' di costruzione 12/09 e immatricolata a marzo 2010 e come quella di Luigi non presenta nessuno dei difetti elencati finora.
1) Mi ricordo Piero: ma anche per l'argomento serbatoio si trattava di casi veramente unici direi! 2) E' proprio vero che il mondo va al rovescio: con l'evoluzione di un modello le auto dovrebbero essere sempre con meno problemi! Evidentemente, sentendo gli amici, non è così!
L'X1 del mio capo è immatricolata a Maggio 2010 e nemmeno lui ha tutti questi problemi .... a parte le palpebre annerite che purtroppo non sapeva che gli potevano essere sostituite in garanzia ... a questo punto ho anch'io l'impressione che i primi esemplari siano nati particolarmente bene ....