Catene da Neve su 320d Coupè con assetto sportivo M

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da danidrum, 6 Dicembre 2012.

1. danidrum

danidrum Aspirante Pilota

10
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    Buonasera a tutti Ragazzi;

Chiedo aiuto a voi che sicuramente saprete aiutarmi per risolvere un problema che ultimamente mi turba...
    Ho da poco acquistato la mia "Bellissima" 320d Coupè, solo che ora nella mia città è uscita l'ordinanza delle Catene da Neve.
    Ora il problema è questo: la mia auto ha l'assetto sportivo "M" e tra la ruota ed il parafango non ci entra neanche una mano...
    Comprare le gomme termiche, sinceramente è una bella spesa che vorrei evitare, (dato che ho le gomme estive nuove nuove...)
    Sapreste dirmi se c'è qualche soluzione e/o possibilità di montare le catene da neve sulla mia auto?! così da evitare una multa e viaggiare in sicurezza?!
    Allego le foto per farvi rendere conto della mia situation! :wink:

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno aiutare!!!

Un Saluto. Daniele. :biggrin:

2. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    la macchina la usi anche sulla neve? se si, comprale e tienile nel bagagliaio, che non si sa mai. L'ordinanza impone catene a bordo, mica montate. Se però ci vai a sciare...prendi delle gomme invernali e basta...non fare lo strusone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ne va di te e della tua auto. Altrimenti, se riesci ad evitare di usarla meglio.

3. danidrum

10
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    Io la macchina non la uso sulla neve, non ci vado a sciare e nella mia città, a dirla grossa, nevica una o due volte all'anno per una durata di innevamento di massimo mezza giornata....!

Il fatto è che le catene sarei felice di comprarle se al bisogno le posso montare, altrimenti sono soldi buttati, e, forse ancora di più, acquistare la gomme invernali che costano un botto per poi non utilizzarle sulla neve, perchè la neve da me non scende mai...! "Maledetta Ordinanza" ahahahaha

Help Me!

Grazie Mille!

4. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    allora prendi le catene e tienile in auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    scusa la domanda, ma di quale città parli?

mi fà molto strano che ci sia l'obbligo delle catene da neve.

6. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Si dovrebbero montare senza problemi, almeno quelle a maglia sottile

7. Mauretto

Mauretto

27.224
    2.492
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Assetti, freni, cerchi e gomme

8. danidrum

10
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    @ lele.car: la mia città è Terni ed, ahimè, c'è l'obbligo di catene...!

@ Alegoberti: Sapresti indicarmi qualche modello specifico di catene che sicuramente si possono montare sulla mia auto, "così conciata" con quell'assetto?! :-)

Grazie Infinite!

Daniele.

9. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    che io sappia solo la Konig fa catene a maglie sottili degne di essere chiamate catene.

Anche se io ho i miei dubbi che montino con l'assetto M e se mai le dovessi veramente montare mi sa che ti spacchi il parafango

10. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    no...si riescono a montare con l'msport...

11. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Ci sono le trak, le weissenfels, le konig tutte per capirci nella versione a ragno, comunque a me quel l'assetto sembra più basso ancora dell' msport!

12. danidrum

10
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    Io ho paura che se provo a montare le catene distruggo la carrozzeria....! praticamente la parte superiore delle gomme posteriori è dentro al passaruota....!

Comunque tra la lista degli accessori che mi hanno dato in Bmw quando ho acquistato la macchina leggo tra i tanti: Codice 0704 "assetto sportivo M"

Mha...! sono un pochino spaesato e non sò come procedere...!

Help!!! ;-)

13. razrov

razrov Primo Pilota

1.144
    59
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.300
    bmw 116i f20 136cv
    catene da 7mm specifiche per auto non catenabili. Anche se la vedo dura montarle con così poco spazio! i ragni sarebbero, in teoria, la quadratura del cerchio. però devi preventivamente montarne il supporto sul cerchio, e lì l'estetica va a farsi benedire! però si montano-smontano in 1 nanosecondo!

14. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Mi sa che hai le molle snervate, non credo proprio che l' Msport delle e92 abbassi in quella maniera...

15. danidrum

10
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    Cosa sono le molle "Snervate"?! Io ho ritirato la macchina 15 gg fà in Bmw perfetta in tutto con 2 anni di garanzia ufficiale; Guidandola è molto rigida e stabile, ed estremamente divertente, dando la sensazione opposta di avere le molle passate a miglior vita... anzi...! :wink:

Comunque ci sono novità, reduce da un pranzo domenicale in famiglia, parlavo di questo a mio fratello che possiede una 120d ed ha acquistato le konig k-summit, Modello "K23".

Leggendo le specifiche ci siamo accorti che vanno bene anche per le mie misure, ed è scattata la prova!

A prima vista sembra la soluzione ottimale, ma poi qualche perplessità è venuta fuori.

Qui sotto le foto che spiegano meglio delle parole:

Come vedete nella parte cerchiata in giallo, tra la carrozzeria ed il ferro del ragno ci passa praticamente 1 dito, la mia paura è che se prendo una buca o salgono in due sui sedili posteriori, la mia bellissima auto, si "Autodistrugge"!!! ahahahah...!

A questo punto secondo voi, cosa è meglio fare?!

Grazie a tutti!!!!

Daniele.

16. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    Meglio delle K-summit in questioni di spazi non c'è nulla; comunque effettivamente è troppo bassa per avere l'assetto m

17. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Quando una molla è snervata è perchè ha ceduto al peso della macchina, comprimendosi più del dovuto ed abbassandone l' altezza in maniera anomala.

18. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Parere mio personale, non si tratta di molle snervate o altro, ma molto più probabile se la macchina è stata acquistata usata il precedente proprietario non si è accontentato dell'assetto M ma magari ha cambiato solo molle con delle altre più corte. Cmq le catene erano quelle che intendevo io, ed anche a me ancora prima di leggere le tue perplessità, è balzato subito in mente che quel "coso" di plastica possa toccare in situazioni critiche... :-/

19. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    Non caricare nulla dietro se dai che devi montarle

Un compromesso lo devi trovare

20. danidrum

10
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    Questo potrebbe essere possibile! Non mi sento di escluderlo..!

Quindi, detto ciò, sapreste indicarmi dove posso acquistare le molle posteriori relative all'assetto M sport, "Standard", a prezzi concorrenziali?!

Così che poi mi accatto le K-summit come quelle di mio fratello e sono pronto a sfidare la neve ed il ghiaccio!!!

Yeah!!!

Grazie Infinite a Tutti!!!

Condividi questa Pagina