R: Info nuove Nokian WR A3 Le ho montate io sulla leon di mia madre a 440 montate Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Domenica tornando da campobasso direzione napoli, pioggia e dir poco, era qualcosa di anormale e come sempre sono sempre più soddisfatto delle mie A3. Mi danno una stabilità impressionante anche andando ad un passo più veloce, cosa diversa se avevo l'estive con i 18" dovevo andare passo "tartaruga"
Salve, ho montato le gomme termiche nuove ieri sera. Le Nokian wra3 225/50/17 V RFT. Prime impressioni, primi chilometri confortevoli e silenziose. Prima montavo le Bridgestone LM22 RFT che facevano pena non per la tenuta ma per il confort. Erano dei mattoni. Vi informo appena le provo ....
Ovviamente sono delle RFT quindi con la spalla dura.. ma Bridgestone cq predilige una carcassa più rigida quindi più sportiva ma meno confortevole..
Salve. Provate Nokian wra3 225/50/17 V RFT sul bagnato, asciuto - autostrada e non. 1500km. Sono molto soddisfatto. Tenuta in ogni ocasione eccellente anche se le temperature sono alte da 12C a 15C. Un pelo lente in inserimento curva ma tengono più di quanto ho bisogno. Dunque, finalmente soddisfatto.
Ciao Ragazzi, anche io ieri sotto consiglio del mio gommista ho montato le nokian wr a3...non rft.. ho tolto l'accoppiata 205/50 - 225/45 ed ho messo tutte 205/50-17... per quel poco che ho guidato l'auto non posso dare ancora un giudizio sulle gomme... ma devo dire che sembra di guidare un altra macchina!! è diventata troppo morbida, pure il volante è diventato più morbido.. sembra che non ho più l'assetto dell'attiva..
Ciao ragazzi, è da tanto che vi seguo anche se mi sono appena iscritto. Volevo solo fare notare a tutti quelli che si basano, giustamente anche sui test, per giudicare una gomma che quello che è sempre stato il Vangelo per queste persone, e cioè il TCS svizzero ha testato il Nokian WR D3 nella misura 205/55 R 16. Il giudizio a differenza di quanto qualcuno sostiene è stato "molto consigliato" allo stesso livello di Continental, Dunlop, Michelin e Goodyear. Sul Wr A3 non c'è ancora nessun test in effetti. Ma se è veramente il modello di punta della casa finlandese visti i risultati del WR D3 dovrebbe essere veramente ottimo. Qui di seguito il link del test: http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php Questo test dimostra, data l'autorevolezza dell'ente che l'ha effettuato, che la Nokian con il WR D3 ha raggiunto la qualità dei marchi premium.
Sono arrivare quinte rispetto alle gomme testate per essere precisi . Certo un bel passo in avanti rispetto alle WRG2
Test autobild 2012 +- Otiimo piazzamento delle A3. Evidentemente la Nokian ha fatto grossi passi in avanti. Mi rimangio quanto detto finora 1st: Goodyear UltraGrip 8 Performance Total: 42 / Dry: 7 / Wet: 6 / Snow: 8 / Rolling Resistance: 7 / Comfort: 5 / Noise: 9 Positive: Winter tires of the highest class with the best grip and excellent traction on snow-covered slopes, balanced safe handling qualities in all weather conditions, good directional stability and steering response, low road noise Negative: None Overall: Exemplary 2nd: Michelin Pilot Alpin 4 Total: 41 / Dry: 6 / Wet: 6 / Snow: 9 / Rolling Resistance: 7 / Comfort: 7 / Noise: 6 Positive: Wwinter tire with excellent performance on snow, stable handling qualities in both wet and dry conditions, precise steering response and good feedback, short wet braking distances, good ride comfort Negative: None Overall: Exemplary 3rd: Nokian WR A3 Total: 40 / Dry: 7 / Wet: 6 / Snow: 8 / Rolling Resistance: 9 / Comfort: 4 / Noise: 6 Positive: Good handling on snowy, wet and dry roads, stable cornering and precise steering response, short wet and dry braking distances , low fuel consumption Negative: Average comfort Overall: Exemplary 4th: Dunlop SP WinterSport 4D Total: 42 / Dry: 6 / Wet: 6 / Snow: 7 / Rolling Resistance: 7 / Comfort: 7 / Noise: 9 Positive: Short stopping distances and stable running on snow, high safety reserves with aquaplaning, dynamic wet handling, low road noise Negative: Slightly prolonged wet and dry braking distances Overall: Satisfactory 5th: Pirelli Sottozero Serie II Total: 34 / Dry: 5 / Wet: 5 / Snow: 8 / Rolling Resistance: 5 / Comfort: 5 / Noise: 6 Positive: Winter professional with impressive driving on snowy path, good aquaplaning properties Negative: Slightly prolonged wet and dry braking distances, tendency to understeer on wet track, increased rolling resistance Overall: Satisfactory 6th: Nankang SV2 Total: 30 / Dry: 6 / Wet: 3 / Snow: 4 / Rolling Resistance: 6 / Comfort: 3 / Noise: 8 Positive: Stable handling in dry conditions, quiet pass-by noise Negative: Poor understeering handling on wet and snow-covered track, dangerously extended braking distances on wet roads, poor comfort Overall: Not recommended
Sider: finalmente abbiamo anche i test.. 225/40r18: http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2012-Auto-Bild-Sports-Winter-Tyre-Test.htm Nokian WR A3 Totale: 40 / secco: 7 / Bagnato: 6 / neve: 8 / resistenza al rotolamento: 9 / Comfort: 4 / Rumore: 6 Positivo: Buona maneggevolezza su strade innevate, asciutto e bagnato, in curva stabile e la risposta dello sterzo preciso, brevi distanze umido e secco di frenata, il consumo di carburante Negativo: Media comodità Nel complesso: esemplare 225/45r17: http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2012-Auto-Bild-Performance-Winter-Tyre-Test.htm Nokian WR A3 Totale: 41 / secco: 8 / Bagnato: 6 / neve: 6 / resistenza al rotolamento: 8 / Comfort: 7 / Rumore: 6 Positivo: la fiducia eccellente con il giro più veloce, una buona precisione di guida e più breve spazio di frenata su pista asciutta. Stabili caratteristiche di guida sul bagnato, bassa resistenza al rotolamento Negativo: aquaplaning Limited, bagnare leggermente più lungo spazio di frenata
Visto postati poco prima grazie. Nella versione da 17 sembra soffra un pelo sul bagnato ma in generale molto meglio delle precedenti che purtroppo monto.
Si ho visto la tua risposta e ho solo tradotto e messi i link.. Ovviamente nn ho la possibilità di "compararmi" con le altre gomme ma il rumore è assolutamente nullo!!! eppure il punteggio è solo 6 ...?
io posso dire che le mie nokian a3 sono silenziosissime.. e me ne sono reso conto salendo su altre auto.. quindi anche a me il punteggio sembra bassino...