Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini

Discussione in 'Politica' iniziata da Mauro, 26 Dicembre 2011.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Visti i risultati: se sono entusiasmati da Bersani... wow................ certo che devono fare una vita piatta e grama!

    Te sei un mona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma non ti posso reppare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Alfonso, in italia vige la censura e quando manca quella (in rarissime occasioni) parlano politichese avanzato... io sono "vecchio stampo" e credo solo ai numeri ed ai fatti....

    Mi hanno tolto più soldi per aumentare di più i debiti e questo con la CONNIVENZA anche di quelli li che han fatto sta barzelletta delle primarie (al solo scopo di far cassa ovviamente). Ergo....

    Grazie....
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bà...tutti si lamentano ma stiamo tutti qui ad aspettare la prossima fregata...evvabbè

    so solo che monti ha fatto tutto per le banche...

    una cosa buona c'è, anche se per fortuna mia non ho di questi problemi ma magari aiuterà chi li ha!

    http://www.01net.it/transazioni-commerciali-dall-1-gennaio-2013-pagamenti-in-30-giorni/0,1254,5_ART_150916,00.html
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ne sei sicuro? ti dico la prima cosa che mi passa per la testa..... io debitore ti rispondo "va bene, tanto non ti pago tutto il sospeso" ottima cosa, senza dubbio.
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma almeno Luca c'è una legge che tutela il tutto...io se avanzo soldi da qualcuno devo fargli causa per forza se no per lo stato son soldi presi...:wink:
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    io non credo alle leggi italiane, anche perchè come sempre per ottenere un diritto ci ho già rimesso economicamente in partenza...
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    appunto...quindi oltre il danno la beffa...ma magari se nel contratto ci si inserisce la clausola di questa legge, magari, e ripeto magari all'atto di far causa le cose son più veloci
     
  8. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    più lo stato insiste nel volere altri soldi, più metto in discussione tutti quelli che STA GIA predendo e più mi rendo conto di quanto sconquassato, disorganizzato, inutile e parassitario sia TUTTO l'apparato pubblico italiano.

    solo l'ultimo esempio: un paio di giorni fa mi arriva una MAIL normale, semplice e pura mail, peraltro sbagliando anche l'indirizzo...per cui l'ho vista solo perchè ho il reindirizzamento delle mail con indirizzi errati, ma fino a all'anno scorso sarebbe andata persa semplicemente.

    questa mail, proveniente da "nome".censimento@virgilio.it (es. marco.censimento@virgilio.it) mi IMPONE di rispondere ad un fantomatico censimento della camera di commercio...pena pesanti sanzioni.

    Ovviamente, in un periodo in cui il pishing è all'ordine del giorno, in alcuni casi persino con mail che usano i simboli della guardia di finanza piuttosto che dei carabinieri, sapendo che lo stato italiota ha imposto la pec persino ai pensionati, cosa ne ho fatto di una mail del genere? finita nel cestino senza nemmeno leggerla.

    Oggi il commercialista mi conferma che la camera di commercio ha indetto questo censimento e che le sanzioni sono, effettivamente, elevate.

    E questo sarebbe uno stato che merita di avere i soldi della gente che lavora veramente? xxx.censimento@virgilio.it?

    Si si, continuamo a cacciare e spaventare chi ha soldi, anche se provenienti da evasioni più o meno reali, e difendiamo questo branco di parassiti che stanno affossando tutto il servizio pubblico e, con esso, lo stato italiano....vediamo tra qualche anno che ridere, quando tutti gli EVASORI saranno stati fnalmente scacciati dal suolo italiota, vediamo da dove i cervelloni andranno a recuperare le montagne di soldi che servono per mantenere i loro privilegi (e per il 90% di questi, già lo stipendio è un privilegio che andrebbe messo in discussione).
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Infatti non vedo l'ora che tirano su sti 50 mila miliardi cosi dopo se li spenderanno per minc.hiate loro invece di sanare il buco che sempre loro hanno fatto ( ovviamente per colpa del nero ](*,) ) e poi vediamo il popolino cosa dirá/ fará... Ri](*,)
     
  10. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    intanto, la meccanica ha ripreso a lavorare, alla grande direi.

    piccolo dettaglio: non tutta la meccanica....solo quella collegata alla produzione delle macchine (presse, ecc ecc)....0% italia, 100% estero.

    Ai miei occhi, questo è un BRUTTISSIMO segnale: vuol dire che, mentre il resto del mondo sta ricominciando a produrre e si sta "industrializzando", noi siamo fermi a perdere terreno a velocità autostradale (estera, ovviamente).

    Anzi, peggio che fermi: mentre da un lato lo stato incentiva la fuga di capitali dall'italia e tira pesantissime e ben mirate bordate al consumo interno, dall'altro regala capitali per rimandare la morte di posti di lavoro inutili e ormai destinati a sparire comunque nel giro di pochissimo tempo.

    Non so per quale motivo, ma stanno letteralmente e VOLONTARIAMENTE demolendo la struttura economica dell'italia: non posso credere che dietro a tutto ciò ci sia solo la pur insita e senile demenza di cui è pregna la bocconi.

    La crisi non mi ha mai preoccupato, ma la situazione di questi ultimissimi mesi mi sta facendo veramente paura.
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...tra l'altro siamo in periodo di austerita' dove ci sono priorita' di spesa molto piu urgenti e cosi ieri e' passato in sordina che Monti ha autorizzato ufficialmente la TAV e due miliardi e mezzo di euro.

    In tutto questo si guarda compiaciuto lo spread che e' a livelli piu accettabili rispetto ad un anno fa ma non guarda in che disgrazie economiche e' caduto il Paese...ma quando si svegliera' questo popolo? Inizialmente con la venuta di questo governo dato che aveva la parvenza iniziale di essere "tecnico" uno anche se non contento si metteva piegato a 90 gradi e prendeva la supposta credendo nei propositi di chi con spirito di assoluta dedizione al bene del Paese ci ha messo la faccia per essersi riempito la bocca di obbiettivi atti a cambiare le cose in tutti i campi...ma cio' a distanza di un anno non solo non e' avvenuto ma si continua a spingere supposte e dall'altro a far "terrorismo" col solo scopo di deprimere i consumi...con un ostinazione tale che anche con eloquenti dati alla mano dove e' appurato lo stato spaventoso delle percentuali che e' stata una mossa controproducente (forse anche un bambino alla seconda elementare col pallottoliere ci arriva) si continua a far caccia alle streghe e a non trovare chi invece veramente fa danni al Paese non lavorando nella P.A. come dovrebbe o eludendo e portando capitali all'estero che non spendera' mai in Italia...intanto guarda un po la proposta di far scaricare fatture e scontrini si e' arenata, evidentemente rimanevano poi pochi pretesti per continuare questa "guerra" come la chiama il Professore all'evasione fiscale e forse non conveniva...molto meglio continuare con questa oppressione e far fallire a ruota tutti.
     
  12. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.179
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Premesso che i furbi come il ristoratore siciliano che dichiarava 1 euro e girava in Cayenne andrebbero rinchiusi per anni, per quanto riguarda "gli altri" quelli che pagano, poco o tanto che sia, ed hanno ancora capacità di spesa congrua rispetto al reddito, questa "guerra" come la chiama lui ha seminato il terrore. Persino la gente comune, gli stipendiati, i pensionati, han "paura" di spendere per paura che qualcuno gli venga a chiedere dove han trovato i soldi.

    Forse non si è accorto, il professore, per cui contano solo lo spread e le tasse, che la gente, quella che ne ha ancora, sta dando fondo ai risparmi perchè i redditi non bastano più.

    Gli altri, quelli che possono ancora spendere stan facendo la fortuna di Francia, Svizzera e Austria, perchè ormai la gente i soldi li va a spendere lì e non con la carta di credito.

    Mi sarei aspettato la medesima "guerra", il medesimo accanito "controllo" sul fronte della spesa pubblica. Invece quale topolino ha partorito la montagna ? La spending review ! Ovvero taglio indiscriminato di posti letto, sicurezza, e quant'altro.

    E ha osato ventilare pure un "attacco" al sistema sanitario. Vorrà dire che oltre a pagare un fracco di tasse dovremo pure pagarci le cure.

    Stasera ho seguito una trasmissione nella quale si parlava di pensioni e di ricordava come Draghi avesse detto che fra i paesi europei l'Italia era una dei pochi paesi con il sistema pensionistico in equilibrio. Dove "naturalmente" ha messo "mano" il professore ? Ma alle pensioni, ovvio ! E sconteremo i disastri della Fornero (vedi ESODATI) ancora a lungo se il prossimo governo non pone rimedio.

    D'altra parte, cosa vi aspettavate da uno che guadagna 1,5 mln di euro/anno e non vive nel mondo reale del lavoro ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2012
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Io non credo che per colpa del nero l' Italia possa o poteva andare in crisi nera...anzi...la maggior parte del sud vive con quello e ovviamente chi sopperisce ai mancati introiti per mandare avanti la macchina Italia è il nord...è sempre stato cosi

    Il mettere i 1000 € come prelievo massimo e da 1 gennaio ogni pagamento oltre i 50 € farli con il bancomat è solo per far guadagnare le banche le più colpite di questa crisi

    Facendo la paura psicologica che citate voi, Alfonso e Blumarine, non han fatto altro che far riprendere ossigeno alla banche che allo spread ci tengono...eccome!

    Cosi con questa paura mediatica della finanza che se fai una pernacchia misura il volume, l' intensita sonora e l' odore per poi tassarla ha fatto il suo effetto...nessuno tocca più i soldi in banca, quindi le banche hanno liquiditá per poter affrontare il resto delle banche europee...ma a noi che ci frega?

    Nulla...perchè siamo entrati nell' era del più mero comunismo elettronico dove tutti siamo controllati...dalle spese alla macchina al ristorante ai viaggi a quello che acquistiamo al supermercato o al figlio per vestirlo

    E' una cosa che piano piano e in sordina sta succedendo e nessuno, o pochi se ne accorgono e, imho, è una cosa vergognosa

    Hanno fatto fallire molte aziende, e poi dinanzi all' ilva con un giudice che ha sentenziato di non essere una azienda agibile che fà il capo dello stato...la rende agibile...pazzesco!!!

    E tutte quelle aziende che hanno chiuso per colpe di entitá più piccola, affossate dalle tasse ( su 10 aziende almeno 7 chiedono il prestito per pagare l'acconto di novembre!!!) o tipo mancati pagamenti, quelle no...non c'è nessun decreto fatto ad hoc per salvarle o per prendere, perchè la maggior parte dei motivi è questo, quei 4 stron.zi che non pagano...anzi vanno da chi ha emesso la fattura per sapere perchè l' ha detratta...ma tanto le piccole aziende che lasciano a casa 2-4-10 persone non c'è problema...peccato che di queste aziende ce ne sono più di 100.000...facessero i calcoli delle persone che rischiano il posto altro che ilva...
     
  14. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...potresti spiegarti meglio?
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    che la maggior parte del nero è fatto al sud...si sa...

    e se uno prende 1000 e al mese in nero senza pagare contributi o quant'altro da chi si và a prendere i soldi dei mancati introiti?...da chi li paga aumentando le tasse...mica mi dirai che non è cosi?!?...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...pero' c'e' anche da dire che l'evasione a cui ti riferisci tu e' piu dettata dall'esigenza di far quadrare il bilancio familiare, visto che si sa che di lavoro al sud ce ne e' meno rispetto al nord, piu che dettato dalla volonta' di non voler pagare le tasse...viceversa al nord si lavora di piu e meglio e chi fa evasione facendo operazioni in nero lo fa piu che altro per pagar meno tasse. :wink:
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il confronto è per copiare o per filosofia di vita?

    Un tempo solo qualcuno era furbo..ora anche gl' altri si son rotti...e tutti sono furbi..la cosa più bene non va...
     
  18. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma il nero lo fa il commerciante,non il padre di famiglia che con reddito fisso si dimentica lo scontrino;)
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo...diciamo che al sud è "giusto" cosi...è la famosa arte di arrangiarsi...non ti dico quante volte devo mangiarmi la lingua difronte a determinate realtà che vivo quando scendo...ma vabbè

    al nord credo che le operazioni in nero sono della stessa entità del sud...con l'unica differenza che al sud se pitturi una casa già il committente ti paga in nero e tu commissionario paghi la gente in nero...al nord, il 90%, con la scusa anche della detrazione fiscale, si fanno fare fattura...quindi se si può si fa nero se no bianco si deve fatturare tutto...se ci fosse invece del nero si farebbe come al sud...

    la differenza è che ci son una botta di fatture false che girano e cosi fanno il nero qui...aziende che aprono e dopo un'anno falliscono con ammanchi da milioni...ma è nell'ultimo decennio che c'è questo malcostume...e perfortuna che son poche và!!!

    ma il succo non è dare colpa al sud o al nord

    è che se la pressione fiscale fosse più bassa, e se tutti fossimo onesti, se pago 1000 € al mio dipendente, perchè devo darne altri 1000 allo stato?...non bastano già il suo 30/35 % di trattenute?

    quindi in un certo senso chi lo fa, fa bene, se hanno la possibilità...nell'altro stanno, anche loro, rovinando l'Italia...ma per primi devono essere i nostri politici a mangiar e rubare meno...perchè se ci governa, ci governa rubando noi chi siamo?!? gli scemi di turno?...

    credo che sia per stanchezza di pagare, pagare, pagare senza motivazioni e senza un risultato...e sapendo che c'è gente che fa ferie in hotel da 5 stelle lusso con i nostri soldi, o che si paga le prostitute o che paga megapranzi...credo che dopo un pò uno si stanca e allora lo prende come corretto fare cosi...sapendo che non è corretto
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    aspetta Salvatore...quante volte si richiede lo scontrino?...magari tu si...ma dietro di te altri 100 non lo chiedono, e il commerciante non lo da

    idem per pitturare una casa...se ti dicono 10.000 € più iva in bianco o 8500 € in nero pochi , per ignoranza, accettano la fattura...dico ignoranza perche su 12.100 € si scaricano ben 6050 €
     

Condividi questa Pagina