Bella sorpresa !!! Ieri, dopo aver lasciato l'auto per un giorno e una notte sotto un diluvio impressionante (ero nella zona dei laghi), mi sono trovato con la parte posteriore sinistra (per intenderci dietro il sedile guida), completamente inondata. Non riesco a capire da dove possa essere entrata almeno, i finestrini erano chiusi e - ovviamente - pure le portiere (senza chisura centr.) ma la cosa è che la quantità era impressionante. Secondo voi da dove può infiltrarsi ? Francamente non me ne sono mai accorto, è la prima volta che mi succede ma, a questo punto mi viene il dubbio che forse l'acqua si intrufoli nel montante, dentro la carrozzeria, e si accumuli poi sul pianale. Di fatto non avevo nessuna altra parte umida o bagnata, un rivolo esterno che faccia presupporre l'infiltrazione, niente, solo il pianale completamente a mollo. Se qualcuno ha qualche suggerimento........ Grazie, :wink:
Succede anche a me quando la porto all'autolavaggio. Ho notato che l'acqua entra da sopra e si scarica da sotto la portiera, e te la trovi sui tappetini posteriori. A me succede sulla parte posteriore destra. Non mi sono mai interessato tanto, dato che con la pioggia l'acqua non entra, e quando vado all'autolavaggio tampono preventivamente con carta assorbente. Mi pare che comunque il problema è noto, e che mi pare si sia già discusso in merito...ma non ricordo sincereamente
mi hai illuminato................ prima di partire ero proprio stato all'autolavaggio (qullo manuale però) e avevo dato una bella pulita con la lancia .... ...... forzando un pò (un pò tanto direi) sul tetto dovè ci sono le barre portapacchi. Effettivamente la base della portiera era l'unica parte un pò umida Starò a vedere, Grazie spadiz :wink:
Magra consolazione. All'inizio la cosa mi ha parecchio infastidito, ma considerando il fatto che non godo più di nessuna garanzia sul mezzo, me la faccio andar bene così. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dirci come ha risolto, sarebbe interessante saperlo
Stessa problema sulla mia, e proprio sulla post. sx. Ho controllato tutta la guarnizione, ma niente è perfetta. Comunque succede solo all'autolavaggio, con l'acqua in pressione. Per rimediare apro lo sportello subito dopo averla lavata, visto che l'acqua è intrappolata in basso.
Ci sono diversi topic aperti, mi sembra proprio da Paccagnella che gli entrava acqua dal tetto panoramico, non sò quante volte lo ha fatto registrare...
prova a controllare se il pannello sotto la porta è ben incollato. a me si inondava la parte posteriore perchè si era scollato in fondo. Smontarli è molto facile, ti basta un cacciavite con punta francese e tirando il pannello si stacca. se è staccato puoi incollarlo con il mastice nero oppure (come ho fatto io) con il silicone. Il sintomi + evidente che si tratta del pannello lo hai aprendo la porta dopo che ha piovuto. se ti esce un rivolo d'acqua è colpa sua. ciao
Grazie centronics, buona dritta :wink: il dubbio che possa entrare da li in effetti è venuto anche a me. Controllo e ti faccio sapere (speriamo bene) Grazie ancora
Semplice, vanno sigillati i pannelli porta internamente. Se n'è discusso in sezione. Se cerchi bene trovi qualche discussione in merito.
smontare pannello portiera e sigillare con silicone la parte fonoassorbente interna, sicuramente manomessa(avolte anche strappata o addirittura asportata) a seguito di lavoro interno alla portiera: smontaggio/riparazione finestrino, lavoro di carrozzeria....
..esatto fatto anch'io ... ho ripassato il mastice nero con la pistola di calore e incollato nuovamente..adesso è a prova di alluvione!!