Ciao, devo sotituire il differenziale rumoroso della mia 118d del 6/2006. Volevo chiedervi se questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180995294608&ssPageName=ADME:B:WNASIF:IT:1123 può andar bene, o eventualemente come posso fare per fare un' acquisto corretto... Ho visto che nella descrizione, oltre ai modelli compatibili delle auto nel quale compare anche E87, vengono riportati i seguenti dati aggiuntivi: BMW Part No.756625 Ratio: 2.56 Removed From 2007 E81 1 Series Consigli? Grazie mille
io monterei su questo: http://turboperformance.it/index.php?page=shop.product_details&product_id=675&flypage=flypage.tpl&pop=0&option=com_virtuemart&Itemid=3&vmcchk=1&Itemid=3
Credevo che bastasse conoscere il "passo" per fare un acquisto corretto... ci sono altre differenze anche a parità di modello/anno/passo/potenza... ?
se vuoi in Itali ci sarebbe questo: http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/latina-annunci-castelforte/differenziale-bmw-118d/38075798
Ti ringrazio per l'aiuto, davvero gentile, ma ammazza... 650€... intanto provo a vedere se si può far aprire e revisionare il mio, magari riesco a cavarmela con meno...
Auto con 105k Km percorsi. Non so dirti niente in merito alla sostituzione dell'olio, l'ho comprata usata da un mese circa e il tizio che me l'ha venduta mi aveva avvertito del problema (anche perchè si sentiva!) e ora sta andando peggiorando... PS. ho visto su internet il kit di ricambio dei cuscinetti...
se leggi sul forum ce un utente che la riparato sostituendo i cuscinetti. di sicuro e stata la mancata sostituzione del olio a farlo rompere
Senz'altro non cambiare olio per tutti quei km può creare danni, però è molto strano che non venga inserito nella manutenzione ufficiale, chissà perchè. Detto questo provo a cercare (cioè in realtà penso di averle già lette tutte le discussioni a riguardo), meglio a ricercare... se la trovo metto il link qui, penso possa essere una cosa utile a tanti!
Mi sto documentando tramite questa discussione molto interessante. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?198157-Differenziale-rumoroso/page7
magari te la giochi con una telefonata... poi dipende da quanto vuoi spendere e da che danno ha la macchina. Fossero i cuscinetti invece costerebbe molto meno ma sali con il labor time
il non cambiare olio centra poco, è lui che è progettato male, non si devono usare cuscinetti a sfera ma a rulli. in tutte le auto l'olio del cambio/differenziale non si cambia mai, eppure non si rompono...
Lunedi dovrei avere a disposizione il ponte per tirare giù il cambio... poi vediamo. Se fosse solo il cuscinetto, provo a sistemarlo visto che la differenza del costo di riparazione sarebbe molta rispetto al pezzo intero... altriementi amen, lo cambio tutto.
Ciao a tutti. Vi aggiorno: alla fine ne ho preso uno usato, ho cambiato l'olio (e già che c 'ero anche quello del cambio, che fra l'altro era pessimo!) e per adesso tutto ok. Spero che non si rompa pure questo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps: mi è rimasto in mano quello rotto, sapete se ci sono dei centri che pagano qualcosa per ritirarli e rivenderli rettificati? Fra l'altro mi è rimasto anche il cuscinetto che avevo comprato... quasi 40 euro :\
qual'era il difetto che faceva il differenziale che si stava rompendo? anche io ho uno strano rumore da quando ho comprato l'auto e qualcuno mi disse che poteva essere il differenziale a far rumore...
Faceva un rumore metallico, sia quando acceleravo che quando rilasciavo. Ovviamente mettendola in folle no..
ma il rumore mettallico era continuo oppure era uno stoc quando accelleravi e uno stoc quando lasciavi l'accelleratore? questo si verifica solo alle marce basse io ho questo problema
Il mio era un problema diverso. Il mio era un rumore dato dallo sfregamento del cuscinetto usurato, quindi era ovviamente continuo tranne quando il differenziale non doveva lavorare direttamente, infatti durante la marcia se mettevo in folle spariva...