BMW Serie 3 E46 Ecco come si presenta la piccola dopo 200.000 km

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by gile1983, Aug 27, 2009.

  1. gile1983

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    non posso che quotarvi :wink:
     
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  2. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

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    Complimenti per i km e la varieta' dei mezzi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  3. nivola

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  4. mc 007

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  5. 320 CD M

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    non sono record tutti hanno la possibilità di fare questi chilometraggi, certo che se uno pensa che a 100.000 km l'auto è da buttare, è psicologicamente portato neanche a provarci.
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    dipende dai casi...vallo a dire a chi ha cambiato tre turbine in 120 mila km su una e46...!!!Poi è chiaro che se ogni volta che si rompe un pezzo lo aggiusti ecco che qualsiasi auto arriva a qualsiasi kmtraggio.

    ciò che rende un auto particolarmente interessante sugli elevati kmtraggi è lo stato in cui ci arriva.

    A mio parere i livello di qualità è già elevato se per arrivare a 400 mila km si debbono eseguire i seguenti interventi:

    un cambio frizione

    due cambi pompa acqua

    pompa benzina o gasolio

    accettabile un alternatore

    un cambio di ammortizzatori

    termostati

    qualche sensore motore

    ragionevoli altri interventi come:

    sostituzione radiatore

    pulizia iniettori (per diesel)

    sostituzione iniettori

    due cambi di ammortizzatori

    sostituzione compressore clima

    cuscinetti ruote

    sonda lambda

    tubi fessurati da sostituire all'occorrenza

    e poi il valore dei kmtri lo valuti anche in termini di tempo: 100 mila km annui non è come 20 mila. Innumerevoli problemi in un lasso di tempo breve non si presentano (come danni dovuti ai cicli di accensione e spegnimento), e poi chiaramente dai percorsi; ho visto auto che sempre in autostrada con 200 mila km avevano i dischi come appena montati. stesso dicasi per frizione e cambio, come nuovi
     
  7. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

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    Tutto quello che dici ha senso!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  8. nivola

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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Prendo spunto dall'intervento di mentepazza (che non quoto tutto per non appesantire) per una valutazione sugli interventi da lui elencati effettuati sulla mia che, ricordo ha 212.000 km:

    cambio frizione - no

    cambio pompa acqua - no

    pompa benzina o gasolio - Si, richiamo della casa a 17.000 km ca

    accettabile un alternatore - no

    un cambio di ammortizzatori - Si

    termostati - no

    qualche sensore motore - no

    ragionevoli altri interventi come:

    sostituzione radiatore - no

    pulizia iniettori (per diesel) - no

    sostituzione iniettori - no

    sostituzione compressore clima - no

    cuscinetti ruote (silent blocks) - Si

    sonda lambda - no

    tubi fessurati da sostituire all'occorrenza - no

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

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    certo che se un auto è particolarmente sfigata tipo la rottura della catena sui 2.000 diesel non ci puoi far nulla,

    ad esempio sul 320 cd ho cambiato solo la turbina ed i silent block per il resto è ancora come la casa l'ha fatta

    pompa acqua, iniettori, cinta alternatore, è tutto originali ed ormai è prossima ai 10 anni. Certo è che se per

    arrivare a 200.000 km devi spendere 3000 euro l'anno, lì il problema è del mezzo e non della persona. Il mio

    discorso era per chi ha auto che non hanno mai visto un officina, ma a causa di un chilometraggio prossimo

    ai 100.000 km pensano di avere un rottame.
     
  10. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    R: Ecco come si presenta la piccola dopo 200.000 km

    Io sulla mia ho cambiato un braccetto anteriore.pompa acqua.vp44 e termostatiche.

    La vp44 è un difetto noto.per il resto ho solo ammo da cambiare.la frizione tiene ancora e i dischi li ho cambiati a 210.000km.erano gli originali...freno poco:lol:

    Inviato da manzrik e dal suo 3310 :lol:
     
  11. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

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    Turbina rotta a quasi 283.000 km

    E bene si, oggi per la prima volta mi sono sentito 'tradito' dalla mia macchina...:redface:

    Mi e' partita la turbina in autostrada a velocita' tranquilla 100km/h, motore caldo che girava da 15 min e gia fatti circa 20 km buoni... Perdita di potenza, il sibilo forte come se venisse dalle bocchette d'aerazione e macchina praticamente diventa un aspirato diesel anni 90...

    Cerco di non affondare il gas e mi limito a viaggiare sui 90 km/h sfiorando accelleratore per arrivare alla prima uscita autostradale, passati nemmeno 2 min fumata bianca nel retrovisore con la fermata immediata per ovvie ragioni...

    Appena fermo cerco di spegnere il motore ma ovviamente lo stesso va in autocombustione aspirando olio, senza nemmeno esitare un secondo metto una delle marcie piu alte( la quinta ) da fermo e lascio la frizione per 'stroncare' il motore e spegnere il tutto evitando il peggio...](*,)

    Per ora la macchina e ferma dal mio carroziere ed e' gia passato un mecchanico a vederla ma senza aprire nulla.... nei prossimi giorni se la porta in officina e li vedremo il da farsi...

    Il mecch sembra uno vecchio stampo e abbastanza preparato in materia, mi ha subito consigliato un'azienda del settore di Ancona con la quale colabora da anni e si fornisce da loro per alcuni materiali...

    Consigli? :redface:

    Certamente se aprendo il motore si trovano delle brutte sorprese non si fa nulla della mia E46](*,)
     
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  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    urca,mi spiace,speriamo non sia grave
     
  13. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

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    Per quanto mi riguarda e' gia grave ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vedremo cosa dice il mecchanico una volta tolto il turbo...
     
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  14. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    Cavoli mi spiace non hai mai fatto controllare gioco dell'alberino della turbina? non aveva mai fischiato?
     
  15. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    bmw 330d m-paket
    turbo di rotazione...o revisionato...nessun altro danno...riuscendo a far spegere il motore in tempo..vai tranquillo.il motore non deve aprirlo...MA TUTTI I CONDOTTI DI ASPIRAZIONE E SCARICO SI.
     
  16. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    nuuuuu....che peccato....

    e che rabbia!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solidarietà amico...come consigliano vai di turbo rigenerati,la spesa non è esagerata...

    forza dai,dobbiamo sfondare il muro dei 300K a testa alta!
     
  17. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

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    Mi dispiace, so cosa significa sentirsi traditi, ma una rottura dopo tanti km ci può stare.

    Non puoi aver subito gravi danni. Sarà necessario sostituire il turbo (uno di rotazione va benissimo) e ovviamente pulizia dei condotti di aspirazione e scarico. Spesa prevedibile per un buon turbo sui 700euro, cui aggiungere manodopera e sotituzione olio motore più manodopera. Non ti ci paghi nemmeno un passaggio di proprietà.
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    da quel che ho capito non sei stato in fuorigiri per troppo tempo, o forse non ci sei proprio andato =D>. danni limitati solo a quel che si vede/sente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    Mi spiace molto,se fosse solo la turbina dovresti fare i tuoi conti,e capire se ti conviene riparla o meno

    E vista la passione che hai per la tua piccola, io direi che ne vale la pena.
     
    Last edited by a moderator: Nov 30, 2012
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