R: Ufficiale: Volkswagen Golf VII A parità di dotazioni e prestazioni simili (la pista non mi interessa) quanto costa in meno la golf rispetto alla serie 1? scritto (male) dal cell...
Ho un caro amico che lavoro al marketing della filiale italiana di una importante casa automobilistica straniera, e purtroppo devo confermare. La cosa che mi ha colpito di più è che persino le auto che compaiono in copertina sono stabilite attraverso... ehm... insomma... avete capito Questo non significa però che non ci siano professionisti fra i giornalisti, occorre solo filtrare e mediare con il buon senso e con la propria esperienza. Quanto al peso, scusate ma ho preso una cantonata, è ancora presente su QR quello rilevato, lo hanno semplicemente spostato all'inizio delle rilevazioni
se riesco passo anche io in edicola....beh nn credo che la 120d sia meglio della Golf 150cv. Cmq ballano circa 5000 euro di differenza tra le due auto no??
...scusate io trovo un po "assurdo" che si facciano paragoni su auto di questo livello atte all'uso quotidiano dove il confronto dovrebbe essere sulla sicurezza, consumi, praticita' e comfort e non IMHo sul filo dei secondi o sui cv in piu o in meno come se fossimo tutti dei piloti su "supercar"...poi se invece serve a dar un po di sale in piu alla conversazione e' un altro discorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
alex, non sei stato attento; massa nelle condizioni di prova 1.513 kg ( ovvero senza pilota e apparecchiature 1413 kg) ripartizione av/retr. 61/39 % saluti p.s. la macchina è molto silenziosa, circa 68 dB a 130 km/h
la cosa interessante è che lo sterzo della Golf è più diretto rispetto a quello dell'Audi A 3 e, come hanno fatto notare alcuni giornalisti, trasmette un feeling migliore
alex , rilassati... come a te era sfuggito il dato della rivista, a me era sfuggita la tua correzione....
Sul sito c'è la videoprova, il dato che mi fa ridere..... 35 mila euro.... per una golf La VI veniva intorno ai 30k la gtd 170cv.... Ok che ha molti optionals, ma qua dentro qualcuno glieli darebbe veramente ? Ok che non hanno catene che si allungano e rompono come tutti gli n47 bmw, vedi thread apposito, ma mi sembra che abbiano sforato con il prezzo a meno che poi non si comprino tutti il 1.2 tsi da meno di 20k euro.....
Sono d'accordo sul fatto che la prestazione del giro in pista non sia di alcuna rilevanza per chi usa l'auto tutti i giorni e magari è ha anche un pò di sale in zucca; tuttavia che un auto che costa, a parità di allestimento, circa 10.000 euro in meno possa fare in pista meglio di una vettura che fa del piacere di guida e della sportività il suo vanto è un dato che dovrebbe far riflettere! Per quanto poi rigurda il fatto che Quattroruote possa avere qualche interesse a favorire VW rispetto a BMW, penso possa essere un argomentazione più da tifosi sfegatati che da appassionati di auto; basterebbe verificare quante sono le iniziative di Quattroruote patrocinate da BMW per non parlare di questa pagina di Quattroruote http://www.quattroruote.it/bmworld/index.cfm dedicata in esclusiva alla casa bavarese, per capire che se c'è un marchi favorito questo è proprio BMW!!!!!
Ma che tempo ha fatto? L'A3 che è stata provata qlc mese fà, aveva fatto un ottimo tempo ma mi sembra oltre 1secondo peggio della 120d!!! Com'ha fatto la Golf con lo stesso motore a fare.......?