Da circa un mese ho notato un comportamento anomalo del cambio , a motore caldo : ovvero un cambio marcia meno dolce piu' a strattoni , e un sobbalzo allo spegnimento del motore con in freno inserito. La mia e' una f 10 520d futura, immatricolata maggio 2011 e 35.000 km. Contattata la concessionaria , hanno eseguito alcuni giorni fa' una riprogrammazione mediante computer del cambio , con l' accordo di riprovarla , ma ad oggi non e' cambiato niente .Qualcuno ha avuto un problema simile ? Come l'ha risolto?
fortunatamente no !!! sei sicuro che sia un problema del cambio e non elettronico?? ti dico così perchè la mia ha avuto dei vuoti all'inizio che sembravano causati dal cambio, una volta aggiornata più niente...
Oggi dopo verifica del capo officina e' stato concordato la sostituzione di olio e filtro del cambio automatico + probabile sostituzione della turbina . Ma e' possibile che dopo 35.000 km si debba sostituire la turbina e sostituire olio e filtro del cambio ? Se fossi stato fuori garanzia sarebbero stati cavoli amari!