Sono proprietario di una bellissima 320d e46, con quasi 300.000 km e con un motore da urlo. Da un pò di tempo però mi frulla l'idea di passare alla 520d e60 magari del 2009 e con cambio automatico. Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio prima di fare una fesseria? Grazie!
Behh...Sicuramente e' tutta altra macchina, piu' spaziosa e piu' confortevole, magari un po' piu' appesantita dovuta alla differenza di pesi, secondo me non te ne pentirai, si trovano delle belle occasioni senza spendere delle follie......Vai bùttati
Quoto,L'e60 è una gran bell'auto,non te ne pentirai,l'importante è capitare l'occasione giusta,tenuta bene, cronologia tagliandi con tanto di fattura e che non nasconda le ammaccature di un grosso incidente:wink:
Ciao è esattamente quello che ho fatto io, prendendo una E61 con 70KKm. Venivo da una E46 136CV con 240KKm e la differenza si sente...ECCOME se si sente !!! Pare di stare in un salotto, e comunque nonostante la mole (alla fine sono 100Kg in più, più che altro è + grande) la maneggevolezza è perfetta, nei curvoni autostradali a parere mio da MOOLTA più sicurezza della E46. Okkio ai cavi del portellone, cui dovrai mettr mano quasi certamente, per il resto io mi trovo benissimo, veramente benissimo
quali potrebbero essere i peggiori difetti??? Mi hanno detto proprio stamattina che la versione con 177 cv ha problemi alla catena di distribuzione. Vi risulta???" Sinceramente, visto che la mia e46 è ancora perfetta, non vorrei "dare un assegno e ricevere una cambiale".
E' un problema delle touring, mi pare di capire che stia cercando una berlina. Sì è vero. L'argomento fa meno eco sulle serie 5 perchè i 2.0 sono meno diffusi rispetto ai 3.0 (e 2.5), per info ti consiglio di seguiore le sezioni relative alle e9x. Comunque qui non si segnalano casi in merito. C'è stato un utente in procinto di acquistare un usato che però sembra avesse avuto quel problema (ma anche molti altri).
se non ti interessano le prestazioni e la macchina giusta per te ti consiglio di provarne una perche fra peso e cambio automatico rischi davvero di rimanere deluso dalle prestazioni esempio a volte l'e46 330d 184cv di mio fratello mi sembra vada piu del mio 530xd da 231 certo la mia e gravata dalla trazione 4,dal cambio automatico e dalla massa maggiore pero ha anche quasi 50 cavalli in piu morale son quasi deluso dalle prestazioni va be ...... poi PERSONALMENTE non vedo granche bene il 4l sulla serie 5..... a te la scelta pero mi ripeto se riesci provala penso proprio che con l'automatico sia davvero fiacca
Le prestazioni dell'E60 col 2.0 da 177cv sono assolutamente adeguate, anche con il cambio automatico. Io provai a suo tempo una prerest automatica con il 2.0 da 163cv ed il vecchio step ed andava quasi come la mia ex 525d touring E39. Aggiungo che il 177cv ha i dati nominali quasi sovrapponibili alla 525d (E6x con il 2,5 6L di pari potenza).
In quanto a prestazioni adeguate si entra nel soggettivo,nel mio caso mi verrebbe la morte ogni volta che premessi sull'acceleratore di un 520d gia non amo i diesel in generale.......anche se causa forza maggiore ne ho uno anch'io. Certo antros non si è posto neanche il problema delle prestazioni o almeno non ne ha fatto cenno nel suo post, io ho risposto forse pensando piu a quello che sceglierei io,e nel caso non potessi mantenere un 6l la mia scelta sarebbe stata un 320d un 123d o ancora meglio un ALPINAd3 anche se in quest'ultimo caso forse si sforerebbe un po col budget Va be vado a prepararmi che è tardi buona notte di capodanno a tutti
Prima che vai a divertirti, ti ricordo che il 520d supera in scioltezza i 220 e sta sotto ai 9 nello 0-100. E' chiaro che tutto è soggettivo, ma le prestazioni assolute sono degne di un auto della categoria premium. Le concorrenti d'epoca (oramai doibbiamo considerarle tali) avevano bisogno di qualche cilindro in più per rimanere alla pari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buon 2013!!
Ciao Antros e...........Buon Anno a tutti i BMWisti !! Nel gennaio del 2010, ho lasciato il mio bellissimo 320 150 cv...........non proprio....... per la mia attuale serie 5 e61. Sono entusiasta della macchina, è un altro pianeta, se trovi la buona occasione non pensarci più di tanto e vedrai che belle soddisfazioni che riuscirà a darti. In bocca al lupo. Occhio ai Km......................sono pochissime le 5 che segnano quelli ......veri !!!!!
R: Passaggio dalla 320d e46 alla 520d e60. Che ne dite??? Beh, pochissime mi pare un tantino esagerato, diciamo che bisogna scrutarle attentamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inviato con il piccione viaggiatore