Ebbene si come da titolo ieri sera la mia e60 mi ha lasciato a piedi Stamattina dopo che il mecca a smontato la turbina mi ha spiegato anche il motivo perché a sbiellato: il tubicino dove passa l'olio per lubrificare la Garret completamente otturato Comunque sia mi ha detto che sono stato fortunato in quanto non ho arrecato altro danno fermandomi subito appena sentito il rumore fischio che faceva la turbina. Comunque questa sera devo decidere se montarla nuova o rigenerata! Mi ha assicurato che se la monto rigenerata da una azienda di Torino è come se fosse nuova in quanto montano tutto l'interno nuovo E poi mi danno un anno di garanzia Cosa ne pensate?
Grazie il conte,con tutta l'esperienza che ai aquisito con le BMW e le turbine,la tua opinione conta molto,farò proprio così!:wink: Comunque io avevo preso l'auto con 70.000 km,e ho fatto il tagliando completo ogni 20.000 km,il filtro vapori non so comè ,ma lo fatto cambiare in occasione del tagliando che ho fatto a 90.000km in conce BMW. Ora ne ha 120.000.
Mi dispiace david... mi sembra che anche se vai in Bmw le turbine sono rigenerate Spero tu risolva presto:wink:
Ci son ditte che ti mettono il tutto nuovo alberino giranti quindi son pari al nuovo. Sabbiamo anche le carcasse del compressore . Nuova in BMW costava 1400 Al negozio 900 e qualcosa Rigenerata la mia Pagai 350 . È risultò meglio di quelle che mi aveva sempre dato BMW .
Mi spiace per l'accaduto david, scegli la soluzione meno dolorosa........io eviterei conce BMW......mi rivolgerei da meccanico di fiducia. Sulla mia precedente Laguna, turbina rigenerata 1000 €. Da quando sono fuori garanzia, personalmente non sono propenso a rivolgermi alla BMW. Per ovvi motivi. :wink:
Grazie a tutti per le risposte,ieri sera ne ho ordinata una rigenerata costo 650€,questa mattina prelevano con dhl la mia compreso l'attuatore che lo devono montare e regolare su quella rigenerata,venerdì dovrebbero consegnarla
Bene e allora facci sapere e cambia olio filtro olio filtro aria e controlla quello del recupero vapori .
Guardate che spesso i ricambi "rigenerati" o "di rotazione" non sono altro che nuovi, ma che passano per un diverso canale commerciale al fine di venderli comunque (vi siete mai chiesti come mai ve lo propongono sempre per primo come ricambio? Anche per modelli nuovi?)
Dopo 7 giorni di agonia con la micra di mio fratello,questa sera ho ritirato la mia biemme dal mecca di fiducia,ha montato la turbina rigenerata,cambiato l'olio e il filtro olio e controllato il filtro vapori olio,per un totale di 750€ di materiale e 100€ di manodopera. Pensavo peggio,dopo tutto nella sfortuna sono stato fortunato che non si è danneggiato altro.......... Dimenticavo,turbina rigenerata con garanzia di un anno:wink:
Spero di stare tranquillo almeno per i prossimi 120.000km È stata spedita a un'azienda torinese,purtroppo non ho approfondito Se ti interessa cerco di scucirgli il nome dell'azienda
Ciao David, mi puoi dire cortesemente il nome della ditta di Torino? Anche in PM. Grazie e "buona strada"!
Potrebbe sempre tornare utile,anche se ho visto che si sono non poche aziende che fanno queste cose.Questo e' sintomo che le turbine saltano!
Io ne conoscono due che lavorano bene: Armec e Dieselevante ARMEC http://www.turbo.it/ Diesel Levante http://www.dieselevante.com/
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Da chi si è servito - a parte qualche caso sfortunato - ho sempre avuto un feedback positivo leggendo qua e la sui forum.