Io ho la C5 tourer con le ruote da 19, le sospensioni sono davvero molto comode, ma anche in sport rimangono troppo molli. In curva non rolla, ma beccheggia parecchio, e non mi sono ancora abituato dopo 2 anni e mezzo. Tra poco vado a provare la serie 5, ti saprò dire la differenza. Certo che quando monto sulla C5 le ruote invernali da 17 pollici, mi pare un tappeto volante, si sembra di guidare a 20 cm da terra, nel bene e nel male, nel male nel senso che non capisci cosa stanno facendo le ruote per totale mancanza di feedback.
In ditta c'e' un 535 msport con i confort nappa. Duri non mi pare, infossati si. O meglio, troppo avvolgenti, a me fanno sudare troppo. Trovo piu' comodi i miei normali. Pero' io sono 175 x 68-69 kg, quindi dipende dalle persone.
Io sono 190 x 85kg ed ho voluto mettere i comfort per avere un sedile piu comodo.. ed invece tutto il contrario scomodissimi, decisamente meglio i normali. Credo che venderò l'auto perchè davvero è faticoso per me stare alla guida su questo sedile.
Ma i sedili comfort non sono simili a quelli sportivi come sagoma e profilatura? Io sui miei Sport senza supporto lombare elettrico non mi trovo malaccio però ho sempre pensato di aver sbagliato a non prendere i comfort/nappa proprio per la mia stazza ( 170 cm x 100 kg ). Forse l'ideale sarebbe meglio prenderli anche "attivi" con il massaggio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
vendi i sedili piuttosto! Ci sono moltissimi interessati, io se non avessi appena cambiato il colore dei miei li avrei presi al volo i comfort!
Io la settimana scorsa mi sono fatto appena piu' di 4.000 km su e giu' per l'italia con i miei sedili normali. L'unica cosa che faccio ormai fatica a sopportare e' il motore.....li sotto ci vanno 6 cilindri.... Cmq a parte la battuta, zero problemi di seduta, pur senza lombare.
serie 5 e mal di schiena gentili amici, forse in tale valutazione bisognerebbe fissare anche una persona media. come eta' statura peso ed attivita' fisica; e' chiaro che un uomo con corporatura media 30 anni e attivita' sportiva si stamchera' di meno rispetto ad un 60 enne da 130kg e vita sedentaria con problemi alla spina dorsale....
alla fine ho scelto quella che a detta di tutti viene indicata come la più confortevole in assoluto, cioè la Citroen C5, alla quale tra l'altro ho subito cambiato i cerchi da 18 con quelli da 16, all'insegna della massima comodità mi trovo bene, anche se avrei preverito un bel V6 aspirato e la traz posteriore qui ho l'anteriore e il 1.6 turbo della Mini Cooper (depotenziato da 180 a 160 cv) insomma......qualcosina di BMW ho comunque, precisamente sotto il cofano :-) approfitto del 3d per domandare: in tutta la gamma del marchio qual'è in assoluto l'auto più comoda?