gasolio alla pompa bianca | BMWpassion forum e blog

gasolio alla pompa bianca

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Bmw85, 25 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Da oggi farò solo gasolio alle pompe bianche. L'altro giorno spaventato dall'1.729 mi sono fermato in un distributore senza logo a 1.604. sarò stato fortunato o magari è solo effetto placebo ma la macchina tirava bene....e a 140 di cruise, sullo stesso tratto di autostrada, il consumo istantaneo era addirittura migliore del pieno precedente.
    Da oggi solo distributori low cost.
    Che ne pensate?

2. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    manco morto, costa di più riparare i danni...

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    idem se devo risparmiare anche 200€ all'anno sulla benzina o nafta vuol dire che qualcosa nel mio budget familiare non va....

4. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Mah forse sono vere le vostre preoccupazioni ma io sono anni che vado quasi esclusivamente alle pompe bianche e come me lo fanno diversi miei conoscenti con auto di diverso tipo e motorizzazione, non ne ho mai sentito uno lamentarsi di problemi (anche a lungo termine) legati all'uso di gasoli o benzine più economici. Si dovrebbe effettivamente far analizzare le benzine di diverse pompe per capire se le vostre preoccupazioni sono davvero giustificate.

5. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    Io personalmente mi rifornisco quasi sempre alla IP, ma quando mi trovo non mi creo problemi nel mettere gasolio alle cosi dette pompe bianche. Anche perchè almeno qui in campania aumentato sempre di più le chiusure di pompe di benzina conosciute per le solite cause (acque nei serbatoi ecc).

6. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Ma il video sul sito di 4r l'avete visto?

Qui da noi gli impianti low cost sono tutti recentissimi e costruiti ex novo. Piuttosto che fare gasolio in un impianto vecchio di 40 anni con gasolio brandizzato e poi tiro Su Lo schifo di acqua e sabbia....preferisco la pompa bianca costruita 2 mesi fa

Col tamoil la mattina in garage appena accesso puzzava e non si poteva stare x l'odore....ora con questi è diverso....

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2012
  7. dr.bat

dr.bat Kartista

51
    1
    7 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    F20 120d!!!!!!
    Quoto alla grande!

Tanto il carburante è lo stesso identico che trovate dagli altri, solo che di volta in volta comprano dal fornitore che fa il prezzo migliore (magari una volta è shell, un'altra agip e via dicendo).

La vera differenza secondo me è l'impianto... preferisco 1000 volte un no brand con impianto nuovo di pacca (pulito e realizzato secondo gli standard più moderni) che mettere vpower in un impianto vecchio decrepito con le cisterne piene di schifo... Poi de gustibus eh...

Per quel che può valere un singolo caso (ovvero nulla) io ho solo sempre messo nafta a una pompa bianca recentissima vicino a casa, solo in un paio di occasioni da pompe marchiate e una volta la nafta vpower... in termini di prestazioni, rumorosità e fumosità non ho visto nessun tipo di differenza tra la nafta band e no brand, le uniche differenze le ho viste rispetto alla vpower (ma la differenza non giustifica il costo extra secondo me).

8. Fester

Fester Kartista

211
    8
    26 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.033
    Bmw Z3 M coupè new entry Bmw 120d Sport
    Io do sempre un occhio ai prezzi, e cerco di andare dove costa meno. Giusto per stimolare la concorrenza. Anche se nella mia zona di pompe bianche non ce ne sono molte e poi i prezzi non mi sembrano particolarmente interessanti.

Comunque e' risaputo che le raffinerie di zona sono sempre quelle per cui che tu faccia benzina a una pompa bianca, gialla, blu o rossa la benzina o il gasolio sempre le stesse sono alla fonte. Poi se il gestore ci aggiuge acqua o ha l'impianto tenuto male quello centra poco col colore della pompa.

Per cui sono tutte leggende metropolitane quelle sulle pompe bianche. Messe in giro da chi ha interesse a non fartici andare. La pubblicita' e le raccolte punti costano. Qualcuno deve pagarle :-)

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il gasolio delle pompe bianche viene dagli stessi fornitori delle altre pompe, mica lo raccolgono da terra :lol:

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    gasolio alla pompa bianca

Non posso che quotare!!Ho un parente che lavora nel commercio dei carburanti e mi ha confermato tale concetto più volte!

11. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: gasolio alla pompa bianca

Le pompe bianche vanno piu che bene..

Qui da me ci sono quelle anche della 'coop' e della 'conad'

Secondo voi rischierebbe di infangare il nome di queste due grandi catene commerciali???

E' ovvio che e' un carburante uguale agli altri, e con distributori di nuova generazione...

Comunque se c state attenti molto spesso se v trovate davanti a un distributore ''pompe bianche'' e vicino ce ne uno di marca , quest ultimo adotta lo stesso prezzo o al limite con pochissima differenza...

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

12. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    quoto

13. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    almeno 5 anni che faccio gasolio praticamente solo alle bianche o cmq dove costa meno... faccio circa 40.000 km anno e non vedo perche' devo pagare un marchio per la stessa cosa...

MAI avuto il benche' minimo problema..... tutto perfetto con tutte le auto che porto mediamente a 140/150.000 km prima di cambiare!

Poi andando spesso in slovenia faccio il pieno di la'... e dopo INNUMEREVOLI prove posso confermare che nonostante dicano si riforniscano alle stesse nostre raffinerie e depositi il gasolio sloveno va' meglio e dura di piu'.. ma questo e' un'altro discorso.

14. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    concordo pienamente, però io ho notato che se faccio il pieno all' eni vicino a casa faccio mediamente 0,8/1 km meno al litro rispetto se lo faccio alla Q8 di un mio amico...naturalmente calcolando pieno pieno non guardando il bc

stessa cosa era stata rilevata, se non ricordo male, da 4ruote quando aveva fatto un test tra i vari carburanti tra una marca e l'altra c'era anche 1/1,4 km di differenza, ma non per questo le marche più conosciute erano le migliori

15. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao F20ilippo!Confermo ciò che hai detto, a 20 m da casa mia ho un distrubutore shell, a 1000 m da casa mia ho un'altro distributore shell e tra i due c'è un distributore oli carb. Tutti hanno gli stessi identici prezzi: benzina 1.749 diesel 1.649 :wink:

Saluti da Alessandro.

16. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Qua si riesce a trovare 1600 gasolio e 1650 benzina.... nel reggiano devo dire che sono molto fortunati...

Vi faccio questo esempio:

A Correggio ci saranno 7/8 distributori ( 1 della coop, 1 altramarca pompa bianca , e altri 6 di marca )...

Siccome enercoop fa prezzo 1599 gasolio e 1649 benzina , tutti e dico tutti gli altri si adattano al prezzo...

Trovi eni a 1610 , 1660 , agip uguale , tamoil identico...

Bella fortuna abitare li...

Io purtroppo disto 35 km e non ci passo spesso...

17. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Io farei molto volentieri rifornimento dai benzinai senza marca, e quando li trovo colgo sempre l' occasione. Il preoblema è che nella mia zona non esistono, il più vicino (a memoria) dista circa 70km...

Non capisco il pregiudizio di alcuni sui carburanti senza marchio. Avete avuto dei danni? Io le poche volte che l' ho messo non ho notato alcuna differenza con quello tamoil che metto sempre.

18. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Dove abiti??? Mi sembra molto strano che non ci siano pompe bianche piu vicine...

Hai provato ad usare l app gratuita prezzibenzina?? E' molto comoda e t dice immediatamente i prezzi piu favorevoli e a che distanza sono...

19. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Io abito ad Abano Terme...e già qui ce ne sono due. Vicino all'ufficio zona padova est c'è il Vega appena aperto...e quello dell'Auchan

Poi per lavoro ultimamente vado a Ponte di Piave (Treviso) tutti i giorni e le pompe bianche abbondano...tra Vega, X Oil, Repsol, San Marco.

Zona Vicenza invece c'è la Benza...insomma ho l'imbarazzo della scelta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina