Buongiorno, qualcuno non ha messo la radio professional? Potrebbe dirci le funzioni di questa radio come ingressi esterni etc... Vorrei fare un confronto tra le due perché ne i manuali ne il sito ne i venditori ci capiscono qualcosa.. grazie
Allora la radio base è appunto la "Business" con 6 tasti delle stazioni programmabili, regolazione automatica del volume, decoder MP3, display a 2 righe e 6 altoparlanti. Ma NON hai nè il monitor nè il controller iDrive sul tunne centrale. La radio Professional la scelgono tutti in quanto ha le stesse funzioni del precedente, con in più il display a colori da 6,5" ed attacco x il caricatore DVD, si gestisce con il controller i Drive presente nel tunnel centrale. Su tale monitor però sono visualizzabili molte altre cose riguardanti la vettura, es consumi, manuali, manutenzione ecc..., inoltre x poter avere altre connessioni è necessario questo modello come minimo oppure Navi. Con questa versione potrai aggiungere ad es presa aux-in ed usb nel bracciolo.. Con la radio base nn ci sono aggiunte.., il consiglio è di prendere quello Professional senza indugi, consigliato, è una spesa maggiore ma su una BMW nn si può rinunciare proprio a tutto..., se poi a te nn interassano altre connessioni allora risparmi un po.. Fidati e prendi il PRO...
Diciamo "bene", ovvero x sentire la radio e parlare in vivavoce va benissimo, pure la musica mp3 ed i cd si sentono discretamente ma nn assolutamente paragonabile ad un impianto artigianale. E' vero che mancano i tweeter sulle plastiche degli specchietti, ma nn si sente male, basta alzare di più il volume in quanto nn è amplificato. Dipende uno cosa cerca.., se ascolti musica da discoteca nn va bene.., ti ci vuole come minimo un sub-woofer.., dipende insomma da cosa pretendi dall'impianto e da quanto vuoi spendere.. Se devo proprio essere sincero l'impianto di serie che avevo sulla Golf con 4 casse e 4 tweeter suonava meglio, ma avevo come autoradio Alpine...
Quando sono andato a installare l'unibox (per l'assicurazione) sulla mia mi sono recato in un centro dove fanno impianti sound system di auto di un certo livello ... ascoltando musica abbastanza spinta sono d'accordo con chi sostiene che per musica elettronica - dance - hardstyle ecc ecc non va molto bene l'impianto standard poichè seppur il suono sia pulito tente a grattare un pò agli alti ... già che c'ero me lo sono fatto regolare un attimo , il titolare parlando tra i denti mi ha detto che la bmw trova da sempre uno dei maggiori deficit nella potenza dell'impianto standard che è relativamente bassa , a saperlo prima, avrei decisamente preso ( come da lui consigliatomi ) l'harman kardon, l'anno prossimo darò sicuramente una pompatina all'impianto ;D
Domanda: quindi presa aux in non è di serie in abbinamento con Radio Professional? E ancora, Ti risulta che il PDC posteriore in abbinamento con il display della radio pro sia dotato di rappresentazione grafica come il PDC completo? Perché su quest’ultimo punto il configuratore rimane ambiguo. Grazie.
salve a tutti ho una domanda da farvi.. acquistandone una usata ci sono problemi del tipo richiesta codice? e quella della serie 1 e serie 3 sono intercambiabili? oppure sono diverse?
Quella che guido in questi giorni ha la radio pro e PDC anteriore e posteriore con visualizzazione grafica sullo schermo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao ragazzi , ho una domanda, ho appena acquistato una 118d F20 con radio business, ora voglio montare la pro con monitor e i-drive nel tunnel centrale, quello che mi interessa sapere è se qualcuno sa le funzionalità che non ho confronto a una radio professional di serie. Grazie
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
ciao Borghi, il mio consiglio è scrivere nell'apposito forum F20 dopo che ti sei presentato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque le funzionalità mi sa che ora le conosci dopo la nostra chiacchierata di stamattia!!! CIAOOOO
Anche a me interesserebbe la risposta alla domanda di borghi, se prendo una f20 con radio business, è possibile montare la professional? E a che costi più o meno se lo sapete? Grazie