Radio bmw non professional F20 | BMWpassion forum e blog

Radio bmw non professional F20

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by mattiaict87, Mar 11, 2012.

1. mattiaict87

mattiaict87 Kartista

93
    4
    Jan 30, 2012
    118D Sport
    Buongiorno, qualcuno non ha messo la radio professional? Potrebbe dirci le funzioni di questa radio come ingressi esterni etc...

Vorrei fare un confronto tra le due perché ne i manuali ne il sito ne i venditori ci capiscono qualcosa..

grazie

2. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    Jan 1, 2012
    Bibione
    Mini Countryman Cooper
    Allora la radio base è appunto la "Business" con 6 tasti delle stazioni programmabili, regolazione automatica del volume, decoder MP3, display a 2 righe e 6 altoparlanti. Ma NON hai nè il monitor nè il controller iDrive sul tunne centrale.

La radio Professional la scelgono tutti in quanto ha le stesse funzioni del precedente, con in più il display a colori da 6,5" ed attacco x il caricatore DVD, si gestisce con il controller i Drive presente nel tunnel centrale. Su tale monitor però sono visualizzabili molte altre cose riguardanti la vettura, es consumi, manuali, manutenzione ecc..., inoltre x poter avere altre connessioni è necessario questo modello come minimo oppure Navi. Con questa versione potrai aggiungere ad es presa aux-in ed usb nel bracciolo..

Con la radio base nn ci sono aggiunte.., il consiglio è di prendere quello Professional senza indugi, consigliato, è una spesa maggiore ma su una BMW nn si può rinunciare proprio a tutto..., se poi a te nn interassano altre connessioni allora risparmi un po..

Fidati e prendi il PRO...

3. Carloc76

Carloc76 Kartista

93
    5
    Feb 9, 2012
    BMW Serie 1 f2o
    Assolutamente d'accordo con Sunny6, come si sente questo Impianto con 6 casse?

4. Mauretto

Mauretto

27,226
    2,487
    Jan 31, 2005
    E91 330d.....e....
    Modifico il titolo perche' troppo generico e sposto in sezione HI-FI

5. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    Jan 1, 2012
    Bibione
    Mini Countryman Cooper
    Diciamo "bene", ovvero x sentire la radio e parlare in vivavoce va benissimo, pure la musica mp3 ed i cd si sentono discretamente ma nn assolutamente paragonabile ad un impianto artigianale. E' vero che mancano i tweeter sulle plastiche degli specchietti, ma nn si sente male, basta alzare di più il volume in quanto nn è amplificato. Dipende uno cosa cerca.., se ascolti musica da discoteca nn va bene.., ti ci vuole come minimo un sub-woofer.., dipende insomma da cosa pretendi dall'impianto e da quanto vuoi spendere..

Se devo proprio essere sincero l'impianto di serie che avevo sulla Golf con 4 casse e 4 tweeter suonava meglio, ma avevo come autoradio Alpine...

6. vespaislife

vespaislife Aspirante Pilota

10
    0
    Feb 27, 2012
    BMW 116d SPORT
    Quando sono andato a installare l'unibox (per l'assicurazione) sulla mia mi sono recato in un centro dove fanno impianti sound system di auto di un certo livello ... ascoltando musica abbastanza spinta sono d'accordo con chi sostiene che per musica elettronica - dance - hardstyle ecc ecc non va molto bene l'impianto standard poichè seppur il suono sia pulito tente a grattare un pò agli alti ... già che c'ero me lo sono fatto regolare un attimo , il titolare parlando tra i denti mi ha detto che la bmw trova da sempre uno dei maggiori deficit nella potenza dell'impianto standard che è relativamente bassa , a saperlo prima, avrei decisamente preso ( come da lui consigliatomi ) l'harman kardon, l'anno prossimo darò sicuramente una pompatina all'impianto ;D

7. mattiaict87

mattiaict87 Kartista

93
    4
    Jan 30, 2012
    118D Sport
    Qualcuno ha provato l'impianto hi-fi da 220w??

8. mattiaict87

mattiaict87 Kartista

93
    4
    Jan 30, 2012
    118D Sport
    la presa usb è compresa nella radio professional o devo prendere per forza il kit bluetooth?

9. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2,297
    54
    Jan 31, 2010
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    No non e compresa, devi aggiungerla come optional

10. mattiaict87

mattiaict87 Kartista

93
    4
    Jan 30, 2012
    118D Sport
    Grazie 1000

11. Bellatrix

Bellatrix Kartista

84
    8
    Mar 14, 2012
    F20 118d Ubn
    Domanda: quindi presa aux in non è di serie in abbinamento con Radio Professional? E ancora, Ti risulta che il PDC posteriore in abbinamento con il display della radio pro sia dotato di rappresentazione grafica come il PDC completo? Perché su quest’ultimo punto il configuratore rimane ambiguo.

Grazie.

12. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2,297
    54
    Jan 31, 2010
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Si la AUx e di serie con la professional e credo anche con la radio base

13. Bellatrix

Bellatrix Kartista

84
    8
    Mar 14, 2012
    F20 118d Ubn
    grazie! Attendo lumi sulla funzionalità grafica PDC posteriore in abbinamento a Radio PRO

14. Delta_85

Delta_85 Aspirante Pilota

18
    0
    Jul 25, 2011
    Bmw 120
    salve a tutti ho una domanda da farvi.. acquistandone una usata ci sono problemi del tipo richiesta codice? e quella della serie 1 e serie 3 sono intercambiabili? oppure sono diverse?

15. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3,359
    568
    Apr 24, 2009
    -
    M135i xdrive
    Quella che guido in questi giorni ha la radio pro e PDC anteriore e posteriore con visualizzazione grafica sullo schermo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Borghi

Borghi Aspirante Pilota

1
    0
    Nov 21, 2012
    Bmw 118d F20
    Ciao ragazzi , ho una domanda, ho appena acquistato una 118d F20 con radio business, ora voglio montare la pro con monitor e i-drive nel tunnel centrale, quello che mi interessa sapere è se qualcuno sa le funzionalità che non ho confronto a una radio professional di serie.

Grazie

17. Mauretto

Mauretto

27,226
    2,487
    Jan 31, 2005
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

18. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20,780
    1,496
    May 3, 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ciao Borghi, il mio consiglio è scrivere nell'apposito forum F20 dopo che ti sei presentato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque le funzionalità mi sa che ora le conosci dopo la nostra chiacchierata di stamattia!!!

CIAOOOO

19. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    Nov 1, 2011
    -
    Anche a me interesserebbe la risposta alla domanda di borghi, se prendo una f20 con radio business, è possibile montare la professional? E a che costi più o meno se lo sapete? Grazie

Share This Page