Z4 3.0i effetto rotaie | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Z4 3.0i effetto rotaie

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MisterZ, 20 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si saranno le frecce bianche :lol:

2. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Tanto per la cronaca, mio fratello è riuscito a restare a piedi (davanti casa per fortuna) anche con le runflat :lol:

Un bel parcheggio sullo spigolo del marciapiedi, ben affilato, e ha squarciato la gomma. Assieme a mio padre, altro genio del male, hanno pure sprecato una bomboletta del kit riparazione originale nel tentativo di fare il miracolo. Ovviamente la schiuma usciva a fiotti dallo squarcio laterale :lol:

Il bello è che l'auto (anche la sua) non ha neanche il crick!!!! Quindi oltre al ruotino ti devi anche caricare un bel crick e chiave in baule ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.371
    644
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Z4 3.0i effetto rotaie

O forse qualche modifica allo sterzo.

Bisogna sempre buttarla in caciara?

Dico che la mia con i 17' non RFT riduce tantissimo il tramlining

E tu rispondi che non sei d'accordo.

Al più puoi dirmi che non ci credi, non che non sei d'accordo, visto che non l'hai guidata.

Se tu non rilevi la stessa cosa sulla tua io non dico che non sono d'accordo. Ti credo senz'altro e ipotizzo che tra la pre-restyling e la restyling ci sia qualche modifica allo sterzo, visto che le pre avevano anche problemi al piantone

4. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Che modifica allo sterzo?

E' la meccanica il problema, non lo sterzo.

Conosco abbastanza bene queste auto (E36, E46, E85, e' proprio metodo BMW) per poter avere la certezza che questo problema e' diffuso su tutte, avendo tutte lo stesso tipo di sospensioni.

Per questo motivo non ho bisogno di provare la tua, non te la prendere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io ti dico, sollevala sul ponte, prendi una leva, e prova a smuovere i bracci, dopo che avrai notato QUANTO gioco hanno, e non per usura, ma proprio per come sono fatti, capirai che quest'auto non puo' avere uno sterzo preciso in nessuna circostanza, a meno che non si modifichi un po' di roba meccanica.

Possiamo titarcela quanto ci pare col valore del marchio, ma sicuramente BMW non sforna (escludo i modelli nuovi che non conosco) grandi gioielli, e quest'auto ne e' la prova.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2012
  5. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.371
    644
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Z4 3.0i effetto rotaie

Ma io non me la prendo affatto. Se però la mia con i 18 RFT copia l'asfalto e con i 17' non RFT il fenomeno si riduce quasi a zero io non so che farci.

L'auto è la stessa e il guidatore idem.

Mica non dormo più la notte perché tu dici che è non è vero. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi sono d'accordo sul fatto che l'auto non è tutto questo che. Non ho mica detto che è una Porsche

6. danie

danie Kartista

220
    1
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    789
    bmw z4 2.2
    scusate ma dopo che usa la bomboletta tipo per un chiodo poi debbo andare lo stesso dal gommista ?

7. BMWista84

BMWista84 Kartista

100
    9
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    4.838
    BMW ///M135xDrive, BMW E21 316
    Ciao, ho letto i vari post e posto di seguito le mie due avventure:

1 caso) grazie ai runflat sui 18" ho evitato di fare un disastro in autostrada. Media 140 km/h, niente chiodi o vetri ma la

valvola che si e' aperta come un pomodoro al forno, ho potuto arrestarmi in breve tempo anche con la pressione nulla.

2 caso) l'altro ieri ho forato con le gomme rft estive, chiodo, ho usato il kit ripara pneumatici e ho continuato nel mio tragitto.

Il gommista mi ha fatto vedere la " schifezza" che butta fuori quel kit... sembra schiuma gommosa e appiccicosa,

ho buttato il pnaumatico poiche' non volevo pulirlo e perche' le ruote erano cotte...

3 caso) attenzione a chi monta distanziali ( ant. 1.5 cm, post 2.0 cm) ho fatto il cambio con le invernali e ho fatto bilanciare le

ruote e le ho fatte montare, andando in autostrada la vettura faceva forti vibrazioni sul volante e ogni tanto mi dava

" tirate" a dx o sx... beh.. ho fatto controllare ancora la bilanciatura ma niente, mi e' stato proposto di togliere i

distanziali e miraco... la vibrazione e l'effetto tiro e sfanito del tutto.!!!

Saluti a tutti

8. kino

kino Kartista

174
    6
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.412
    BMW Z4
    certo devi andare dal gommista per far riparare il pneumatico, la bomboletta serve solo per poter arrivare dal posto in cui fori al gommista... e comunque anche con la bomboletta hai il tuo bel lavorare prima di ripartire, gonfia fai un pò di strada, poi rigonfia ...etc.. finche finalmente tiene e si può correre.

PS. prima di usare la bomboletta si deve togliere il "chiodo"

A 1 persona piace questo elemento.
  9. simone1978

simone1978 Kartista

111
    2
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    245
    bmw z4 2.2 e85
    Per me la z4 é una grande auto. Il suo fascino fa quasi dimenticare i suoi difetti. E poi la macchina perfetta non credo esista. Per quanto riguarda l'effetto rotaia, sono passato da cerchi da 17 con runflat a cerchi da 18 e tubless, ed é un altra auto, sparito l'effetto rotaia e la Guido con un dito. Oltre ad essere piu morbida e confortevole.

10. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Z4 3.0i effetto rotaie

Io avevo l effetto "rotaia" con i 16+runflat ce l ho adesso con i 18 e gomme normali, e l unico miglioramento l' ho notato (seppur minimo) dopo aver montato i distanziali da 16 al posteriore.

Sulle alte velocità la macchina sembra essere più stabile. A basse velocità rimane uguale.

Io penso comunque che l unica soluzione al problema sia montare un assetto come si deve, montare i power flex e soprattutto rivedere gli angoli.

Sent from my iPhone using Tapatalk

11. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sarei tentato di chiudere l'ennesima discussione sulle solite discussioni.

Errata corrige, giacchè il nostro nuovo amico sembra non aver letto il regolamento...

Chiudo.

Per completezza:

Gentile MisterZ,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina